Netbook si spegne all'improvviso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Netbook si spegne all'improvviso

Cambio titolo
  1. #1
    Tu tu tu tu tuuuuu L'avatar di Miki18
    Registrato il
    11-07
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2.246

    Netbook si spegne all'improvviso

    Buongiorno il mio portatile (asus eee pc 1001) si spegne appena lo accendo. Vi spiego meglio si spegne durante la schermata di caricamento di xp oppure anche nel bios. Non va mai oltre. Pensavo fosse una parte di windows danneggiata, ma dato che si spegne anche quando sono nel bios non è dipeso dal SO.
    Secondo voi cosa può essere?

  2. #2
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Ram

  3. #3
    Tu tu tu tu tuuuuu L'avatar di Miki18
    Registrato il
    11-07
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2.246
    È una supposizione o è una cosa sicura? Anch'io ci avevo pensato, ma non ne sono sicuro..

  4. #4
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Beh, se non è la Ram è la scheda madre o la CPU. Entrambe cose che ti farebbero buttare l'intero PC...quindi a parer mio procurati un banco di RAM (DDR2 o DDR3 non so cosa monti il tuo netbook) e provale. Puoi toglierle momentaneamente da un portatile se ne hai a disposizione uno oppure compratele che costano 10-20€ a seconda del taglio (1-2GB).

  5. #5
    Tu tu tu tu tuuuuu L'avatar di Miki18
    Registrato il
    11-07
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2.246
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Beh, se non è la Ram è la scheda madre o la CPU. Entrambe cose che ti farebbero buttare l'intero PC...quindi a parer mio procurati un banco di RAM (DDR2 o DDR3 non so cosa monti il tuo netbook) e provale. Puoi toglierle momentaneamente da un portatile se ne hai a disposizione uno oppure compratele che costano 10-20€ a seconda del taglio (1-2GB).
    Hai ragione, pensavo costassero di più le ram dei portatili!

  6. #6
    Tu tu tu tu tuuuuu L'avatar di Miki18
    Registrato il
    11-07
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2.246
    Potete aiutarmi?
    Ho testato la ram con mem test 86 e non ho riscontato nessun errore, ho provato a cambiare hdd, ma mentre reinstallavo windows il pc si è riavvitao, ho ripovato e si è riavviato quando ancora caricava il bios.
    Cosa posso fare?

  7. #7
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Quanti banchi di ram hai? In caso ne avessi 2 provane uno alla volta nello stesso slot




  8. #8
    Tu tu tu tu tuuuuu L'avatar di Miki18
    Registrato il
    11-07
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2.246
    uno solo, ma non riesco a capire cosa sia.. ho testato l'hdd con tune hd e ha trovato un settore rovinato, quindi speravo fosse l'hdd, ma quando l'ho cambiato e ho installato windows si è spento.

  9. #9
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Cioè...hai sostituito l'hard disk con un altro e non ti fa instalalre Windows? Dovresti provare con un HDD formattato a dovere per escludere che sia la ram il problema.

  10. #10
    Tu tu tu tu tuuuuu L'avatar di Miki18
    Registrato il
    11-07
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2.246
    Praticamente ho cambiato hard disk (con uno formattato), ma durante l'installazione del sistema operativo il pc si è spento come quando avevo attaccato l'altro hard disk.

    Ma dici che anche se mem test non da errori la ram potrebbe essere andata?

    P.s. Il pc, quando avevo l'altro hdd questo pomeriggio, è rimasto acceso ore prima di spegnersi da solo.

  11. #11
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Io una prova la farei...non hai un amico o conoscente con un netbook o notebook che ti può prestare la ram per provare?

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    stai facendo tutto a batteria disinserita?

  13. #13
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    E se fosse spegnimento di protezione per surriscaldamento della CPU?

    Le feritoie sono sgombre e pulite? La ventola di raffreddamento gira?
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Cobalto54 Visualizza Messaggio
    E se fosse spegnimento di protezione per surriscaldamento della CPU?

    Le feritoie sono sgombre e pulite? La ventola di raffreddamento gira?
    e finalmente dopo 13 reply si arriva a toccare il primo argomento che andrebbe guardato, per quanto i netbook producan poco calore, ne producono, un 1001 un po' di tempo alle spalle ce l'avrà, sarà pulita quella poca dissipazione che c'è?

    il netbook ha resistito ore con l'altro hdd.. in idle, o quasi? e se provassimo a fare un test di produzione calore con OCCT o prime ad esempio?

    ram che faccia spegnere la macchina, così di botto? non so se ne ho mai vista, capirei freeze, reboot, mancati boot, ma che si spenga come a staccar corrente o per calore.. proprio no.. e qua avete puntato tutto su quella per parecchi reply, mah diciamo che.. comperarla per test, per quanto costi poco, mi parrebbero soldi buttati : )

  15. #15
    Tu tu tu tu tuuuuu L'avatar di Miki18
    Registrato il
    11-07
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2.246
    Non riesco a far nulla.. per avviare quel programma mi chiede il net framework, ma non avendo il service pack2 non posso installarlo, se provo ad installare il sp2 il pc si spegne (ora ho visto anche una scherata blu)...
    Che palle..

    Se fosse per la temperatura cosa faccio? Smonto e provo a soffiare via la polvere?

    EDIT: ho provato con speed fan per vedere la temperatura della cpu e va oltre i 66 gradi quando provo ad installare il sp2..
    Ultima modifica di Miki18; 15-02-2012 alle 20:36:11

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •