Custodia per Telefono: potete consigliarmi tra le varie tipologie?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Custodia per Telefono: potete consigliarmi tra le varie tipologie?

Cambio titolo

Custodia per Telefono: potete consigliarmi tra le varie tipologie?

Ciao a tutti. Ho deciso di acquistare una custodia per il mio Galaxy Nexus. Anzi, più che acquistare ho deciso di cambiare. Mi spiego meglio.

Avendolo comprato appena uscito di custodie in giro per il Nexus non ce ne era nessuna. Così mi sono orientato su un classico modello a calzino, di quelli che ci infili il telefono dentro e quando ti serve lo levi. Mi sembrava una ottima protezione sia per lo schermo che in caso di cadute.
    Mi sono reso conto però che questo tipo di custodie ha un problema non da poco. Togliere e mettere il telefono nel calzino, sopratutto mentre si cammina, è una procedura scomoda e poco pratica, non che rischiosa in caso ci si trovi su mezzi pubblici o luoghi affollati, dove al minimo strattone si perde la presa. Inoltre, una custodia a calzino non protegge il telefono da possibili cadute mentre lo si ha in mano, ma solo se lo si tiene in tasca.

Così ho deciso di ritornare sul panorama custodie per vedere cosa mi offre il mercato adesso, ed ho trovato 2 soluzioni interessanti.
    La prima è questa
    http://www.amazon.co.uk/SGP-Galaxy-N...9058818&sr=8-2

Una custodia molto bella, sottile e pratica da usare, che non storpia l'estetica del telefono. In caduta protegge sicuramente il telefono dietro e lateralmente, mentre la parte dello schermo ha quel piccolo bordino che sembra proteggerlo in caso di caduta, un po' come il bumper apple. Dico sembra, perchè non so se realmente quel bordino serva a qualcosa oppure sia una semplice cavolata che a poco serve se non a poggiare il tel al contrario.
    Comunque, in caso acquistassi questa custodia mi munirei di una cover trasparente per lo schermo.

La seconda soluzione sarebbe questa:
    http://www.ebay.it/itm/TERRAPIN-GENU...-/400268390190

Un case in pelle. Sono sicuro che in caso di caduta dalle tasche il telefono è comunque protetto da qualunque lato, e l'accesso alle varie porte sembra garantito dalle varie fessure studiate apposta per il modello. Anche qui però ciò che mi preoccupa è la possibilità che in caduta il telefono possa cadere frontalmente e rompere lo schermo. Credo che la cover frontale (quella con la calamita per capirci), essendo comunque piegata sui bordi, si ritrae da sola per chiudersi automaticamente se nessuno la tiene. A parte la scomodità (sarei costretto a tenere con una mano la cover frontale), in caso di caduta ciò dovrebbe garantirmi anche una protezione sullo schermo, ma non ne sono sicuro.

Voi cosa dite? Quale tipologia di custodia preferite e perchè? Quale mi consigliereste?

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Belle entrambe, ma personalmente non rinchiuderei mai il mio telefono in una cover.
    Se dovessi scegliere, assolutamente la seconda.