Quoto, infatti ODIO essere preso in giro perchè mi metto le cinture posteriori...pensa che anche il mio istruttore di guida mi guardava strano quando le mettevo...è un'abitudine che ho da una vita, non mi danno alcun fastidio, io senza cintura, dietro o davanti che sia, mi sento "strano", quasi nudo, ho bisogno di metterla, magari una forte frenata senza cintura posteriore non causa danni pesanti a chi sta dietro, però chi sta davanti senza cintura e subisce una forte decellerazione dovuta ad una brusca frenata sbatte matematicamente sul cruscotto, e sono cazzi...e persone che si sono ammaccate per bene ne conosco
Ma in caso di urto contro un muro o contro un oggetto fermo, con una decellarazione ancora più brusca, le cinture posteriori sono d'obbligo per limitare i danni.
E quando piove cavolo, guidate piano, la macchina perde aderenza e fate tutto più dolcemente, ogni tanto salgo con altre persone che quando piove l'unica cosa che fanno di diverso è accendere i tergicristalli assurdo...