Left 4 Daily è un survival game ad iscrizioni. Lo scopo del gioco è - ovviamente - sopravvivere.
Lo svolgimento del gioco è molto semplice: ci sarà una mappa (che posterò più avanti) e voi dovrete muovervi su questa mappa per raggiungere il punto di estrazione, evitando o maciullando zombie nel frattempo. Il gioco sarà a turni.
All'inizio del gioco vi sarà data l'occasione di scegliere il vostro equipaggiamento (come nel videogame quasi omonimo), la lista dell'equipaggiamento sarà disponibile quando partirà il gioco, così come il funzionamento del sistema di combattimento (basato su lanci di dado e su un sistema probabilistico).
I posti disponibili sono 12, ci saranno quindi tre gruppi da 4 giocatori ciascuno.
Durante il gioco verranno rilasciati anche dei DLC che potranno aumentare il numero di giocatori, aggiungere nuove armi, nuovi nemici o altre cose. Tutto questo per dire che se non siete inclusi nei primi 12 iscritti non dovete disperare: c'è sempre la possibilità di entrare nel gioco più avanti.
Questo non è un gioco che richiede molto tempo però ho bisogno di gente attiva e non di gente che si iscrive, fa il primo turno e poi scompare. ---> Astenersi perditempo.
Non appena arriviamo a 12 iscritti posto le regole complete e possiamo iniziare. :sisi:
Iscritti (posti al completo):
Erik108
gdlEliminato per inattività
andr3a22
Leurfe
Tenpeun
pcgame
DOMINGO83
wmanchester
HawkinHawk
tony89x
Jeff
lueDiPa
akuseru
Crinos98
Nyan
Roby_93
Voxol
Reborn like a fenix
Riserve:
EdoScario90
Maelstorm85
Derker
Crinos98Subentrato nei giocatori
The Bonecraker
red-hair-red
the dark player
NyanSubentrato nei giocatori
akuseruSubentrato nei giocatori
Roby_93Subentrato nei giocatori
Silver89
Darkipauer
VoxolSubentrato nei giocatori
Steto96
Reborn like a fenixSubentrato nei giocatori
Turni:
Turno 1 - We... need... BRAINS!
Turno 2 - Uh! It shines!
Turno 3 - Unleash the lightnings!
Turno 4 - I am alone
Turno 5 - The Last Night - Ondata 2 - Ondata 3
Turno 6 - Hot Dogs
Turno 7 - Noir
Turno 8 - Ready... Set... Action!
Turno 9 - A kind of magic
Turno 10 - The Lab in the middle of the Apocalypse
Turno 11 - Brace for Impact
Turno 12 - From a good safe distance
Turno 13 - The calm before the storm
Turno 14 - 2 minutes to midnight
Turno 15 - Welcome to the Zombie Apocalypse!
Turno 16 - Whispers of the Dead
Turno 17 - Desperation keeps us strong
Spoiler: Squadre
Tutti tranne HawkinHawk e Tenpeun hanno un Medikit (cura 100 HP).
Spoiler: Squadra 1
Erik108 --> Fucile a pompa - HP 113/200 - Munizioni 40/48 - $233 - Scopa Magica
akuseru --> Fulminatore - HP 129/200 - Munizioni 91/100 - Armatura Tesla 90/100 - Granata Tesla
Tenpeun -->Machete - HP 195/200 - Armatura Metallica Mark I 255/300
Jeff --> Desert Rifle - HP 143/200 - Munizioni 159/360 - 2x Gettone dorato misterioso
Roby_93 --> HP 92/150
Spoiler: Squadra 2
tony89x --> Fucile da caccia - HP 150/200 - Munizioni 40/60 - £10
Leurfe --> Uzi - HP 180/200 - Munizioni 350/480 - Armatura di cuoio 100/100
pcgame --> Fucile d'assalto M-16 - HP 190/200 - Munizioni 232/360 - Pergamena dello scudo incantato
HawkinHawk --> Fucile a pompa - HP 190/200 - Munizioni 34/48 - Granata a frammentazione
Nyan --> HP 150/150 - Croccantino
Spoiler: Squadra 3
andr3a22 --> Desert Rifle - HP 180/200 - Munizioni 138/360 - Granata fumogena - €130
wmanchester --> Bacchetta dei dardi incantati - HP 200/200 - €44 - Granata a frammentazione
DOMINGO83 --> Fucile a pompa - HP 170/200 - Munizioni 34/48 - Armatura Tesla 80/100 - 1x Gettone Dorato misterioso
lueDiPa --> AK-47 - HP 150/200 - Munizioni 173/360 - Manto della Notte
Voxol --> HP 150/150 - Croccantino - Chiave Rossa
Spoiler: Il Solitario
Crinos98 ---> Magnum - HP 400/400 - Uccisioni 160/200 - Armatura Metallica Mark I 140/300 - ¥7500 - Granata fumogena - Chiave Verde
Spoiler: Il Regista
Uccisioni 0/3
Il Regista ha a propria disposizione:
0x Boss
2x Sparamuco
3x Melma
2x Psionico
Oggetti:
Doppia Glock
Effetti Speciali:
1x Il terrore negli occhi
1x Fumo di scena
1x Rigenerazione non-morta
Punti regia: 40
Spoiler: Mappa
Spoiler: Armeria
Spoiler: BaseFucile a pompa
Caricatore: 8
Munizioni massime: 48
Danno per colpo: 24*10 (ogni pallettone deve colpire)
% Precisione: a corto raggio 90%, a lungo raggio 20%
% di essere colpiti: 20%
% Friendly Fire: 5%
Velocità di fuoco: Bassa
Uzi
Caricatore: 50
Munizioni massime: 480
Danno per colpo: 20
% Precisione: 60%
% di essere colpiti: 15%
% Frienldy fire: 30%
Velocità di fuoco: Elevata
Fucile d'assalto M-16
Caricatore: 50
Munizioni massime: 360
Danno per colpo: 33
% Precisione: 85%
% di essere colpiti: 10%
% Frienldy fire: 15%
Velocità di fuoco: Elevata
Fucile da caccia
Caricatore: 6
Munizioni massime: 60
Danno per colpo: 90
% Precisione: 95%
% di essere colpiti: 15%
% Frienldy fire: 5%
Velocità di fuoco: Bassa
AK-47
Caricatore: 40
Munizioni massime: 360
Danno per colpo: 60
% Precisione: 75%
% di essere colpiti: 10%
% Frienldy fire: 15%
Velocità di fuoco: Moderata
Desert Rifle
Caricatore: 60
Munizioni massime: 360
Danno per colpo: 44
% Precisione: 90%
% di essere colpiti: 10%
% Frienldy fire: 5%
Velocità di fuoco: Moderata
Doppia Glock
Caricatore: 30 (15*2)
Munizioni: Infinite
Danno per colpo: 36
% Precisione: 80%
% di essere colpiti: 20%
% Frienldy fire: 10%
Velocità di fuoco: Moderata
Magnum
Caricatore: 8
Munizioni: Infinite
Danno per colpo: 80
% Precisione: 80%
% di essere colpiti: 20%
% Frienldy fire: 10%
Velocità di fuoco: Bassa
Machete
Danno per colpo: 120
% Precisione: 90%
% di essere colpiti: 60%
% Frienldy fire: 0%
Velocità di fuoco: Moderata
Katana
Danno per colpo: 70
% Precisione: 90%
% di essere colpiti: 45%
% Frienldy fire: 0%
Velocità di fuoco: Alta
Spoiler: Stravaganti
Fulminatore
(Spara fulmini che cercano automaticamente il nemico, funziona solo a corto raggio)
Caricatore: 100
Munizioni: 100
Danno per colpo: 130
% Precisione: 95%
% di essere colpiti: 40%
% Friendly Fire: 0%
Velocità di fuoco: Elevata
Bacchetta dei dardi incantati
Munizioni: Infinite
Danno per colpo: 50
% Precisione: 95%
% di essere colpiti: 10%
% Friendly Fire: 0%
Velocità di fuoco: Molto Elevata
Scopa Magica
Arma senziente (non necessita di un umano per essere manovrata, agisce in modo indipendente)
Munizioni: Infinite
Danno per colpo: 30
% Precisione: 90%
% Friendly Fire: 0%
Velocità di fuoco: Molto Elevata
Spoiler: Granate
Granata fumogena
Crea una copertura che aumenta di 10 punti l'evasione della squadra
Granata a frammentazione
Infligge 100 danni ad ogni bersaglio nell'area d'effetto
Granata Tesla
Infligge 90 danni a tutti i nemici in una stanza. 10% di possibilità di colpire i survivors. Danni a base di fulmini.
Disattiva i dispositivi elettronici.
Pergamena dello scudo incantato
Protegge tutti i giocatori della squadra dai primi tre attacchi in mischia (tre per ogni giocatore).
Spoiler: Armature
Armatura Tesla
Resistenza: 100/100
Assorbimento danni: 20 danni
Bonus: Immunità ai fulmini - Aura fulminante (Infligge 50 danni ai nemici che colpiscono in corpo a corpo il portatore)
Armatura Metallica Mark I
Resistenza: 300/300
Assorbimento danni: 30
Armatura di Cuoio
Resistenza: 100/100
Assorbimento danni: 10
Manto della Notte
Resistenza: Infinita
Assorbimento danni: 0
Bonus: +10% evasione al portatore
Spoiler: Effetti SpecialiSpoiler: Il terrore negli occhi
Spoiler: Fumo di scena
Spoiler: Rigenerazione non-morta
Spoiler: Regolamento delle armatureUn'armatura ha un valore di Assorbimento Danni che indica quanti danni riesce a bloccare per ogni attacco (es: si viene colpiti per 50 danni e l'armatura ne assorbe 20, in totale vengono inflitti 30 danni). Un'armatura ha anche un valore di Resistenza: quando si viene colpiti l'armatura perderà un valore di resistenza pari alla metà del danno assorbito.
Spoiler: Regolamento per il combattimentoIl tutto funziona così: arrivate in una stanza e vi dico che ci sono tot zombie, voi mi comunicate approssimativamente la tattica (esempio: W copre tutti con il mitra, X spara chiunque si avvicini, Y corre alla carica e maciulla tutti con il machete, Z si mette in un angolo e cecchina -ciao Musk- con il fucile) e io faccio i lanci del caso. La velocità di fuoco indica il numero di attacchi che potete fare in ogni turno: bassa 1d2, moderata 1d4, elevata 1d6; per ogni attacco poi lancerò per colpire e si vedono i danni.
Aggiunta la velocità molto elevata 1d8.
Spoiler: DLC
Spoiler: Nikola, my friend
Questo DLC introduce tre nuovi oggetti: il Fulminatore, l'Armatura Tesla e la Granata Elettrica.
Spoiler: I will die alone
Questo DLC introduce un nuovo personaggio giocabile: Il Solitario.
Il Solitario è un sopravvissuto particolare: non può unirsi a nessuna squadra in maniera stabile, questo significa che può aiutare gli altri giocatori se dovessero incontrarsi ma non può proseguire con loro. Il Solitario ha uno scopo diverso rispetto agli altri giocatori: egli infatti non vuole mettersi in salvo, vuole morire. Non prima di aver portato con sé qualche centinaio di zombie ovviamente.
Il Solitario vince non appena elimina complessivamente almeno 200 infetti.
Il Solitario è un temibile combattente: ha il doppio degli HP degli altri giocatori (400 invece di 200) e può attaccare due volte per round.
Il Solitario inizia il gioco con un'Armatura Metallica Mark I (descrizione in OP), un kit del pronto soccorso e una granata fumogena. L'arma è a scelta tra quelle base.
Spoiler: The Last Night
Questo DLC introduce la nuova modalità "Arena" e un nuovo infetto speciale: lo "Sparamuco".
Spoiler: Dogs of War
Questo DLC introduce i Cani da Guerra.
I cani hanno 150 HP, non possono avere oggetti ad eccezioni di quelli specifici per loro (ci saranno più avanti) e hanno come unico attacco il Morso (attacco melee ovviamente).
Danno per colpo: 50
% Precisione: 95%
% di essere colpiti: 5%
% Friendly Fire: 0%
Velocità di fuoco: Moderata
Spoiler: Directed By
Questo DLC introduce una nuova figura: Il Regista.
Lo scopo del Regista è quello di uccidere il maggior numero di giocatori umani (non i cani quindi). Per compiere la sua missione avrà a disposizione diversi "effetti speciali":
1. in ogni turno Il Regista potrà decidere la strategia di un solo gruppo di infetti (potrà concentrarsi quindi su una sola squadra e mai la stessa per due turni consecutivi);
2. Il Regista non avrà comunque il pieno controllo di tutti gli zombie in una stanza, potrà controllarne solo una parte;
3. Il Regista avrà a disposizione un ventaglio di infetti speciali che potrà aggiungere alla stanza;
4. Il Regista conoscerà le statistiche di ogni infetto;
5. Il Regista potrà spiare le strategie dei survivor (che dovranno comunque essere comunicate pubblicamente) e potrà pubblicare la propria strategia dopo quella degli altri giocatori (Il Regista dovrà comunicare contro quale squadra giocare e quali infetti speciali inserire PRIMA che gli altri giocatori inizino a discutere della loro strategia, quindi dovrà farlo non appena ha inizio la fase di combattimento e vengono pubblicati gli incontri).
Il Regista vince non appena riesce ad uccidere almeno 3 sopravvissuti con le proprie strategie.
Spoiler: A kind of Magic
Questo DLC aggiunge 5 oggetti:
Bacchetta dei dardi incantati
Pergamena dello scudo incantato
Scopa Magica
Manto della Notte
???
Spoiler: Zombie Apocalypse
Questo DLC segna l'inizio della fine del gioco.
Aggiunge, tra le altre cose, gli Effetti Speciali per il Regista. Questi Effetti Speciali sono carte dal potere straordinario che possono cambiare l'esito dei combattimenti.
Spoiler: To Space
Spoiler: Achievement
Epic perfection is epic - Sbloccato da: Squadra 2
Tutti i componenti di una squadra ottengono il massimo numero di attacchi, colpiscono tutti, eliminando tutti gli zombie in una stanza durante il primo round senza essere colpiti.
Spoiler: Schede dei personaggi
Spoiler: Il Regista
Nome: Non Specificato
Nome nel gioco: Il Regista
Età: Non Specificato (si presume abbia 22 anni)
Ruolo: Villain
Tratti distintivi: ciuffo ribelle, sorriso ammaliante
Gli piace: mangiare pizza e sushi insieme, il Milan quando gioca bene e vedere i survivor combattere contro i suoi zombie
Non gli piace: la verdura, il Milan quando praticamente non gioca e vedere i survivor combattere contro i suoi zombie e poi vederli trucidati
Biografia: Nato sotto il segno del toro, viene cresciuto da una madre psicotica affetta da disturbo della personalità e da un padre mai presente perchè sempre intento a cercare funghi in montagna e partecipare alla fiera paesana dedicata espressamente ad essi. A 6 anni però, Il Regista scopre che il padre, campione per 3 anni di fila alla mostra funghifera, non andava a caccia di funghi, ma li comprava al supermercato della provincia. Tale fu lo shock della scoperta che Il Regista tentò di uccidere la madre elaborando una complicatissima strategia (che comprende l'imparare la tecnica denominata "Onda Dodon", mangiare cavallucci marini ed allearsi con odino8555, che al tempo era uno degli scienziati piu accreditati al mondo, prima di mangiare una nocciolina contenente sostanze allucinogene permanentemente attive) ma che fallì per non aver calcolato un piccolo particolare: la madre era morta 3 anni prima.
Il Regista passa così gl'anni della pubertà e dell'adolescenza nella completa frustrazione, mangiandosi le unghie di mani e piedi che non lavava dalla triste realtà. Arrivato al diploma con un 100 e bacio in bocca dal presidente della commissione, Platinette, torna a casa, accende la TV per la prima volta e vede l' "Alba dei morti viventi". Da quel momento si è innamorato degli zombie...
Che sia lui che ha rinchiuso i survivor in questo labirinto pieno di zombie? E riuscirà a perdonare un giorno suo padre? Ma sopratutto, riuscirà mai ad avere uno stramaledetto drago zombie?
Spoiler: Il Solitario
Nome: Non Specificato
Nome nel gioco: Il Solitario
Età: Abbastanza grande da sapere come si usa una Magnum
Ruolo: Sterminatore di zombie suicida
Tratti distintivi: cappello logoro e poncho sudicio
Gli piace: i gatti, ammazzare zombie ed essere un forever alone
Non gli piace: i cani, gli zombie e la compagnia dei survivor, sopratutto dei cani
Biografia: Fin dalla giovane età, Il Solitario ha sempre avuto una certa simpatia per i gatti. Cresciuto dalla madre (il padre è morto facendo l'ammaestratore di leoni nel sud-est asiatico in un circo), ha sempre cercato di avere il permesso di tenere un gatto in casa, ma la madre, allergica ai peli di codesti animali, ha sempre detto di no.
Il Solitario quindi cresce con la tristezza e l'invidia nel cuore vedendo tutti i felici amici che possedevano un gatto capace di rincorrere un laser puntato su un muro o di infognarsi su un gomitolo di lana. Questa diventa rabbia quando, un giorno, scopre che la madre se la fà con il commesso brufoloso appena 18enne del negozio d'animali con in testa un tupé fatto di peli di gatto. A questo punto affronta la madre in un duello verbale, fatto di stat che... no, quello è Sephiroth 1984... ehm... ah si, a questo punto scappa di casa e viene ospitato per un paio di giorni da un'anziana signora 88enne proprietaria di un gatto, chiamato Gatto, che morirà dopo 3 giorni per mano di Giorgio Mastrota per incidente stradale (la vecchia non il gatto!).
Il Solitario si ritrova finalmente ad avere un proprio amichetto peloso, ma appena accarezza Gatto sviene dalla troppa eccitazione. Si risveglia in una stanza con in mano una Desert Rifle e con davanti una straziante visione: uno zombie si sta cibando del corpo del defunto Gatto. Ormai pazzo perso, punta la sua sputafuoco e scarica un intero caricatore sullo zombie.
Il Solitario non sa dov'è e non lo vuole sapere, vuole solo una cosa: portarsi piu zombie possibili all'inferno.
Spoiler: pcgame
Nome: Non Specificato
Nome nel gioco: P.C.Game (Paoul Carlos Game)
Età: Troppo pochi per giocare dice qualcuno, ma poi quando gioca...
Ruolo: Caposquadra nr.2
Tratti distintivi: cresta spinosa, tratti da "ragazzo egiziano"
Gli piace: il Milan, i giochi per pc e giocare a calcetto con gl'amici
Non gli piace: l'Inter, i filmini porno zoofili e guardare filmini porno zoofili con i giocatori dell'Inter
Biografia: Orfano da sempre (i suoi l'hanno abbandonato davanti allo stadio di S.Siro il 31 Dicembre del 19XX, almeno così gli è stato detto)viene preso in adozione da un uomo pelato che farebbe fare un figurone persino a zio Fester: Adriano Galliani. Allevato sin dalla tenera età a giocare a calcio, viene sottoposto innumerevoli volte a strani esperimenti da parte del MilanLab, che comprendevano anche il non espellere gl'escrementi per 4 settimane (da qui viene chiamato affettuosamente dagli scienziati "28 giorni dopo").
All'età di 10 anni quindi, Paul Carlos Game è la speranza del progetto "Pcgame" che ha come scopo la creazione dell'atleta definitivo. Passano gl'anni, Paul cresce di forza, agilità ed intelletto e finalmente è pronto per il test finale: fare il caposquadra in una situazione difficile e pericolosa, che potrebbe anche ucciderlo, per testarne le abilità di comando ed atletiche.
P.C.Game però, prima di partire, trova una lettera nel suo armadietto con su scritto "Non ti fidare di nessuno, ricorda: L.E.T.".
La storia di P.C.Game è ancora piena di oscuri punti e non tutto è stato svelato, ma la domanda che tutti si pongono è: ma quanto è coglione Allegri a non farlo giocare?!
Spoiler: DOMINGO83
Nome: Domenico Mingo
Nome nel gioco: DOMINGO83
Età: 29 anni
Ruolo: avvocato a mano armata
Tratti distintivi: capelli antigravitazionali, OBJECTION!
Gli piace: fare l'avvocato, gridare per le strade OBJECTION! a caso e creare topic di auguri per mezza GV (tranne che per Il Regista a quanto pare...)
Non gli piace: perdere le cause in tribunale, essere rimpiazzato da quel pivello di Apollo Justice e... e... bhò, basta credo...
Biografia: Nato in una famiglia agiata grazie al padre costruttore di immobili, Domenico vive una vita spensierata e felice insieme al fratello Nemo, piu piccolo di lui di 3 anni. I suoi primi 18 anni di vita sono la noia fatta a persona (anni che sono persone!? WTF?), ma alcuni episodi sono degni di nota, tra questi segnalo la perdita della verginità con una cugina di secondo grado (e non c'è cosa piu sopraffina che farsi la cugina).
Diplomatosi con buoni voti, Domenico non riesce a decidere se continuare gli studi o prendere le redini dell'azienda di famiglia. Per questo sceglie, come tutti i figli di papà che cagano soldi dal culo, di farsi un anno sabbatico. Peccato diventino 5, in cui Domenico viaggia per l'Europa orientale (si dice abbia anche dormito in un ostello della Slovacchia e che alcuni ragazzi americani che dormivano in camera con due fighe da paura abbiano fatto un casino assurdo, che maleducati) sperperando denaro e facendo incazzare il padre che gli taglia i viveri.
Mentre è sul treno che lo porterà a casa vede un bimbo che gioca pacioccoso al NDS, si avvicina e guarda meglio: nello schermo, un uomo con strani capelli che sfidano le leggi della gravità grida continuamente in tribunale "OBJECTION!". Da qui l'ispirazione: Domenico diventerà un avvocato.
Tornato a casa nel 2006, il nostro studia con passione smisurata legge e si laurea col massimo dei voti all'università di Harvard (che vi avevo detto riguardo i figli di papà ed il fatto che quest'ultimi cagano soldi dal culo?). Tornato in patria verso la fine del 2011, comincia ad esercitare, ottenendo i primi successi. Ma un giorno, tornato a casa da una causa, trova il padre e la madre sconvolti: il fratello di Domenico, Nemo, è stato rapito, ed i rapitori vogliono che l'intrepido avvocato vada a cercarlo all'indirizzo -beep-.
Domenico si precipita all'indirizzo indicato, ma prima di accorgersi di essere caduto in trappola viene colpito alla nuca e sviene. Si risveglia dolorante in una stanza, insieme ad altre persone che di li a poco diventeranno i suoi compagni fidati.
Domenico riuscirà a trovare il fratello rapito fra indicibili orrori ed a riportarlo a casa o questo è caduto vittima degli zombie?
*Si ringrazia un utente sconosciuto per aver fatto il banner.