batteria auto a terra, come si fa coi cavi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: batteria auto a terra, come si fa coi cavi?

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    09-11

batteria auto a terra, come si fa coi cavi?

stamattina quella merda di macchina mi ha abbandonato, la batteria per la precisione.
    siccome devo partire per sempre tra un mesetto, non voglio comprare una batteria nuova, mi basta farla partire e fare durare questa per un altro po.

innanzi tutto, dove compro i cavi e quanto costano??
    vanno bene tutti??
    come si collegano??
    la auto a terra è una vecchia Y, quella con cui voglio ricaricare è una nuova Fiesta TDI 1.4, brucio qualcosa??

spiegatemi tutto, per favore, come se lo steste facendo ad un bambino di 2 anni, perchè sono ignorantissimo e imbranato.

Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Attacchi il positivo della batteria carica a quello della batteria da far ricaricare. Indi, colleghi poi il negativo. Non collegare, ovviamente, positivo con negativo e viceversa.
    Nel frattempo lasci collegati anche i morsetti dell'auto da avviare. Accendi il motore della Fiesta, per sicurezza, e poi avvii la Y.
    Scolleghi quindi i cavi, spegni il motore della Fiesta, e vai a farti un giro con la Y in modo da ricaricare un minimo la batteria.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    ricordati però di tenere tutto spento sia mentre accendi la Y sia mentre giri per ricaricare un po' la batteria (anche se non si caricherà molto)

Bannato
    Registrato il
    09-11
    uhm, sembra complicato, sono peggio di Homer Simpson quando si tratta di robe così.
    e se comprassi un caricatore?? stacco la batteria, la porto a casa e la attacco alla corrente??
    che ne dite? spero non sia costoso.

Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Se parti tra un mese ti conviene farti prestare un auto.

Arma dei Carabinieri L'avatar di Wert_ITA
    Registrato il
    02-06
    Citazione paolotto96 Visualizza Messaggio
    stamattina quella merda di macchina mi ha abbandonato, la batteria per la precisione.
    siccome devo partire per sempre tra un mesetto, non voglio comprare una batteria nuova, mi basta farla partire e fare durare questa per un altro po.

innanzi tutto, dove compro i cavi e quanto costano??
    vanno bene tutti??
    come si collegano??
    la auto a terra è una vecchia Y, quella con cui voglio ricaricare è una nuova Fiesta TDI 1.4, brucio qualcosa??

spiegatemi tutto, per favore, come se lo steste facendo ad un bambino di 2 anni, perchè sono ignorantissimo e imbranato.
    Ciao, di solito i due cavi sono di colore rosso e nero, e di solito si usa il nero per collegare i poli negativi delle due batterie e il rosso per collegare i poli positivi.
    Una volta collegate le estremità dei cavi ai poli delle due batterie, facendo attenzione che i cavi non toccano tra di loro, accendi il motore della Fiesta, dopo qualche secondo prova ad accendere il motore della Y. Se non si accende subito è quasi normale, prova ad aspettare qualche decina di secondi e riprovare, se si accende l'auto, spegni la Fiesta, scollega i cavi e tieni la Y accesa, possibilmente fai un giro per far ricaricare un minimo la batteria.

Se durante il collegamento dei cavi dovresti vedere delle scintille, tranquillo, è normale, è anche normale, soprattutto se hai i cavi piccoli, un surriscaldamento delle manopole, magari tu non tenere le due batterie attaccate più di 10 minuti, ciao

EDIT: Cmq quando devi caricare la batteria coi cavi, la batteria ne ha ormai per poco, specialmente se vecchia.

Io l'ho cambiata il 14 Febbraio nella mia brava 1.9 TD, 95 € :S

I cavi li compri in un negozio di ricambi, dovrebbero essere sui 30-40 €, dipende dal modello.

Cancro al tropico. L'avatar di schiaccianoci
    Registrato il
    07-09
    prendi un auto in affitto

Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    I cavi li trovi anche dai distributori di benzina intorno ai 20 euro, il procedimento gia te l'hanno descritto.
    x

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    non collegarli MAI ad una fleshlight.

ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Citazione Yoda1988 Visualizza Messaggio
    non collegarli MAI ad una fleshlight.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    ricordati però di tenere tutto spento sia mentre accendi la Y sia mentre giri per ricaricare un po' la batteria (anche se non si caricherà molto)
    E' vero che mi aspettavo una tua risposta (previsione azzeccata) ma mi aspettavo anche qualche storia di qualche tuo amico che ha sbagliato la procedura con esiti a metà tra il memorabile ed il leggendario

Mi hai deluso, sai.

Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    cavo rosso dal polo positivo della macchina carica al polo positivo della macchina scarica... cavo nero dal polo negativo della macchina carica ad un pezzo qualsiasi metallico della macchina scarica...(motore, telaio, dove ti pare... )

se attacchi il nero dal negativo della macchina carica al negativo della macchina scarica rischi di bruciare la centralina....

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    E' vero che mi aspettavo una tua risposta (previsione azzeccata) ma mi aspettavo anche qualche storia di qualche tuo amico che ha sbagliato la procedura con esiti a metà tra il memorabile ed il leggendario

Mi hai deluso, sai.
    a me personalmente è capitato solo due volte che non partisse l'auto, la prima con la citroen xz break di seconda mano che avevo, mi hanno dato una mano due passanti a spingerla e s'è accesa, la seconda con la mia focus ma per fortuna ero in garage e a pochi metri ho il mio meccanico che è venuto con il caricatore a farmela partire.

It's just a ride... L'avatar di -Pip-
    Registrato il
    10-09
    Citazione paolotto96 Visualizza Messaggio
    uhm, sembra complicato, sono peggio di Homer Simpson quando si tratta di robe così.
    e se comprassi un caricatore?? stacco la batteria, la porto a casa e la attacco alla corrente??
    che ne dite? spero non sia costoso.
    Staccare la batteria è molto più lungo e complicato che attaccare un paio di cavi.

piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Citazione -Pip- Visualizza Messaggio
    Staccare la batteria è molto più lungo e complicato che attaccare un paio di cavi.
    Dipende, io a smontare e a rimontare ci ho messo un paio di minuti.

Comunque sì pure Homer riuscirebbe a collegare i cavi (dipende poi di che Homer parliamo, in alcune puntate dimostra pure una certa intelligenza), prova chiedere ad amici o parenti se li hanno (io me li feci prestare dal meccanico vicino a casa)

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo