Project Prime [WIP]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Project Prime [WIP]

Cambio titolo
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03

Project Prime [WIP]

I miei ossequi distinti signori (saluti anche ai Bethesdari).
    Apro questo topic per presentarvi il GDR che sto sviluppando individualmente ormai da tempo immemore. Il "nome in codice" del progetto è "Project Prime" (in attesa di un nome vero e proprio). Il topic, tuttavia, non vuole essere semplice pubblicità; ma un'occasione per ricevere opinioni "esterne" e discutrere riguardo alle varie scelte di design fatte o ancora da compiere. E' ormai noto, infatti, che una parte dei frequentatori di questo canale sia molto esperta nel campo degli RPG (il topic su "Il GDR di Non Solo Fallout" lo dimostra) e un loro contributo sarebbe sicuramente utilissimo per lo sviluppo del gioco.

Cominciamo dunque con un po' di informazioni.

Cosa è Project Prime?
    Project Prime è il nome provvisorio di un RPG story-driven attualmente in sviluppo. Gli elementi alla base del gameplay sono molto semplici: storia, interazione con l'ambiente, e la possibilità di scegliere come meglio affrontare le varie situazioni. Al momento sono l'unico sviluppatore.

Il focus del gameplay sembra abbastanza generico. Cosa lo distingue da altre produzioni?
    Lo scopo principale del gioco è quello di raccontare una storia; tanto che inizialmente era stato concepito come una semplice avventura grafica. La mia passione per gli RPG, e l'incredibile interattività offerta da questo tipo di giochi, mi ha poi portato a modificare il concept originale arricchendolo con elementi ruolistici.

Il design del gioco è stato guidato negli anni dalle mie aspettative nel campo degli RPG. Ritengo che nei RPG moderni (o almeno quelli che ho giocato) l'interazione con l'ambiente sia poco sfruttata in generale, e che le fasi di combattimento ed esplorazione funzionino un po' a compartimenti stagni. Per esempio, quasi tutti gli RPG propongono incantesimi basati sul fuoco, ma pochissimi ne permettono un impiego utile (ai fini del gameplay) al di fuori del combattimento. Il mio RPG si propone di cambiare questa situazione, permettendo l'uso di gran parte delle abilità fuori e dentro il combattimento. Queste opportunità aggiuntive, vanno a incastonarsi con un design che permette molteplici risoluzioni e molteplici finali per gran parte delle quest (o altre situazioni di gioco).

In che contesto è ambientato il gioco?
    L'ambientazione del gioco si potrebbe catalogare come "medioevale low-fantasy". La magia è presente nel gioco, ma origine e "funzionamento" sono un po' diversi dal solito. Nel gioco saranno presenti solo personaggi umani (niente elfi,orchi, ecc.) più alcuni mostri (inseriti nel contesto di gioco).

Qualche dettaglio sulla trama?
    Per ora non voglio spoilerare niente. Dirò solo che si tratterà di vicende personali del PG e non di salvataggi dell'universo, o arcidemoni che risorgono. Il movente che spingerà il PG nella sua avventura, cambierà con il proseguire della stessa. Ovviamente ci saranno delle scelte che influenzeranno il finale e altre situazioni di gioco (quest, personaggi ecc.), ma al momento non ho previsto grossi cambiamenti nel "macro-svolgimento" della trama (alla capitolo 2 di TW2, per intenderci).

Fonti di ispirazione?
    A livello di trama e contesto mi ha influenzato parecchio A Song of Ice and Fire. Ho deciso di iniziare lo sviluppo del gioco dopo aver letto "A game of Thrones" qualche anno fa.
    A livello ludico mi sto ispirando a tanti RPG tra cui (in maniera abbastanza marcata) ai lavori del Sommo, ma anche ai polacchi e ai crucchi. Poca ispirazione da parte di Bethesdiani e Biowaresi.

Il gioco avrà un costo?
    Il gioco sarà assolutamente gratuito.

Quale sarà la struttura del gioco?
    Il gioco non sarà assolutamente "world-driven", quindi niente freeroaming libero "alla TES". Siccome ho intenzione di dare una certa importanza alla storia, ho pensato di optare per un sistema simile a TW2: divisione in capitoli; ogni capitolo contiene una grande area in cui svolgere quest principali e secondarie; non si può viaggiare liberamente tra le zone esplorate nei vari capitoli.

Su quale motore si basa il gioco? 2D o 3D?
    Negli anni ho testato diverse piattaforme e ho addirittura pensato di scriverne una io. Dopo diversi tentativi, alla fine ho deciso di sviluppare su RPG Maker VX. Tuttavia, ci tengo a precisare che di RPG Maker VX originale è rimasto praticamente solo l'aspetto grafico (2D "ortogonale") poichè ho modificato praticamente tutte le dinamiche di base (IA dei personaggi, ruleset, sistema di combattimento, inventario) oltre ad averne inserite di nuove (luci dinamiche, routine quotidiane dell'IA, pathfinding, ciclo giorno/notte).

A livello artistico come siamo messi?
    Per ora MALE Pur avendo una discreta abilità nella programmazione, sono negato a livello grafico/artistico. E' anche uno dei motivi per cui ho deciso di usare RPG Maker, vista la grande quantità di risorse già pronte e disponibili in rete. Per ora mi sono limitato ad adattare risorse già esistenti, ma in questi giorni sono entrato in contatto con il classico "amico di un amico di mio cugggino" [cit.], che potrebbe essere interessato al progetto.

Nel gioco sarà presente un party?
    Il gioco segue le gesta di un singolo personaggio, quindi niente party. Tuttavia ho in mente un bel po' di quest in cui si verrà assistiti da un personaggio secondario (legato alla quest). Non ho ancora implementato nulla, ma l'idea è che questo "companion" sia controllato dall'IA.

Quanto si potrà personalizzare il proprio personaggio?
    Il PG è fisso a livello estetico e ha una storia personale precisa. Questa scelta è dettata sia da motivi tecnici (con RPG Maker è complicato implementare un sistema di creazione fisica del PG) e sia da motivi "narrativi". Le abilità e il carattere del PG saranno completamente personalizzabili nel corso del gioco.

Come funziona il sistema di crescita del PG?
    Il PG è caratterizzato da attributi e abilità.

Gli attributi determinano le capacità generiche del personaggio e si dividono in Primari e Secondari. Gli attributi primari sono 3: Fisico, Destrezza e Intelletto. A ogni attributo primario sono legati due attributi secondari: Forza e Costituzione(Fisico), Coordinazione e Agilità (Destrezza), Armonia Mentale e Forza di Volontà (Intelletto).
    Gli attributi primari sono definiti da un numero intero tra 1 e 20. Gli attributi secondari hanno un valore di base pari all'attributo primario corrispondente, corretto da bonus/malus. Ad es. un PG con Fisico 10 avrà automaticamente Forza e Costituzione a 10. Tuttavia con una particolare armatura e/o abilità sarà possibile incrementare la costituzione di +3 punti, in modo indipendente dal Fisico.

La caratterizzazione del PG viene completata dalle abilità, che rappresentano la bravura con il quale il PG riesce a compiere determinate azioni. La lista è in via di definizione, ma al momento sono: Attacco Ravvicinato, Attacchi a Distanza, Affinità Magica, Spirito Guerriero, Atletica, Magia e Abilità Sociali. Le abilità non sono definite tramite numeri, ma da perk-tree a 4 livelli (Iniziato, Apprendista, Esperto, Maestro). Ogni livello mette a disposizione 4 perk che aggiungono abilità speciali al personaggio. L'idea è che ciascuno di questi perk offra una capacità nuova al PG, da sfruttare in più situazioni (dal combattimento, all'esplorazione fino ai dialoghi). Saranno quindi presenti parecchie stat-check.

Una volta definiti attributi e abilità, bisogna chiarire come questi possano essere incrementati. Al momento non esiste un sistema di livellamento con punti esperienza. All'inizio di ogni capitolo si avrà un certo numero fisso di punti da spendere tra i vari attributi. All'interno dei capitoli potrebbero esserci delle occasioni in cui incrementare i propri attributi ma saranno estremamente rare.
    Le abilità invece potranno essere migliorate attraverso dei "punti abilità" ottenuti in seguito alla risoluzione di quest o come ricompensa per "grandi sforzi". Al momento non è previsto alcun incentivo nell'affrontare il combat, oppure nell'intraprendere azioni ripetitive (quindi niente farming/grinding).
    In seguito alle richieste di diversi utenti, c'è la concreta possibilità che i perk necessitino di maestri per essere appresi. Non mi sento di promettere nulla, però, visto che i maestri potrebbero rappresentare un ostacolo "narrativo".

Sarà presente un sistema di auto-leveling dei nemici?
    La risposta veloce è NO. La risposta dettagliata è: la stragrande maggioranza dei nemici non sarà auto-livellata con l'esclusione di alcuni nemici specifici. La maggior parte degli scontri sarà assolutamente evitabile/aggirabile; tuttavia non posso promettere che non ci saranno combattimenti obbligatori. In caso di combattimenti obbligatori in un'area dal quale non si può fuggire (per ragioni di trama) i nemici saranno auto-livellati.

Come sarà il combat system?
    Negli ultimi tempi sto testando diversi tipi di combat system. Inizialmente ho cercato di implementare un combat system action direttamente sulla mappa (tipo Zelda del gameboy) però con pausa tattica. Tuttavia un sistema simile richiede un sacco di animazioni aggiuntive e risorse che non sono in grado di produrre (per mia incapacità). Ho aggirato il problema implementando un combat system separato dalla mappa di esplorazione, alla Final Fantasy VI. Il combat system è a turni, e in ogni turno è possibile compiere una sola mossa. D'altro canto, esistono della abilità/magie che necessitano di più turni per essere utilizzate.
    Non scendo ancora nei dettagli del ruleset e del combat, perchè è ancora un work in progress.

Come funziona l'interazione con l'ambiente?
    Il PG di base avrà delle abilità "minime" di movimento che gli consentiranno di aggirare buona parte degli ostacoli. Il sistema, per motivi tecnici, non prevede salto e arrampicata libera ma numerose azioni contestuali. Alcune di queste azioni saranno possibili solo se il PG avrà a disposizione una determinata abilità.
    L'interazione ovviamente non si limita solo al movimento, ma prevede anche l'esaminare elementi dello scenario e l'uso di oggetti per risolvere enigmi ecc. Anche queste interazioni saranno contestuali. Saranno presenti numerosi passaggi segreti, percorsi alternativi, trappole, che potranno essere trovati/aggirati utilizzando le diverse abilità a disposizione.

Come saranno i dialoghi?
    I dialoghi rivestiranno una parte veramente importante dell'esperienza di gioco, e per questo motivo ho riscritto completamente il sistema di dialogo incorporato in RPG Maker. Ci saranno parecchie stat-check, ma non saranno sempre "convenienti": l'uso delle varie abilità durante il dialogo potrà avere conseguenze sia positive che negative. Alcuni rami di dialogo saranno mutualmente esclusivi, mentre altri appariranno solo se il PG è in possesso di determinate informazioni. In sostanza i fattori considerati sono parecchi. Al momento non sono previsti dialoghi "da ritardato" (alla Fallout/Arcanum) anche perchè il PG avrà un'intelligenza di base "normale".

Come sarà l'IA dei PG?
    Esistono due tipi di IA separate, per ogni personaggio: combattimento e comportamento normale. Quest'ultima specifica per ogni PG una routine quotidiana, e le varie reazioni a determinati eventi ed azioni compiute dal giocatore. Non aspettatevi IA assurdamente complesse, ma nemmeno scarsissime.

Come funziona la furtività?
    La furtività non è stata ancora implementata, ma l'idea è che sia di tipo "action". Non si tratterà quindi di avere una abilità specifica per essere invisibile ai nemici, ma bisognerà evitare di fare rumore ed evitare la loro linea visiva (nascondendosi dietro a oggetti o in zone d'ombra). L'abilità Atletica (nome provvisorio) prevede dei perk per facilitare le fasi stealth (corsa silenziosa, attacchi alle spalle).

Crafting?
    Al momento non è previsto nessun tipo di crafting. Magari ci sarà qualche quest in cui verranno coinvolti crafter, ma il PG da se non può creare nulla (pozioni, armi, armature ecc.)

Equipaggiamento e Inventario?
    L'inventario avrà un limite di peso determinato dai vari attributi. L'equipaggiamento comprenderà arma utilizzata, armatura (pezzo singolo), elmo (probabilmente), e un numero ancora imprecisato di accessori (anelli, amuleti, ecc.). Le armi si distingueranno in categorie: lame corte, armi a una mano (spade, bastoni, martelli), armi a due mani (spadoni,martelli da guerra), armi a distanza (archi, balestre, pugnali da lancio) e armi magiche (che per ora non dettaglierò). La distinzione non è ancora definitiva, visto che il combat system non è stato finalizzato.

A che punto è lo sviluppo del gioco?
    Ad oggi (21 Feb 2012) il motore di gioco è in fase avanzata di sviluppo. Quasi tutti i sistemi sono stati implementati a parte il combat system, la furtività e poco altro. A livello di contenuti, è già pronta una bozza semi-definitiva di trama principale, uno studio piuttosto approfondito dei personaggi principali e una definizione accurata del mondo di gioco. Il sistema di abilità è ancora in gran parte completo.

Screenshot? Demo?
    Al momento è prematuro mostrare screenshot del gioco, e ancora più prematuro parlare di demo. Il mio piano, al momento, è quello di realizzare un prologo che funga anche da demo tecnica e demo del concept. In quest'ottica il prologo conterrebbe una sezione in cui si controlla un personaggio diverso da quello del gioco vero e proprio, con delle abilità già un po' più avanzate (non si parte da zero quindi) in modo da dare un assaggio dell'esperienza completa. Il prologo fungerebbe anche da "prova su strada" del concept di gioco, con la speranza di ottenere feedback in grado di migliorare il concept stesso, eliminando eventuali (e quasi sicuri) sbilanciamenti e/o cose veramente fastidiose. C'è la concreta possibilità che le azioni compiute nel prologo possano essere "importate" nel gioco principale (ME style, però fatto bene )

Domande, opinioni, commenti, trollate?

Altri post informativi:
    Ultima modifica di Daedalus; 22-02-2012 alle 13:29:49

Registrato il
    04-03
    Post di riserva.

Spoilt1986
    Ospite
    È possibile lanciare il fus-ro-dah?
    Spoiler:

Scherzi a parte, mi sembrano delle ottime premesse. Ma stai facendo realmente tutto da solo?

The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Non è fatto con rpg maker, vero?

Registrato il
    04-03
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    È possibile lanciare il fus-ro-dah?
    Spoiler:

Scherzi a parte, mi sembrano delle ottime premesse. Ma stai facendo realmente tutto da solo?
    Il Fus-ro-dah non c'è, ma per ora è prevista un'abilità chiamata "Urlo di Guerra" (fa parte del ramo Spirito Guerriero) che ha l'opportunità di bloccare l'azione d'attacco avversaria (in combattimento) oltre a intimorire eventuali assalitori (durante i dialoghi).

Le parti di programmazione, di ideazione del mondo, dei personaggi, la storia, le meccaniche di gioco le ho fatte tutte io.
    Per la grafica si tratta di risorse standard prese da RPG Maker, o fatte da altre persone e messe a disposizione online. Io sto adattando queste "risorse" per il mio gioco. Se vuoi un'idea di cosa possa venire fuori a livello grafico, basta cercare "RPG Maker VX" su google immagini; però è chiaro che grafica e sonoro non saranno i punti di forza del titolo.

Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Vai Daedalus , da Avelloniano mi aspetto da te stat check a go go, un writing eccellente e spero non molti bug.

Massimo hype per questo progetto, mi aspetto un gran rpg.

*Ora compare Seph e comincerà a fare domande in stile Wall of Text che manderanno in crisi Daedalus e Project Prime non vedrà mai la luce*
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spoilt1986
    Ospite
    Citazione Reborn like a fenix Visualizza Messaggio
    Vai Daedalus , da Avelloniano mi aspetto da te stat check a go go, un writing eccellente e spero non molti bug.

*Ora compare Seph e comincerà a fare domande in stile Wall of Text che manderanno in crisi Daedalus e Project Prime non vedrà mai la luce*
    Secondo me Seph ha iniziato a scrivere appena dopo aver letto l'OP.

Registrato il
    04-03
    Citazione Miccighel Visualizza Messaggio
    Non è fatto con rpg maker, vero?
    Sto usando RPG Maker VX, ma come ho scritto in OP, di RPG Maker è rimasto solo la visuale (2D ortogonale) e gli elementi grafici.
    Il gameplay e il concept di gioco sono diversi sotto qualunque punto di vista. Praticamente ho riscritto da zero tutto, a parte la gestione della grafica (che comunque ho arricchito con luci dinamiche e altre chicche).

Registrato il
    04-03

Le stat-check a gogo sono una delle fondazioni del gioco. Senza di esse mi rifiuto di far uscire il gioco.
    Sulla qualità del writing e sui bug ci metterò tutto l'impegno possibile, ma non sono uno scrittore .

Bannato
    Registrato il
    12-11
    tl;dr comunque ti credo sulla fiducia che sarà bellissimo
    quando esce ti fornisco un po' di copertura stampa

Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Secondo me Seph ha iniziato a scrivere appena dopo aver letto l'OP.

Il nostro caro nobile finanziatore di ogni nostra iniziativa bellica (e non....Sermor ringrazia! ) ha tutto il mio appoggio in questo progetto e mi prenoto come tester non appena avrà qualcosa da farci provare, con la promessa di procurargli tutto il feedback di cui ha bisogno...

Citazione Daedalus Visualizza Messaggio
    Il gioco avrà un costo?
    Il gioco sarà assolutamente gratuito.
    Ovvio, sei nobile e pieno di fondi!

Scherzi a parte, se viene su una bella cosa potresti piazzarlo su Kickstarter e fissare una somma non molto esagerata per puntare a rientrare quantomeno nelle spese (chessò, se hai dovuto comprare qualche software proprietario per esempio)...

Su quale motore si basa il gioco? 2D o 3D?
    Negli anni ho testato diverse piattaforme e ho addirittura pensato di scriverne una io. Dopo diversi tentativi, alla fine ho deciso di sviluppare su RPG Maker VX. Tuttavia, ci tengo a precisare che di RPG Maker VX originale è rimasto praticamente solo l'aspetto grafico (2D "ortogonale") poichè ho modificato praticamente tutte le dinamiche di base (IA dei personaggi, ruleset, sistema di combattimento, inventario) oltre ad averne inserite di nuove (luci dinamiche, routine quotidiane dell'IA, pathfinding, ciclo giorno/notte).
    Domanda: giusto per cominciare a farci fare un'idea, come sarà il risultato?
    Una cosa tipo queste immagini?

Spoiler:

E giusto per chiarire sappi a priori che io la grafica la conto quanto il 2 di bastone con briscola a coppe in un RPG che punta su altri fattori...

Come sarà il combat system?
    Negli ultimi tempi sto testando diversi tipi di combat system. Inizialmente ho cercato di implementare un combat system action direttamente sulla mappa (tipo Zelda del gameboy) però con pausa tattica. Tuttavia un sistema simile richiede un sacco di animazioni aggiuntive e risorse che non sono in grado di produrre (per mia incapacità). Ho aggirato il problema implementando un combat system separato dalla mappa di esplorazione, alla Final Fantasy VI. Il combat system è a turni, e in ogni turno è possibile compiere una sola mossa. D'altro canto, esistono della abilità/magie che necessitano di più turni per essere utilizzate.
    Non scendo ancora nei dettagli del ruleset e del combat, perchè è ancora un work in progress.
    Anche qul CS, sarà tipo:

Questo?

Spoiler:
    [img][/img]

Questo?

Spoiler:
    [img][/img]

Questo?

Spoiler:

Questo?

Spoiler:
    [img][/img]

Questo?

Spoiler:

Questo?

Spoiler:

Questo?

Spoiler:

Questo?

Spoiler:

O questo?

Spoiler:

E per caso prevederai anche un piazzamento tattico prima del combattimento, tipo una roba simile?

Spoiler:

Come funziona l'interazione con l'ambiente?
    Il PG di base avrà delle abilità "minime" di movimento che gli consentiranno di aggirare buona parte degli ostacoli. Il sistema, per motivi tecnici, non prevede salto e arrampicata libera ma numerose azioni contestuali. Alcune di queste azioni saranno possibili solo se il PG avrà a disposizione una determinata abilità.
    L'interazione ovviamente non si limita solo al movimento, ma prevede anche l'esaminare elementi dello scenario e l'uso di oggetti per risolvere enigmi ecc. Anche queste interazioni saranno contestuali. Saranno presenti numerosi passaggi segreti, percorsi alternativi, trappole, che potranno essere trovati/aggirati utilizzando le diverse abilità a disposizione.
    Le interazioni avverrano tramite comparsa di una finestra in cui potremo interagire (tipo "Vuoi arrampicarti?" [SI] - [NO]) o avverrano automaticamente vicino a determinati oggetti? (a patto di avere la skill ovviamente)

Inoltre hai previsto anche vari livelli di skill per fare certe azioni?
    Tipo per alzare un vaso bisognerà superare una check facile sulla Forza...ma se parliamo di un masso molto più pesante aumentano i requisiti della check?

Come saranno i dialoghi?
    I dialoghi rivestiranno una parte veramente importante dell'esperienza di gioco, e per questo motivo ho riscritto completamente il sistema di dialogo incorporato in RPG Maker. Ci saranno parecchie stat-check, ma non saranno sempre "convenienti": l'uso delle varie abilità durante il dialogo potrà avere conseguenze sia positive che negative. Alcuni rami di dialogo saranno mutualmente esclusivi, mentre altri appariranno solo se il PG è in possesso di determinate informazioni. In sostanza i fattori considerati sono parecchi. Al momento non sono previsti dialoghi "da ritardato" (alla Fallout/Arcanum) anche perchè il PG avrà un'intelligenza di base "normale".
    Anche qui, sempre per farci fare n'idea di base....saranno tipo questi?

Spoiler:

Oppure hai apportato modifiche e quindi l'interfaccia ed il funzionamento sarà diverso?

Domande, opinioni, commenti, trollate?
    Ho fatto...ora vogliamo risposte!

Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Mio Dio, io vi avevo avvisati, ma non pensavo avesse fatto domande a pioggia!

Moriremo tutti! (cit.)
    Qualcuno pensi ai bambini! (cit.)

Karma police, arrested this man, his talk and talk and talk and ... (semicit.)

Scherzo ovviamente. Anche se quando ho letto tutti quei "Questo?" con annesso spoiler ho avuto seriamente paura fossero mini wall of text con dentro la descrizione scritta del tipo di CS che intendevi...
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands

Bannato
    Registrato il
    12-11
    comunque se trovi un grafico poi prestamelo che io una volta ne avevo uno ma mi sa che è finito sotto qualche divano

Sephiroth1984
    Ospite
    Ma lol!

Mi è venuta n'altra domanda intanto...

Ci saranno cutscenes/filmati outgame con immagini statiche (o diapositive) che scorrono ed un testo che narra (o voce narrante fuori campo)?
    Magari tra un capitolo e l'altro con un bel riassunto di tutte le conseguenze che scaturiranno dalle nostre azioni?

Ormai sono im modalità *sega mentale*...

Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Il concept e' bello. In pratica non ho niente da aggiungere visto che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
    Io i maestri ce li metterei senza dubbio, mi piace che le proprie azioni si riflettano anche sullo sviluppo del personaggio.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo