Dissipatori per portatili
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Dissipatori per portatili

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di Celta berserker
    Registrato il
    05-07
    Località
    tra Varés e Comm
    Messaggi
    3.839

    Dissipatori per portatili

    Sono venuto a conoscenza da qualche giorno che esistono i dissipatori da piazzare sotto al notebook, meglio tardi che mai.
    Servono davvero? Soldi buttati? Illuminatemi!

  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Soldi buttati
    Il guadagno in termini di gradi sarebbe irrisorio

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Celta berserker Visualizza Messaggio
    Sono venuto a conoscenza da qualche giorno che esistono i dissipatori da piazzare sotto al notebook, meglio tardi che mai.
    Servono davvero? Soldi buttati? Illuminatemi!
    Sono semplici ventole non sono dissipatori.

    Non fanno miracoli ma sempre meglio che tenere il pc sul letto.
    Aiutano ad aerare meglio il tutto sopratutto per lunghe sessioni di lavoro ma ripeto, nessun miracolo, non c'è da aspettarsi cali drastici di temp, piùttosto un minor (o comunque piu lento) incremento di temperature man mano che le ore di utilizzo passano

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    veramente sarebbe da appurare caso per caso, ci sono laptop che fisiologicamente anche appoggiati a tavolo non riescono a dissipare bene, esser rialzati può aiutare, aver ventola sotto che crei cuscino d'aria fresca può aiutare ancora di più..specie se la dissipazione inizia ad essere un po' usurata a volte una base raffreddante può esser la differenza tra un laptop che regge e uno che non riesce a funzionare. (tipici hp economici con harwdare troppo pompato.. oddio, sta capitando anche a un amico che ne ha uno da 1200€, sticazzi)

    se la dissipazione è già ottimale la base ovviamente servirà a poco o nulla, se la dissipazione è ottimale ma ci sono dissi e ventole intasate serve pulizia, non una base.


    certo che prendere e ripsondere di botto così

    Soldi buttati
    Il guadagno in termini di gradi sarebbe irrisorio
    senza nemmeno provare a ragionare sul contesto e la situazione è una cosa veramente DEPRECABILE, ma vedo che è d'altronde il modo di fare abbastanza tipico di quest'utente quindi nemmeno glielo farò notare più

  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    veramente sarebbe da appurare caso per caso, ci sono laptop che fisiologicamente anche appoggiati a tavolo non riescono a dissipare bene, esser rialzati può aiutare, aver ventola sotto che crei cuscino d'aria fresca può aiutare ancora di più..specie se la dissipazione inizia ad essere un po' usurata a volte una base raffreddante può esser la differenza tra un laptop che regge e uno che non riesce a funzionare. (tipici hp economici con harwdare troppo pompato.. oddio, sta capitando anche a un amico che ne ha uno da 1200€, sticazzi)

    se la dissipazione è già ottimale la base ovviamente servirà a poco o nulla, se la dissipazione è ottimale ma ci sono dissi e ventole intasate serve pulizia, non una base.


    certo che prendere e ripsondere di botto così



    senza nemmeno provare a ragionare sul contesto e la situazione è una cosa veramente DEPRECABILE, ma vedo che è d'altronde il modo di fare abbastanza tipico di quest'utente quindi nemmeno glielo farò notare più
    A parte il fatto che hai detto un mucchio di ovvietà che sa anche mia nonna, cosa bisogna dire di un dissipatore per notebook? Pensare di spendere soldi per un prodotto del genere credendo di ottenere risultati miracolosi è abbastanza stupido imho (te la ricordi questa parola?).
    In ogni caso se i miei post non ti vanno bene ignorami e basta, ed evita di usare il caps lock, è fastidioso

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Le "ovvietà" secondo me vanno dette, specie quando non si conosce il grado di conoscenza dell'op. Magari merlozzo ha detto cose che celta berserker non sapeva o non ci aveva riflettuto!

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che hai detto un mucchio di ovvietà che sa anche mia nonna, cosa bisogna dire di un dissipatore per notebook? Pensare di spendere soldi per un prodotto del genere credendo di ottenere risultati miracolosi è abbastanza stupido imho (te la ricordi questa parola?).
    In ogni caso se i miei post non ti vanno bene ignorami e basta, ed evita di usare il caps lock, è fastidioso
    un mio amico ha evitato di buttare il pc usando una base con ventola, dato che le ventole del laptop iniziavano a perdere qualche colpo dopo anni di incessante attività...quindi tanto inutile non è... meglio spendere 20 euro e magari allungare la vita del pc di 5 o 6 mesi piuttosto che spendere 500 euro per un pc nuovo

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che hai detto un mucchio di ovvietà che sa anche mia nonna, cosa bisogna dire di un dissipatore per notebook? Pensare di spendere soldi per un prodotto del genere credendo di ottenere risultati miracolosi è abbastanza stupido imho (te la ricordi questa parola?).
    In ogni caso se i miei post non ti vanno bene ignorami e basta, ed evita di usare il caps lock, è fastidioso
    se non conosci l'uso del cap su una singola parola e il significato relativo son fatti tuoi; se i tuoi post non mi piacciono e stiamo discutendo di facezie posso risponderti o ignorarti, se invece dai delle risposte tecniche che sono sbagliate o opinabili (o del tutto d-e-p-r-e-ca-b-i-l-i) andrò avanti a quotarti e dirti che stai dicendo cose sbagliate, o le stai dicendo nella maniera sbagliata, uno che tira fuori il discorso "ovvietà" su questo forum, non tecnicissimo per la media dei topic aperti, già sbaglia in partenza; uno che fa sto discorso con lo starter che dice esplicito "non so di cosa stiamo parlando mi speigate a cosa posson servire?" a sto punto mi chiedo se ragioni secondo logica.

    perchè sai, le "ovvietà" che ho detto, e quindi prendi per buone, vanno a confutare la tua sentenza di sostanziale utilità (forse non nel caso dell'autore, ma non lo sappiamo, parlando in termini generici come stiam facendo, si.) quindi a sto punto io inizio a pensare che tu sia proprio in malafede, oltre al fatto che scrivi impulsivamente senza pensare.


    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Le "ovvietà" secondo me vanno dette, specie quando non si conosce il grado di conoscenza dell'op. Magari merlozzo ha detto cose che celta berserker non sapeva o non ci aveva riflettuto!
    glielo spieghi tu per piacere? a me pare un'ovvietà...



    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    un mio amico ha evitato di buttare il pc usando una base con ventola, dato che le ventole del laptop iniziavano a perdere qualche colpo dopo anni di incessante attività...quindi tanto inutile non è... meglio spendere 20 euro e magari allungare la vita del pc di 5 o 6 mesi piuttosto che spendere 500 euro per un pc nuovo

    conosco clienti che vanno avanti felici da un paio d'anni con laptop che senza base si spegnevano dopo 20min nonostante tutto, glielo spieghi tu a psyco che le basi sono inutili?




    ...ovvio eh, tutte ovvietà... -_-'


    edit

    credendo di ottenere risultati miracolosi
    ...ma chi l'ha detto? ma dove l'hai letto? hai provato a togliere il completamento automatico dei post che ti fai mentalmente lol? son senza parole
    Ultima modifica di mErLoZZo; 1-03-2012 alle 10:15:06

  9. #9
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se non conosci l'uso del cap su una singola parola e il significato relativo son fatti tuoi; se i tuoi post non mi piacciono e stiamo discutendo di facezie posso risponderti o ignorarti, se invece dai delle risposte tecniche che sono sbagliate o opinabili (o del tutto d-e-p-r-e-ca-b-i-l-i) andrò avanti a quotarti e dirti che stai dicendo cose sbagliate, o le stai dicendo nella maniera sbagliata, uno che tira fuori il discorso "ovvietà" su questo forum, non tecnicissimo per la media dei topic aperti, già sbaglia in partenza; uno che fa sto discorso con lo starter che dice esplicito "non so di cosa stiamo parlando mi speigate a cosa posson servire?" a sto punto mi chiedo se ragioni secondo logica.

    perchè sai, le "ovvietà" che ho detto, e quindi prendi per buone, vanno a confutare la tua sentenza di sostanziale utilità (forse non nel caso dell'autore, ma non lo sappiamo, parlando in termini generici come stiam facendo, si.) quindi a sto punto io inizio a pensare che tu sia proprio in malafede, oltre al fatto che scrivi impulsivamente senza pensare.




    glielo spieghi tu per piacere? a me pare un'ovvietà...






    conosco clienti che vanno avanti felici da un paio d'anni con laptop che senza base si spegnevano dopo 20min nonostante tutto, glielo spieghi tu a psyco che le basi sono inutili?




    ...ovvio eh, tutte ovvietà... -_-'


    edit



    ...ma chi l'ha detto? ma dove l'hai letto? hai provato a togliere il completamento automatico dei post che ti fai mentalmente lol? son senza parole
    Ma tu vivi qui? E' casa tua? No perchè mi sembri una di quelle casalinghe nevrotiche che danno di matto per ogni cosa Parli di sentenze, malafede... wtf?
    Io ti caccio direttamente nella lista ignore, mi hai veramente logorato le palle

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Ma tu vivi qui? E' casa tua? No perchè mi sembri una di quelle casalinghe nevrotiche che danno di matto per ogni cosa Parli di sentenze, malafede... wtf?
    Io ti caccio direttamente nella lista ignore, mi hai veramente logorato le palle
    bravo, continua pure a vivere nella tua mediocrità se preferisci, ma piantala di dire boiate in un forum tecnico per poi reagire come un bambino quando ti si dimostra che ciò che hai detto è una boiata fatta e finita. mettimi pure in lista ignore per me non c'è problema, sei tu che ti perdi eventualmente un'occasione di migliorarti, se preferisci reagire come un bambino e andare avanti a dire boiate liberissimo, ma le boiate ti verranno sempre corrette e, quando dai suggerimenti dannosi, segnalate.

    a me frega nulla di quel che pensio di come vuoi rapportarti agli altri, a me interessa che venga risposto per bene a qualcuno che fa una domanda..e non in maniera raffazzonata e spesso scorretta coem invece rispondi tu.

    ignorami, basta che mi legga l'autore, ma sai che me frega

  11. #11
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Oddio ma te devi darti una calmata merló, qui nessuno ti sta puntando la pistola alla testa
    Il mio non è un comportamento infantile, semplicemente ho un allergia per le persone saputelle come te, con cui non si riesce ad avere discussioni perchè nel momento in cui io dico qualcosa che per te non va bene allora inizi ad attaccare e accanirti manco fossi un no tav. Detto questo, addio, spero di non leggerti più

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no, non è un comportamento infantile, "HAI ROTTO LE PALLE GNE'GNE'", proprio maturo, certo, sicuro. Chiamami no tav, modifica il mio nome (oh, ma ti conosco, ma chi sei? psycò..lol) sai che mi frega tanto andrai avanti a postare mezzo a vanvera senza curarti di chi ti fa notare critiche su ciò che scrivi, l'ho già visto in parecchi topic prima di questo.

    la speranza è reciproca non preoccuparti, le persone che parlano senza pensare come te e poi non sono in grado di rendersi conto che forse va fatto un passo indietro io proprio non le sopporto. ti ripeto siamo in un forum tecnico, non stiamo parlando della juve o di berlusconi. certe cose non sono un'opinione, ma è evidentemente un concetto che ti è oscuro, nè sembra tu abbia voglia di migliorarti in tal senso. non sono affari miei figurati.. . adiòs, tanto non ho nulla da perdere di certo e dormirò sereno, vedo che purtroppo il forum ha avuto un bell'abbassamento del livello generale in ogni caso. anche qui, problemi del forum, non miei.

  13. #13
       L'avatar di Celta berserker
    Registrato il
    05-07
    Località
    tra Varés e Comm
    Messaggi
    3.839
    Grazie a tutti per le risposte.
    E sì sono una capra in materia, avete fatto bene a scrivere cose per voi arcinote.

  14. #14
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Prima cosa vediamo di darci una calmata, se volete discutere tra di voi fatelo via mp e non intasate il thread

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Soldi buttati
    Il guadagno in termini di gradi sarebbe irrisorio

    Seconda cosa, se non avete nulla di utile da dire per aiutare l'utente che espone i suoi problemi o che comunque chiede un consiglio, non rispondete. E vediamo di finirla perché ne ho già letti fin troppi di questi post. Ho quotato il tuo messaggio, ma vale per tutti. Questo è l'ultimo avviso. Alla prossima volta scattano le segnalazioni per flood, senza se e senza ma. Spero di essere stato chiaro

  15. #15
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Che non è nulla di utile lo dici tu, perdonami. Per me è utile sapere di non buttare via i soldi in una determinata cosa.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •