Rumore di sottofondo con xonar DX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Rumore di sottofondo con xonar DX

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962

    Rumore di sottofondo con xonar DX

    Collegando il jack alla Xonar, se giro la manopola delle casse al massimo si sente un fastidiosissimo rumore sporco di sottofondo. Mentre invece se il jack lo collego alla scheda audio integrata della mobo non si sente nessun rumore. Ho già pensato al fattore interferenze e boiate varie, ma non ho apparecchi particolari collegati... e poi rimane comunque il fatto che con la scheda integrata questo fenomeno non c'è. Cosa può essere?

  2. #2
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Collegando il jack alla Xonar, se giro la manopola delle casse al massimo si sente un fastidiosissimo rumore sporco di sottofondo. Mentre invece se il jack lo collego alla scheda audio integrata della mobo non si sente nessun rumore. Ho già pensato al fattore interferenze e boiate varie, ma non ho apparecchi particolari collegati... e poi rimane comunque il fatto che con la scheda integrata questo fenomeno non c'è. Cosa può essere?
    può essere interferenze...prova a staccare il voip se lo possiedi altrimenti prova a smuovere alcuni cavi e vedere se il rumore cambia.
    Prova anche a smanettare con le impostazioni playback e record del mixer xonar
    considera che anche le casse se non sono schermate possono dare problemi

  3. #3
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    può essere interferenze...prova a staccare il voip se lo possiedi altrimenti prova a smuovere alcuni cavi e vedere se il rumore cambia.
    Prova anche a smanettare con le impostazioni playback e record del mixer xonar
    considera che anche le casse se non sono schermate possono dare problemi
    Già provato a fare di tutto... comunque c'è da dire che tenendo la manopola delle casse anche solo a metà il volume è bello alto (e il rumore di sottofondo non c'è ancora), quindi non c'è vera necessità di spingerla oltre... però mi dà un po' fastidio questa cosa e non riesco a capire come mai la scheda integrata non ha questo difetto.

  4. #4
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    La butto là, non è che hai il monitoring del microfono o del line in aperto?


    Q

  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    La butto là, non è che hai il monitoring del microfono o del line in aperto?


    Q
    Come faccio a verificarlo?

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    che casse hai??

  7. #7
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    che casse hai??
    Edifier S330D 2.1 comprate da una settimana neanche

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Edifier S330D 2.1 comprate da una settimana neanche
    allora c'è sicuramente qualcosa che non va...

    domanda... se stacchi il jack dalla scheda audio e lo lasci li vicino lo fa il fruscio?

    P.S. cmq imho centrano qualcosa le diciassette schede video che hai nel pc... tanta corrente = tanta interferenza e magari sono pure vicine alla xonar...

  9. #9
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    allora c'è sicuramente qualcosa che non va...

    domanda... se stacchi il jack dalla scheda audio e lo lasci li vicino lo fa il fruscio?

    P.S. cmq imho centrano qualcosa le diciassette schede video che hai nel pc... tanta corrente = tanta interferenza e magari sono pure vicine alla xonar...
    Si le vga sono appena sotto la xonar... purtroppo non ho un hangar come case e i componenti stanno per forza vicini tra di loro
    Sarà quello? Comunque se avvicino il jack alla scheda audio si sente la classica frequenza di quando stai per collegare il jack

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Si le vga sono appena sotto la xonar... purtroppo non ho un hangar come case e i componenti stanno per forza vicini tra di loro
    Sarà quello? Comunque se avvicino il jack alla scheda audio si sente la classica frequenza di quando stai per collegare il jack
    io fossi in te proverei a staccare tutte le vga e lasciarne una sola, possibilmente la più distante dalla xonar...

  11. #11
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Comunque ripeto, già a metà manopola il suono è altissimo e devo abbassarlo... quindi evito di fare casini che è meglio

  12. #12
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Come faccio a verificarlo?
    Pannello di controllo > Hardware e suoni > Audio > Registrazione > Proprietà > Ascolto

    Puoi verificarlo anche dal programma incluso nella xonar però ora sono sul portatile e non saprei come guidarti


    Q

  13. #13
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Pannello di controllo > Hardware e suoni > Audio > Registrazione > Proprietà > Ascolto

    Puoi verificarlo anche dal programma incluso nella xonar però ora sono sul portatile e non saprei come guidarti


    Q
    Non c'è niente sotto Registrazione perchè avevo disattivato tutto io

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •