educare la gente a non sporcare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: educare la gente a non sporcare

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    01-12

educare la gente a non sporcare

negli ultimi anni ho notato che il degrado avanza sempre di più. l'assurdo è vicino a dove abito io, hanno fatto un isola utilissima di bidoni con tutte le cose innimaginabili, pure il contenitore delle pile, con tanto di parcheggio bello grande vicino per fermarsi senza problemi e la gente che fa? butta la monnezza nella collinetta dietro, così ti fai sto tornate con la macchina e vedi una scarpata piene di monnezz insieme a tutti i fiumi che ormai sono uno schifo incredible, perchè lo fate? non sono un ambientalista, ma che cazzo, non potremmo avere il verde pulito e vivere in posti puliti invece di usare ogni spazio verde come discarica?

poi prenderei a randellate nelle gengive quelli che in stazione, ad aspettare il bus, o che camminano, buttano la monnez per terra quando c'è un cestino ad ogni angolo della strada

e dove voi abitate com'è la situazione?
    come si può educare la gente a non farlo?

p.s. abito nel Nord Nord quindi non datemi del terun

Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    pensa te che io ho n'amico che per non mettersi, ad esempio, la bustina dei wafer (quella che contiene 50g, quindi piccola) in tasca una volta mangiati o peggio ancora ( ) poggiarle per un pò in uno spazietto della macchina, preferisce disturbarsi ad aprire lo sportello e gettarla a terra, almeno "gli spazzino avranno da lavorare, senno' che li pagano a fare? "
    (senza distinzioni tra verde o centro urbano)

GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!

in utero
    Ospite
    Citazione Un_Utente Visualizza Messaggio
    negli ultimi anni ho notato che il degrado avanza sempre di più. l'assurdo è vicino a dove abito io, hanno fatto un isola utilissima di bidoni con tutte le cose innimaginabili, pure il contenitore delle pile, con tanto di parcheggio bello grande vicino per fermarsi senza problemi e la gente che fa? butta la monnezza nella collinetta dietro, così ti fai sto tornate con la macchina e vedi una scarpata piene di monnezz insieme a tutti i fiumi che ormai sono uno schifo incredible, perchè lo fate? non sono un ambientalista, ma che cazzo, non potremmo avere il verde pulito e vivere in posti puliti invece di usare ogni spazio verde come discarica?

poi prenderei a randellate nelle gengive quelli che in stazione, ad aspettare il bus, o che camminano, buttano la monnez per terra quando c'è un cestino ad ogni angolo della strada

Sai com'è, troppa fatica, molto meglio buttare la robaccia per strada.
    Poi ci sono tanti che pensano anche "eh ma tanto mica la fanno sul serio la raccolta, poi buttano tutto insieme". Sì ma figa, a parte che nel dubbio un po' di senso civico non guasterebbe, ma almeno se proprio non volete fare la raccolta buttate la roba nei bidoni invece che in giro. Poi quando galleggeremo nella merda a chi daremo la colpa, a loroh che mischiano le robe in discarica?

Mi fanno arrabbiare tantissimo ste cose

Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Citazione DON IVANO Visualizza Messaggio
    pensa te che io ho n'amico che per non mettersi, ad esempio, la bustina dei wafer (quella che contiene 50g, quindi piccola) in tasca una volta mangiati o peggio ancora ( ) poggiarle per un pò in uno spazietto della macchina, preferisce disturbarsi ad aprire lo sportello e gettarla a terra, almeno "gli spazzino avranno da lavorare, senno' che li pagano a fare? "
    (senza distinzioni tra verde o centro urbano)

Peccato che gli spazzini facciano anche molte altre cose oltre a spazzare, adesso mi metto a sputare sul pavimento di casa, tanto poi pulisce mia madre.

Registrato il
    01-08
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Peccato che gli spazzini facciano anche molte altre cose oltre a spazzare, adesso mi metto a sputare sul pavimento di casa, tanto poi pulisce mia madre.
    ed e' quello che cerco di fargli capire
    pure quando si soffia il naso, con naturalezza lancia il pallina di carta mocciosa a terra ò_ò

se proprio si deve fare un discorso puramente egoistico, preferisco non gettare roba a terra per evitare il giorno dopo di camminarci sopra

Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Al nord non si dice monnez: sei un falso

Utente L'avatar di frinku89
    Registrato il
    03-10
    Almeno il 90% della popolazione pensano: siamo miliardi, che vuoi che faccia la mia sigaretta, la gomma da masticare, il fazzoletto che butto a terra! uno in + non inquina!
    E il bello è che questi pensieri affiorano soltanto x una pigrizia che ormai è arrivata ad un livello incredibile! Anche io lo sono, ma tanto x fare un esempio, faccio mucchietti di roba sullo sportello dell'auto, poi un giorno decido che è ora di buttarla e non la butto fuori a caso, diamine!

Edit: se dovessi dirti però, come educare la gente a non sporcare, sinceramente, non saprei da dove iniziare, se non farlo notare a chiunque nei momenti che ne avrò occasione

俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Basta urlare "Ma che cazzo fai!?!" davanti a tutti mentre è beccato a sporcare.
    E' proprio la mentalità che deve cambiare.

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione gfonseca Visualizza Messaggio
    Basta urlare "Ma che cazzo fai!?!" davanti a tutti mentre è beccato a sporcare.
    E' proprio la mentalità che deve cambiare.
    e quello che un minuto prima ha buttato pure lui a terra la monnezza grida all'autore del 3d "che cazzo gridi?????? non vedi che sta buttando i rifiuti??????"

Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    E' capitato anche a me di gettare qualcosa dal finestrino in macchina, perchè negarlo. Non mi dite che qui sul forum siete tutti bravi Ammetto che è sbagliato, certo non parlo di lattine o bottiglie. Carte cartacce a volte capita che le getto dal finestrino. Sicuramente cercherò di migliorare la situazione perchè mi rendo conto che è un'abitudine di merda..

Registrato il
    01-08
    Io sono tutto bravo

Bannato
    Registrato il
    12-11
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    Al nord non si dice monnez: sei un falso
    ti voglio bene

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Citazione Un_Utente Visualizza Messaggio

Potresti morire qui vedendo la gente cosa fa.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione zakarot Visualizza Messaggio
    E' capitato anche a me di gettare qualcosa dal finestrino in macchina, perchè negarlo. Non mi dite che qui sul forum siete tutti bravi Ammetto che è sbagliato, certo non parlo di lattine o bottiglie. Carte cartacce a volte capita che le getto dal finestrino. Sicuramente cercherò di migliorare la situazione perchè mi rendo conto che è un'abitudine di merda..
    è da un po' che non butto mai nulla per strada, ma non faccio la raccolta differenziata al 100%

俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    e quello che un minuto prima ha buttato pure lui a terra la monnezza grida all'autore del 3d "che cazzo gridi?????? non vedi che sta buttando i rifiuti??????"
    lol
    No, non succede, e se succede l'autore gli risponde "Ma non sul marciapiede! Ci sono i cestini apposta per non sporcare il posto di lavoro di sua madre!"

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo