Volevo aprire questo thread per condividere la riscoperta del mezzo a 2 ruote che non richiede benzina: la bicicletta.
Ormai il prezzo della benzina cresce quasi giorno per giorno e anche se qua a parma i picchi sono 1.7, ho deciso preventivamente (in primis volevo aspettare i 2 euro secchi a litro) di non usare più la moto in città (per quanto sia un'R125 che non consuma una forca, però vorrei evitare di fare il pieno meno volte possibile) e di usarla solo per le uscite fuori dalla città.
E quindi da un paio di giorni ho ripreso in mano la bicicletta che ho ormai da quasi 2 anni e che ho usato veramente poco in questo tempo.
Perché alla fine un po' di moto non fa male (dato che ho anche smesso di andare in palestra) e perché la non grandezza di Parma ti permette di andare da un capo all'altro della città in una mezz'oretta abbondante se si tiene il passo.
L'utenza della sezione invece che sistemi ha preso per contrastare gli eccessivi aumenti dei carburanti?
(non mi aspetto che qualcuno che abita nelle grandi città tipo milano/roma di punto in bianco si metta ad usare la bici ovunque)