Mettere ordine nella mia vita
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 113

Discussione: Mettere ordine nella mia vita

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    06-06

Mettere ordine nella mia vita

Allora, non so nemmeno da dove iniziare. Vediamo di partire dall'inizio per chi non sa niente di me.

Sin da quando sono nato ho una disfunzione dei nervi periferici che mi da vari fastidi, tra i quali i seguenti.
    • Stanchezza muscolare. Mi stanco subito in quasi tutto ciò che faccio. A camminare, scrivere a mano, e altre piccole azioni quotidiane.
    • Scarso equilibrio. Sia da fermo che in movimento.
    • CPK elevato. Causa della stanchezza muscolare.
    • Altri problemi che c'entrano meno.

Negli ultimi sei anni (tutto è coinciso con una biopsia del nervo dietro la caviglia) ho avuto un peggioramento nel camminare, grazie a Dio, recuperato parzialmente con la giusta fisioterapia. Ero arrivato a non mettere più un passo e cadere ogni 2x3. Ora, anche se non riesco quasi mai a camminare da solo come prima, non cado più (cadevo a causa della terapia sbagliata, dato che nemmeno i medici sanno cosa ho e come mantenermi bene, e quindi testai questa terapia "miracolosa" all'inizio ma poi sbagliata perché eccessiva) e mi sento più "forte". Uso una sedia a rotelle per quando esco da quattro anni, altrimenti (come anche prima) le mie uscite (con i miei al 90%) sarebbero limitatissime.

Dopo questo preambolo, passiamo al thread.

Da qualche mese a questa parte, ho come la sensazione che la mia vita sia destinata ad essere piatta come l'ECG di un morto. Ed io questo non lo voglio, perché per mia (s)fortuna sono un tipo ambizioso e con mille progetti per la testa, tant'è che se fossi "libero" ora non sarei dove sono. Purtroppo però sono dipendente e non so che fare. Ora vi spiego.

Tutto è iniziato con la fine della scuola due anni fa. Scuola finita, inizio della piattezza. penso allora subito al mio sogno: trovo un socio e mi apro un negozio di pc senza pretese. Il socio non riesco a trovarlo per un anno e tre mesi, quando si presenta questo ex-compagno di classe che si dimostra molto disponibile ma, dopo un mese che l'ho messo alla prova con dei lavoretti, si rivela un incapace. Uno di cui non puoi fidarti ciecamente insomma.
    Allora ho pensato: ok, il negozio non è possibile, ma un modo per farmi una rendita in futuro ci deve pur essere. Non posso pensare di campare a vita con una misera pensione di invalidità (che per ora, dipendendo dalla famiglia, metto da parte per 4/10 e uso gli altri 6/10 per pagare la fisioterapista). Non è da me, pensare l'indomani (con mio padre anziano da non potermi sostenere più) di vivere così miseramente. Passerei dalle stelle alle stalle! No, come i miei stessi mi hanno insegnato, devo fare in modo di stare come o meglio di ora. Così iniziai a ragionare e mi venne in mente qualcosa di fantastico.
    Tra tutte le agevolazioni che lo Stato mi concederebbe (combo giovane+disabile) posso tranquillamente aprirmi un autolavaggio self-service a 3+1 corsie (credetemi, costano poco e in un anno si ammortizzano già) e magari ripetere l'operazione un'altra o altre due volte fino all'età di 35 anni e avere così una vera e propria rendita. Informatevi se non ci credete. Propongo l'idea a mio padre che mi dice essere meglio del negozio dei pc, ma avendo lui altre priorità per ora non se ne parla (si vabbè!).

Durante questa fase entra in gioco mia sorella, che dopo aver provato un pò di lavori, ha trovato quello che le piace: l'estetista. Così dopo aver riflettuto e fatto un pò di pratica, decide di iscriversi a un'accademia per poter aprirsi un centro quando finirà. Qui mio padre si è detto subito pronto appena finisce. La mia reazione interiore è stata: ma vaffanculo! Aprire un centro estetico (quando ce ne sono 4 o 5 e infinite estetiste a nero) e affidarlo a mia sorella che non ha un minimo di base di economia, ha preso a stento 60 al liceo scientifico ed è ottusa (si, io, a differenza sua, sono uscito con 84 da un ITC Mercurio, so come si gestisce un'azienda e sono molto intelligente, questo lo dicono tutti, non me lo dico da solo)?
    Da qui è iniziata una fase che continua tutt'ora. Mi son sorti nmila dubbi su quanto i miei pensino al mio futuro. Se ci tengano davvero ad entrambi i figli in egual modo, ecc... Vivo così da 4 mesi ormai. Non so che fare nella vita a questo punto.
    Stamattina mi è venuto in mente un altro progetto, ma non mi sforzo nemmeno ad approfondirlo ed accennarlo. Tanto no serve a nulla.

A tutto ciò si aggiunge un altro problema: il solito.
    I miei "amici" si ricordano di me solo nel momento del bisogno. L'ultima uscita che ho fatto è stata un rimpatriata con la ex-classe (che rifaremo a breve) dove non mi sono divertito più di tanto. Mancavano quelli che consider(av)o i miei migliori amici. Coloro con i quali sono uscito poche volte, ma posso dire che sono stati tra i giorni più belli della mia misera vita. Ci provo con tutta la mia buona volontà a cercare di divertirmi con altri, ma non ce la faccio. Inutile. Anche qui non so più che fare.

Oltre a ciò, ho in mente di andare a due parti. Ma ovviamente anche qui i miei si dimostrano "vuoti".
    La prima è gli USA. No, non c'entra il viaggio. Voglio andare a NY o da qualunque parte ci sia un reparto neurologico con i controcazzi e approfondire il mio problema. Arrivare in fondo e sapere cosa ho (si, qui in Italia non sanno nemmeno cosa ho) e se una cura c'è o no. Mia madre dice che la dottoressa che mi segue a Bari e il dottore a Messina (entrambi primari) vanno e vendono dall'America. Peccato che non capisce che loro non pensano a me 24/7 perché tanto lo stipendio ce l'hanno comunque. Entrambi dimostrarono l'entusiasmo iniziale perché davanti avevano un nuovo e particolare caso. Ma poi, nulla. Mentre negli USA, se paghi e trovi il medico giusto, egli si dedicherà, non dico 24/7, ma intensamente al tuo caso. Poi il mio che è particolare, aggiunge un bonus extra.
    Il secondo è un viaggio spirituale che voglio fare. Niente di particolare, ma so che in questo periodo mi sarebbe utilissimo. Se mai li convincerò, so già che rovineranno tutto come la volta scorsa.

Un ultimo punto e ho finito. Mia madre è un lupo solitario del cazzo che ha finito per tagliare i rapporti con quasi tutti i parenti. Per fortuna ci sono ancora mia cugina preferita e i suoi genitori che comprendono e quindi ci continuiamo a trattare. Quelli per cui sono dispiaciuto sono i miei due zii preferiti (prozii per la precisione). Con loro non ci trattiamo più occasionalmente come prima. Di conseguenza (essendo legati) ho perso le speranze di vedere i parenti americani che vengono una volta all'anno (non tutti assieme, ma una famiglia all'anno). Essi infatti sarebbero gli unici a garantirmi una specie di porta d'accesso per cercare un medico negli USA. L'ultima volta che venne qui un mio cugino americano e passò da casa per salutarci, mia madre non gli aprì perché casa era sporca! Un letto disfatto per la precisione. Ma, ma vaffanculo! Non gli aprì nemmeno il giorno della partenza. Fu costretto mio padre ad andarlo a salutare!

Ultimamente mi gira per la testa l'idea di mandare tutti a fanculo e andarmene in America. Stare con i miei parenti e forse inizierei a vivere come voglio. Ma è impossibile da attuare e (per ora) è solo un desiderio.

Sempre ultimamente sto cercando anche qualcosa per staccarmi dal pc, dove ci sto 10-12 ore al giorno. In Tech sanno che voglio iniziare a fotografare. Così uscirei un pò di più e viaggerei un pò. Per i miei è una cosa stupida.

Al negozio di pc ci penso sempre, perché è il mio vero sogno, ma c'è stato quel periodo descritto che mi demotivai del tutto e quindi lascia perdere un pò.

Ho scritto qui, per sfogarmi e perché possiate darmi tutti i consigli che volete. scusate la confusione, ma è questa che regna in me. Potete mandarmi a cagare anche se volete.

Vorrei chiarire una cosa. Come mi è stato detto da alcuni utenti, il post è scritto in modo "altezzoso" e "presuntuoso". Per non stare a riscrivere tutto, chiedo scusa ma non era nelle mie intenzioni. Non so se dovuto alla rabbia interiore, ma non l'ho fatto apposta. Chiedo ancora scusa.
    Ultima modifica di thekingmaster; 7-03-2012 alle 10:21:34

Utente
    Registrato il
    03-12
    impara una cosa: il futuro da mo a 5 anni non sarà mai come te lo immagini ora

Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Sei così sicuro che negli USA siano talmente specializzati da arrivare a diagnosticare quello che due primari in Italia non riescono nemmeno ad abbozzare(dl tuo racconto mi pare sia questa la situazione)??
    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione Rooney Visualizza Messaggio
    Sei così sicuro che negli USA siano talmente specializzati da arrivare a diagnosticare quello che due primari in Italia non riescono nemmeno ad abbozzare(dl tuo racconto mi pare sia questa la situazione)??
    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Sicuro no, ovviamente. Ma i due che mi seguono qui non mi sembrano tanto determinati. E se in USA non concludessero nulla, mi metterei il cuore in pace. Invece così resto col dubbio.

@160911:cioè?
    Ultima modifica di thekingmaster; 5-03-2012 alle 18:13:38

SamFisher-92
    Ospite
    "Ok il negozio non è possibile" visto che il collega era incapace penso che sia un resa un po' affrettata, oltre al fatto che oggi gente in gamba in cerca di lavoro non manca. Insomma non voglio essere arrogante ma sembra che tu abbia mollato troppo in fretta.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    "Ok il negozio non è possibile" visto che il collega era incapace penso che sia un resa un po' affrettata, oltre al fatto che oggi gente in gamba in cerca di lavoro non manca. Insomma non voglio essere arrogante ma sembra che tu abbia mollato troppo in fretta.
    No, io ci penso sempre al negozio, ma è la persona di cui fidarmi che non trovo. Inoltre per un pò è vero che mi arresi totalmente, ma perché mio padre non è che mi stimola più di tanto. Anzi, mi ha demotivato

Utente
    Registrato il
    03-12
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Sicuro no, ovviamente. Ma i due che mi seguono qui non mi sembrano tanto determinati. E se in USA non concludessero nulla, mi metterei il cuore in pace. Invece così resto col dubbio.

@160911:cioè?
    che tu ora immagini il tuo futuro in un modo, mentre sarà completamente diverso

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione 160911 Visualizza Messaggio
    che tu ora immagini il tuo futuro in un modo, mentre sarà completamente diverso
    Continuando di 'sto passo, lo vedo diverso negativamente.

Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    No, io ci penso sempre al negozio, ma è la persona di cui fidarmi che non trovo. Inoltre per un pò è vero che mi arresi totalmente, ma perché mio padre non è che mi stimola più di tanto. Anzi, mi ha demotivato
    credo che lo abbia fatto perchè è un periodo duro per iniziare un attività simile..o hai già un buon giro o la concorrenza è davvero forte, sui componenti hardware e sui pc asemblati e/o notebook è difficile competere con le grandi catene e internet (che seppure ancora pochi si fidano dell'acquisto on line la cosa sta comunque prendendo piede) il punto di forza può essere dato dall'assistenza impeccabile che il piccolo commerciante piò dare. Per il resto pensaci davvero bene

*Ex utente di Hardware*

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione BOSH Visualizza Messaggio
    credo che lo abbia fatto perchè è un periodo duro per iniziare un attività simile..o hai già un buon giro o la concorrenza è davvero forte, sui componenti hardware e sui pc asemblati e/o notebook è difficile competere con le grandi catene e internet (che seppure ancora pochi si fidano dell'acquisto on line la cosa sta comunque prendendo piede) il punto di forza può essere dato dall'assistenza impeccabile che il piccolo commerciante piò dare. Per il resto pensaci davvero bene
    Si, il periodo è duro, ma se almeno iniziassi a pensarci seriamente. Nemmeno quello. Invece il centro estetico è già pronto per quando finirà la scuola mia sorella.

Comunque competitivih L'avatar di Flame Dragon
    Registrato il
    08-05
    Complimenti ai tuoi, eh.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione Flame Dragon Visualizza Messaggio
    Complimenti ai tuoi, eh.
    Guarda, per quanto li ami per non avermi mai fatto mancare nulla, per quanto li detesti ultimamente.

Comunque competitivih L'avatar di Flame Dragon
    Registrato il
    08-05
    Guarda, per quanto li ami per non avermi mai fatto mancare nulla, per quanto li detesti ultimamente.
    Da come ne parli sembra che non gliene importi molto, dovrebbero stimolarti di più invece che demoralizzarti in continuazione.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    io direi che l'idea dell'autolavaggio è migliore di quella del pc perché concorrenza o meno l'auto la dovranno lavare e visto che ora la maggior parte delle case è sempre più piccola e con meno giardino difficilmente la gente avrà posto per lavarla.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    io direi che l'idea dell'autolavaggio è migliore di quella del pc perché concorrenza o meno l'auto la dovranno lavare e visto che ora la maggior parte delle case è sempre più piccola e con meno giardino difficilmente la gente avrà posto per lavarla.
    Non dirlo a me! Ci ho pensato su un intero mese.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo