Strano episodio con Polizia guidando (immagine)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Strano episodio con Polizia guidando (immagine)

Cambio titolo
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09

Strano episodio con Polizia guidando (immagine)

Salve, strano episodio guidando:

Io a seguito di ciò ho alzato la mano come a dire "ma che fai". L'agente si è lamentato a voce grossa dicendo che non devo gesticolare, che se devo "girare a destra" devo stare sulla corsia di destra non su quella di sinistra.

Ammesso che potrebbe essere una mia lacuna, mi aiutate a capire se ha ragione lui oppure è vero che lui deve stare sulla corsia di sinistra se vuole girare a sinistra e non su quella di destra?

Resta noto che era sprovvisto di copricapo. Ho avuto inoltre l'impressione, pertanto è secondario, che lui volesse sorpassare restando sulla destra, motivo del suo comportamento abusivo. Era alle spalle all'immissione della rotonda, io non ho segnalato la volontà di proseguire la rotonda con apposite frecce, a differenza sua (sulla corsia esterna però, che è assurdo)

Grazie dell'aiuto, preferisco avere torto per farmi passare il nervoso per "presunto abuso di potere". xD

[edit] la strada da cui venivo e cui stavo andando è la "principale". Le altre due hanno gli stop, questa ha solo dare precedenza.

[edit2] sprovvista di segnaletica orizzontale, essendo avanti alla volante avevo dunque precedenza sulla rotatoria, presumo.
    Ultima modifica di |RA|; 7-03-2012 alle 11:32:54
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

Utente L'avatar di Zeus11
    Registrato il
    09-06
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Salve, strano episodio guidando:

Io a seguito di ciò ho alzato la mano come a dire "ma che fai". L'agente si è lamentato a voce grossa dicendo che non devo gesticolare, che se devo "girare a destra" devo stare sulla corsia di destra non su quella di sinistra.

Ammesso che potrebbe essere una mia lacuna, mi aiutate a capire se ha ragione lui oppure è vero che lui deve stare sulla corsia di sinistra se vuole girare a sinistra e non su quella di destra?

Resta noto che era sprovvisto di copricapo. Ho avuto inoltre l'impressione, pertanto è secondario, che lui volesse sorpassare restando sulla destra, motivo del suo comportamento abusivo.

Grazie dell'aiuto, preferisco avere torto per farmi passare il nervoso per "presunto abuso di potere". xD
    In questo caso avete torto entrambi, dovevate stare sulle corsie opposte...

Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Da come hai disegnato ha ragione l'agente, gli hai tagliato la strada.
    Mi pare abbastanza ovvio che se si deve girare a sinistra ci si tiene sulla sinistra, e se si deve girare a destra ci si tiene sulla destra.

Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Citazione Zeus11 Visualizza Messaggio
    In questo caso avete torto entrambi, dovevate stare sulle corsie opposte...
    Ah okei, dunque correggerò questa mia lacuna. Cmq ha torto anche lui, mejo. xD

Citazione Zio Visualizza Messaggio
    Mi pare abbastanza ovvio che se si deve girare a sinistra ci si tiene sulla sinistra, e se si deve girare a destra ci si tiene sulla destra.
    Ma io alla rotonda devo andare dritto non girare. O.o

Ma anche perchè, specchietto alla mano, come facevo a spostarmi a destra se lui non si curava di lasciarmi spazio xD
    Ultima modifica di |RA|; 7-03-2012 alle 00:19:48

Utente L'avatar di Scimmietta_ammaestrata
    Registrato il
    09-11
    La segnaletica orizzontale (ossia le frecce sull'asfalto) che dice? Comunque di solito sulle rotonde chi va a destra sta nella corsia di destra, chi va a sinistra su quella di sinistra e chi va dritto-non vorrei dire una cavolata- sia su quella di destra che su quella di sinistra. Almeno da me tutte le rotonde hanno questa segnaletica orizzontale..
    Era un oggetto troppo grande per chiamarlo spada. Troppo spesso, troppo pesante e troppo grezzo. Non era altro che un blocco di ferro.

Ma ora le piogge piangono nella sua sala,
    senza nessuno a udire quel pianto.
    Sì, ora le piogge piangono nella sua sala,
    senza una sola anima a udire quel pianto.

DIURNO
    Ospite
    Citazione Zio Visualizza Messaggio
    no ha torto anche l'agente, perchè se lui doveva continuare nella rotonda e non uscire, doveva tenersi interno. L'errore dell'op è stato immettersi sulla destra prima della svolta. Se non sbaglio nella rotonda la regola dovrebbe essere quella di tenersi interni fino a poco prima dell'uscita che si deve prendere.

Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Citazione Scimmietta_ammaestrata Visualizza Messaggio
    La segnaletica orizzontale (ossia le frecce sull'asfalto) che dice? Comunque di solito sulle rotonde chi va a destra sta nella corsia di destra, chi va a sinistra su quella di sinistra e chi va dritto-non vorrei dire una cavolata- sia su quella di destra che su quella di sinistra. Almeno da me tutte le rotonde hanno questa segnaletica orizzontale..

Io ho sempre fatto così. Andrò all'autoscuola con quest'immagine cercando di capire. =D

Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    no ha torto anche l'agente, perchè se lui doveva continuare nella rotonda e non uscire, doveva tenersi interno. L'errore dell'op è stato immettersi sulla destra prima della svolta. Se non sbaglio nella rotonda la regola dovrebbe essere quella di tenersi interni fino a poco prima dell'uscita che si deve prendere.
    Ho preso il vizio di mettere la freccia a destra in uscita.. pensa te.

Utente L'avatar di Scimmietta_ammaestrata
    Registrato il
    09-11
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio nella rotonda la regola dovrebbe essere quella di tenersi interni fino a poco prima dell'uscita che si deve prendere.
    Un momento, ma in alcune rotonde le frecce sull'asfalto indicano a chi va dritto di spostarsi a sinistra o di poter andare sia a destra che a sinistra... Infatti, anche logicamente se uno deve andare a sinistra ed uno dritto, non si tagliano la strada come uno che deve andare a sinistra ed uno che deve andare a destra...
    Era un oggetto troppo grande per chiamarlo spada. Troppo spesso, troppo pesante e troppo grezzo. Non era altro che un blocco di ferro.

Ma ora le piogge piangono nella sua sala,
    senza nessuno a udire quel pianto.
    Sì, ora le piogge piangono nella sua sala,
    senza una sola anima a udire quel pianto.

Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03

Ma anche perchè, specchietto alla mano, come facevo a spostarmi a destra se lui non si curava di lasciarmi spazio xD
    Per entrare in una rotonda si deve mettere la freccia a sinistra, per uscire la freccia a destra. E' come se dovessi girare a destra.
    Comunque sì, anche l'agente poteva lasciarti il tempo di spostarti sulla destra, sempre se tu avevi messo la freccia a tua volta però.

Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Rendiamo allora chiaro, la segnaletica orizzontale è NULLA, apparte i dare precedenza e gli stop, rispettivamente in entrata sulla rotonda e non in uscita.

DIURNO
    Ospite
    Ho preso il vizio di mettere la freccia a destra in uscita.. pensa te.
    bhe è giusto, in una rotonda uscirai sempre a destra, quindi la freccia la metti poco prima di spostarsi all'esterno e prendere la tua uscita. L'agente non credo dovessere mettere la freccia a sinistra, era già nella rotonda, cosa fa, segnala che ancora non deve uscire?

Utente L'avatar di BigPhil
    Registrato il
    02-12

In rotonda si mette la freccia a sinistra fino a quando stai in rotonda e quando hai superato l'uscita prima della tua devi mettere la freccia a destra. Non esiste andare dritto in rotonda: o si entra o si esce, non è che se devi andare a sinistra rispetto all'entrata metti la freccia a sinistra.. Passi che la rotonda è piccola, ma sono rotonde e seguono le stesse regole anche quelle rotonde con 5-6 uscite che trovi nei capoluoghi dove è impossibile che uno ti abbia visto fin dall'immissione in rotonda. Poi non lo fa nessuno (ammetto anch'io specialmente in quelle non grandi o semivuote di fregarmene) e le rotonde sono spesso concerti di clacson proprio per questo..
    As long as a woman can look ten years younger than her own daughter, she is perfectly satisfied.

Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Citazione BigPhil Visualizza Messaggio
    In rotonda si mette la freccia a sinistra fino a quando stai in rotonda e quando hai superato l'uscita prima della tua devi mettere la freccia a destra. Non esiste andare dritto in rotonda: o si entra o si esce, non è che se devi andare a sinistra rispetto all'entrata metti la freccia a sinistra.
    This.

DIURNO
    Ospite
    Citazione BigPhil Visualizza Messaggio
    In rotonda si mette la freccia a sinistra fino a quando stai in rotonda e quando hai superato l'uscita prima della tua devi mettere la freccia a destra. Non esiste andare dritto in rotonda: o si entra o si esce, non è che se devi andare a sinistra rispetto all'entrata metti la freccia a sinistra.. Passi che la rotonda è piccola, ma sono rotonde e seguono le stesse regole anche quelle rotonde con 5-6 uscite che trovi nei capoluoghi dove è impossibile che uno ti abbia visto fin dall'immissione in rotonda. Poi non lo fa nessuno (ammetto anch'io specialmente in quelle non grandi o semivuote di fregarmene) e le rotonde sono spesso concerti di clacson proprio per questo..
    ah ecco, la cosa di mantenere la freccia a sinistra non la sapevo, io di solito segnalo solo quando sto per uscire.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo