Temperature Esagerate
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Temperature Esagerate

Cambio titolo
  1. #1
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229

    Temperature Esagerate

    Ho appena cambiato la pasta termica del mio computer, esattamente un Intel Core i7 920. Prima dell'applicazione della pasta segnava (con SpeedFan) una temperatura media di 60-65 °C. Dopo aver applicato la pasta ho acceso il computer, aperto subito SpeedFan, che segnava una temperatura di 100 °C! Mi è venuto un attacco di panico

    Poi ho pensato, appena acceso è impossibile che mi faccia questi scherzi, è successo sicuro qualcosa con SpeedFan. La pasta termica l'ho applicata sulla ventola, essendo il giunto più piccolo rispetto alla dimensione del processore. Un po' (ma proprio poco) di pasta è andata sull'armatura che protegge il processore, però ho pulito (forse non troppo bene). Cosa dovrei fare adesso? Ho installato anche Ubuntu in caso, non lo so, per fare qualche check o cose del genere. Ho paura ad accendere il computer.

    Edit: ho controllato la temperatura direttamente dal bios e segna una temperatura di 84°C
    Ultima modifica di amk; 12-03-2012 alle 18:56:14

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione amk Visualizza Messaggio
    Ho appena cambiato la pasta termica del mio computer, esattamente un Intel Core i7 920. Prima dell'applicazione della pasta segnava (con SpeedFan) una temperatura media di 60-65 °C. Dopo aver applicato la pasta ho acceso il computer, aperto subito SpeedFan, che segnava una temperatura di 100 °C! Mi è venuto un attacco di panico

    Poi ho pensato, appena acceso è impossibile che mi faccia questi scherzi, è successo sicuro qualcosa con SpeedFan. La pasta termica l'ho applicata sulla ventola, essendo il giunto più piccolo rispetto alla dimensione del processore. Un po' (ma proprio poco) di pasta è andata sull'armatura che protegge il processore, però ho pulito (forse non troppo bene). Cosa dovrei fare adesso? Ho installato anche Ubuntu in caso, non lo so, per fare qualche check o cose del genere. Ho paura ad accendere il computer.

    Edit: ho controllato la temperatura direttamente dal bios e segna una temperatura di 84°C
    hai senz'altro sbagliato a mettere pasta + dissipatore....

  3. #3
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    in che quantità ne hai usato? se ne metti troppa fa esattamente il lavoro contrario di quello che dovrebbe fare. la giusta quantità di pasta termica è veramente esigua e poi devi spalmarla per bene col dito o con una superficie liscia tipo scheda telefonica a seconda di come preferisci.
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  4. #4
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Non sono un esperto, ti rispondo solo perchè ho un processore uguale al tuo.
    Mi sembra che, anche prima del cambio della pasta, la tua T fosse un po' alta.
    In idle, o con Word e roba leggera, la T media del mio è sui 36-42, solo quando è sotto sforzo arriva a 65. Il dissi è stock e il case è ben ventilato.
    Quando avevo cambiato la pasta (per smontaggio e pulizia profonda) avevo rimontato male il dissi e la T era subito molto alta.
    Occhio a montarlo correttamente: i quattro "pirolini" vanno posizionati correttamente e poi premuti fino al bloccaggio, io li avevo "avvitati" ma era sbagliato, perchè il dissi restava leggermente sollevato su un lato.
    Spero di averti dato informazioni utili.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  5. #5
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229
    Avevo messo troppa pasta termica, faceva contatto con dissi e armatura del processore e succedeva qualcosa di veramente strano. Ho pulito per bene i bordi del dissipatore e lasciato un margine tra il cerchio conduttore e il dissipatore. Ora va alla grande. Scusate, potete chiudere il topic, mi sono fatto prendere dal panico xD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •