Pc Inizia a perdere colpi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Pc Inizia a perdere colpi.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271

    Pc Inizia a perdere colpi.

    Ormai sono 3 anni che ho questo computer e inizia a dare i primi cenni di cedimento; quando apro troppe cose ogni tanto scatta per un secondo, stessa cosa quando gioco o sto facendo altro. Insomma direi che è il caso di iniziare a pensare a qualche cambio o a fare un po di manutenzione ai pezzi del pc.

    questa è la mia configurazione.
    Dite che qualcosa posso pensare di cambiarla? è una scelta valida?
    cosa posso fare per rinnovare la vita dei componenti? mi spiego meglio, devo rimettere chessò pasta termica da qualche parte o qualsiasi altra cosa che in 3 anni non ho fatto?Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Posta le temperature innanzitutto. Per me la tua configurazione è perfettamente valida. Il massimo che potresti fare sarebbe aumentare la ram portandola a 6 o 8 gb. Ma tieni conto che la maggior parte delle persone con 4 gb si trova già benissimo, salvo esigenze particolari.

    Gli unici consigli che ti posso dare sono questi: esegui HD Tune per verificare che sia l'hard disk che invece inizia a perdere colpi, fai una deframmentazione. Verifica le temperature sia in idle che in full load. In any case magari controlla che non ci sia polvere che ostruisce le ventole

  3. #3
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Si prima di tutto verifica che non sia l'HDD ad avere problemi, cosa per altro probabile

  4. #4
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Non sapendo cosa dovevo postare:

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ci sarebbe anche da pensare alla parte software, potrebbe esser pieno di cacca, oltre che avere il disco usurato

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    defremmenti?
    ccleaner?

    fatto ciò, fai un bel controllo errori con hd tune.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il controllo integrità del disco si fa eventualmente PRIMA di mettersi a fare deframmentazioni e altre simili operazioni disk intensive...

    se hdtune riporta problemi può bastar lui, ma se dicesse tutto ok non varrebbe troppo, servirebbero test seri (tipo powermax e i test del produttore) lanciati normalmente da cd/floppy/chiavetta per avere un responso un minimo solido - e capitano comunque casi in cui periferiche dichiarate "sane" dai test eran comunque causa di problemi, che sparivano una volta sostituite queste componenti..dischi e ram in primis entrano in questo discorso
    Ultima modifica di mErLoZZo; 24-03-2012 alle 23:48:11

  8. #8
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il controllo integrità del disco si fa eventualmente PRIMA di mettersi a fare deframmentazioni e altre simili operazioni disk intensive...

    se hdtune riporta problemi può bastar lui, ma se dicesse tutto ok non varrebbe troppo, servirebbero test seri (tipo powermax e i test del produttore) lanciati normalmente da cd/floppy/chiavetta per avere un responso un minimo solido - e capitano comunque casi in cui periferiche dichiarate "sane" dai test eran comunque causa di problemi, che sparivano una volta sostituite queste componenti..dischi e ram in primis entrano in questo discorso
    E infatti sono proprio in questa situazione, ho avviato il test di Hdtune e il risultato è stato il seguente

    talmente verde da sembrare un prato ._.
    A volte il pc si blocca anche se apro un file pdf. Proverò a fare test piu seri ma non so da dove iniziare. Consigli?

  9. #9
    formatta, potrebbe essere una soluzione se non lo fai da tanto
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Esegui il benchmark

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    formatta, potrebbe essere una soluzione se non lo fai da tanto
    Ecco io non volevo dirlo perchè formatto pure troppo, diciamo che quando non riesco a risolvere qualcosa formatto e si risolve sicuro

  12. #12
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    formatta, potrebbe essere una soluzione se non lo fai da tanto
    formattare? No no, sono "fresco" di formattazione da 2-3 mesetti
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Esegui il benchmark
    Provo

  13. #13
    cmq 1 secondo di ritardo non mi sembra tantissimo. dipende dai rallentamenti in ogni caso.
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  14. #14
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    cmq 1 secondo di ritardo non mi sembra tantissimo. dipende dai rallentamenti in ogni caso.
    Nn è tantissimo, ma ogni tanto si blocca tutto per 1-2 secondi, da comunque fastidio. Poi comunque ha iniziato a farlo dal nulla, potrebbero essere i primi segnali di qualcosa di peggio

  15. #15
    Citazione Bonkers Visualizza Messaggio
    Nn è tantissimo, ma ogni tanto si blocca tutto per 1-2 secondi, da comunque fastidio. Poi comunque ha iniziato a farlo dal nulla, potrebbero essere i primi segnali di qualcosa di peggio
    secondo me no, è del tutto normale. non ha senso cambiare se sono qualche secondo di rallentamento. a meno che non sia in game
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •