[LONDRA] Il 3d definitivo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: [LONDRA] Il 3d definitivo

Cambio titolo
  1. #1
    alexdgl
    Ospite

    Messaggio [LONDRA] Il 3d definitivo

    Dovrebbe essere un topic utile a molti da quanto ho letto in questi mesi..
    Comunque, in maggio o giugno dopo un anno che lo dico partirò finalmente per londra. Vorrei dei consigli da gente che l'ha già visitata.. Su un sito(uno dei tanti) per meno di 200€ ti trovano appartamento, ti aiutano a cercare lavoro fissandoti colloqui finchè non lo trovi, ti fanno l'iscrizione alla scuola d'inglese, aprono un conto in banca, ti fanno una sim inglese e ti danno un supporto telefonico. Una specie di agenzia insomma. Ora, 200€ son sempre soldini.. per chi ci è stato che dite vale la pena di approfittare di servizi simili o una volta la non è difficile risolvere ste cose? Da una parte sarebbe comodo arrivare la ed avere già l'appartamento, dall'altro se prima non lo visiti magari ti danno una ciofeca..
    Riguardo la zona, io pensavo di andare in zona 1, vale la pena? Per una stanza singola cosa potrei spendere? Dall'idea che mi son fatto direi sui 130£ a settimana, è un'idea abbastanza giusta?
    Le scuole c'è ne qualcuna da evitare o che anzi merita particolarmente?
    Altre dritte in generale per il viaggio?
    Thanks.

  2. #2
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Mi pare che anche il Job centre plus ti organizza colloqui finchè non trovi lavoro, e ti paga un tot di soldi a settimana se sei disoccupato e non sei studente.

  3. #3
    //nowhere//
    Ospite
    Agenzie di quello stampo, non in sede, ad esempio italiane, non hanno valore legale nei servizi che offrono, che in verità si limitano a "consulenze". In Inghilterra, invece, che io sappia sono illegali. Ti sconsiglio di affidarti a queste pseudo agenzie. Innanzitutto: quanto vuoi restare e che vuoi fare? Lavoro/studio o solo cazzeggio? Per stanza intendi una stanza sub-affittata dentro un appartamento o un appartamento condiviso o una stanza d'albergo? I costi variano sensibilmente. Per il lavoro tutto dipende dal tuo livello d'inglese e dalle esperienze lavorative già fatte, che indicherai sul tuo CV. Molto apprezzate là sono le esperienze nell'ambito della ristorazione e della cucina (es: pizzaiolo, chef, etc..), in particolar modo per un italiano. Tempi e vita variana sensibilmente rispetto all'ideale sud-europeo (spagna, italia, francia): tutto si fa "più presto". Essenziale l'abbonamento alla metro tramite Oyster Card, preparati a spenderci tanto, ma ne varrà la pena.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.061
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    Mi pare che anche il Job centre plus ti organizza colloqui finchè non trovi lavoro, e ti paga un tot di soldi a settimana se sei disoccupato e non sei studente.
    In cambio di?

  5. #5
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    In cambio di?
    Pagamento in natura

    Seriamente,le agenzie serie non si fanno pagare da te,ma da chi ti da il lavoro.

    Però questo potrebbe influire sulla tua paga mensile.

    In teoria conviene sempre cercarsi il lavoro da soli.

    L'unico cazzo è che Londra è enorme e non è esente dalla crisi.

    Quindi sarete costretti a girare la città giorno e notte per consegnare curriculum a destra e a sinistra.

    Una cosa abbastanza scocciante.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.061
    Ma è vero che Londra è una delle città più care di Inghilterra e che i salari sono uguali anche alla periferia?
    Non sarebbe più opportuno puntare a qualche altra città?

  7. #7
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    Ma è vero che Londra è una delle città più care di Inghilterra e che i salari sono uguali anche alla periferia?
    Non sarebbe più opportuno puntare a qualche altra città?
    Si è vero.

    Ma semplicemente si va lì perchè Londra è meravigliosa,puoi andare in mille parti differenti e puoi fare tantissime cose.

    Una città perfetta per lo svago e quindi si accetta di stare li nonostante i prezzi alti.

    Ora non so come siano in periferia,ma in generale il cambio della Sterlina non ci favorisce.

  8. #8
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione alexdgl Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere un topic utile a molti da quanto ho letto in questi mesi..
    Comunque, in maggio o giugno dopo un anno che lo dico partirò finalmente per londra. Vorrei dei consigli da gente che l'ha già visitata.. Su un sito(uno dei tanti) per meno di 200€ ti trovano appartamento, ti aiutano a cercare lavoro fissandoti colloqui finchè non lo trovi, ti fanno l'iscrizione alla scuola d'inglese, aprono un conto in banca, ti fanno una sim inglese e ti danno un supporto telefonico. Una specie di agenzia insomma. Ora, 200€ son sempre soldini.. per chi ci è stato che dite vale la pena di approfittare di servizi simili o una volta la non è difficile risolvere ste cose? Da una parte sarebbe comodo arrivare la ed avere già l'appartamento, dall'altro se prima non lo visiti magari ti danno una ciofeca.. Tutte quelle cose le fai da solo in un attimo (conto bancario, sim, iscrizione). Per la casa e il lavoro hanno effettivamente delle corsie preferenziali, per cui hanno una serie di lavori o appartamenti che non troveresti online, ma sono davvero pochissimi e secondo me non ne vale la pena.
    Riguardo la zona, io pensavo di andare in zona 1, vale la pena? Per una stanza singola cosa potrei spendere? Dall'idea che mi son fatto direi sui 130£ a settimana, è un'idea abbastanza giusta?Cercala in zona 1-2, che resta comuqnue centro. Per una singola, se sei fortunato, puoi trovarla anche a 400£pm
    Le scuole c'è ne qualcuna da evitare o che anzi merita particolarmente? Ovviamente dipende da cosa devi studiare.
    Altre dritte in generale per il viaggio?
    Thanks.
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    Mi pare che anche il Job centre plus ti organizza colloqui finchè non trovi lavoro, e ti paga un tot di soldi a settimana se sei disoccupato e non sei studente.
    Non più.
    Ti danno circa 45£ a settimana se gli dimostri che stai cercando lavoro, ma non ti aiutano in alcun modo, hanno solo un sito internet come tanti altri in cui i datori postano annunci.

    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    Ma è vero che Londra è una delle città più care di Inghilterra e che i salari sono uguali anche alla periferia?
    Non sarebbe più opportuno puntare a qualche altra città?
    Eh, ma se vuole studiare, e comunque vivere, non vedo perchè non andare a Londra e accontentarsi di un altro posto.
    Comunque no, Londra non è cara.
    Fare la spesa forse è più caro del 5-10%; i trasporti costano un bel po', ma tutto il resto ha prezzi ragionevoli, se non migliori che in Italia (vestiti, roba elettronica, tutto ciò che non sia bene primario).
    La birra nei pub non costa niente.


    P.S. Giugno? Ti consiglio di venire a Settembre, causa Olimpiadi sarà impossibile o quasi trovare lavoro nel periodo estivo.

  9. #9
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    In cambio di?
    niente. chi è disoccupato e non studente ha diritto a questi benefici. non devi neanche essere inglese, basta che sei un cittadino europeo.

    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Non più.
    Ti danno circa 45£ a settimana se gli dimostri che stai cercando lavoro, ma non ti aiutano in alcun modo, hanno solo un sito internet come tanti altri in cui i datori postano annunci.
    sul loro sito c'è ancora scritto che fanno così. maledetti siti web!

  10. #10
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    sul loro sito c'è ancora scritto che fanno così. maledetti siti web!
    Io andai ad ottobre e tornai a casa con un foglio con la lista dei siti web con gli annunci

  11. #11
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Io andai ad ottobre e tornai a casa con un foglio con la lista dei siti web con gli annunci
    forse qua in Scozia ancora lo fanno. Perchè sento parlare tutti i giorni di amici e gente che vanno ai colloqui organizzati dal job centre

  12. #12
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Ma tipo andare fuori Londra, o in altre città dell'Inghilterra no?
    Io a Londra andrei a visitarla magari qualche week end quando riesco. Per il resto mi andrebbe benissimo abitare anche a 20 km da Londra.
    Abitare in città è una palla, secondo me.

    Oppure punterei a Brighton per vivere. A Londra si può sempre andare, mica per forza viverci.

  13. #13
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Io andai ad ottobre e tornai a casa con un foglio con la lista dei siti web con gli annunci
    Senti mi sai dire se un appartamento per una coppia si paga a persona o si paga uguale?

    Tipo se vado io in un appartamento,mi fanno pagare 400pound,ma se viene pure la mia ragazza,continuo a pagare 400 o pagho 800pound?

  14. #14
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Ma tipo andare fuori Londra, o in altre città dell'Inghilterra no?
    Io a Londra andrei a visitarla magari qualche week end quando riesco. Per il resto mi andrebbe benissimo abitare anche a 20 km da Londra.
    Abitare in città è una palla, secondo me.

    Oppure punterei a Brighton per vivere. A Londra si può sempre andare, mica per forza viverci.
    quoto. ho fatto 2 mesi di College a Brighton, ma ho lasciato perchè stavo per strozzare qualche professore. Ci sono tante città di media grandezza in cui si vivrebbe bene: Bath, York, Plymouth..etc.

  15. #15
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Ma tipo andare fuori Londra, o in altre città dell'Inghilterra no?
    Io a Londra andrei a visitarla magari qualche week end quando riesco. Per il resto mi andrebbe benissimo abitare anche a 20 km da Londra.
    Abitare in città è una palla, secondo me.

    Oppure punterei a Brighton per vivere. A Londra si può sempre andare, mica per forza viverci.
    Dipende dalla persona e da ciò che devi fare. Non è che ha 50 anni e si deve rilassare, deve studiare e vivere l'esperienza, cosa se ne fa di stare lontano dalla città ._.
    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    Senti mi sai dire se un appartamento per una coppia si paga a persona o si paga uguale?

    Tipo se vado io in un appartamento,mi fanno pagare 400pound,ma se viene pure la mia ragazza,continuo a pagare 400 o pagho 800pound?
    E' tutto gestito dai privati, quindi non esistono regole

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •