Possibile upgrade PC - socket AM/AM2 +
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Possibile upgrade PC - socket AM/AM2 +

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    936

    Possibile upgrade PC - socket AM/AM2 +

    Vorrei aggiornare la mia configurazione cercando di spendere il meno possibile.
    Il pc lo utilizzo per programmare/giocare, ma per quanto riguarda quest'ultimi , come potete vedere dalla mia config attuale mi sono sempre "accontentato" delle prestazioni .
    La mia attuale configurazione è la seguente:

    MB: ASUS M3N78 (Chipeset geforce 8200)
    CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+
    RAM: 2x2GB Corsair DDR2 PC2-6400
    ALI: 385 W non di marca
    HD: Samsung interno 220 GB + Esterno WD da 1 TB
    VGA: Radeon hd 4670 512 MB
    Monitor: DELL LCD 19''

    Sul sito della mia MB(http://www.asus.it/Motherboards/AMD_AM2Plus/M3N78/#CPUS) ho visto che è possibile montare diversi processori,a patto di aggiornare il bios.
    Quelli secondo me più interessanti sono i seguenti :

    • Phenom IIX4 955
    • Phenom IIX6 1035T
    • Phenom IIX6 1055T
    • Phenom IIX6 1055T
    • Phenom IIX6 1090T

    Fra questi secondo voi qual'è il migliore ?
    Vorrei cambiare anche scheda video prendendone una che non sia limitata dalla CPU e dalla risoluzione del mio monitor che al momento non voglio cambiare.
    Cambiando questi due componenti penso sia inevitabile il cambio dell'alimentatore in qualcosa di più serio.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potresti puntare un buno quad tipo il 955 (gli esacore son pressochè inutili se non usi programmi di lavoro) e una vga tipo 6770, l'ali decisament meglio cambiarlo anche qua senza eccedere, un CX500 o un GS600 della corsair sarebbero perfetti costando circa 50/60€.


    nuovo processore comunque piuttosto performante, una scheda grafica in fascia media comunque ben migliore della tua, e a quella res stai da dio ancora per un bel po.... volendo potresti puntare anche una 6850 credo, più longeva di sicuro e comunque bilanciata per quella cpu - forse un pelo eccessiva per la res ma neanche troppo

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    936
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    potresti puntare un buno quad tipo il 955 (gli esacore son pressochè inutili se non usi programmi di lavoro) e una vga tipo 6770, l'ali decisament meglio cambiarlo anche qua senza eccedere, un CX500 o un GS600 della corsair sarebbero perfetti costando circa 50/60€.


    nuovo processore comunque piuttosto performante, una scheda grafica in fascia media comunque ben migliore della tua, e a quella res stai da dio ancora per un bel po.... volendo potresti puntare anche una 6850 credo, più longeva di sicuro e comunque bilanciata per quella cpu - forse un pelo eccessiva per la res ma neanche troppo
    Grazie per i consigli , non capisco però se la mia scheda madre supporti anche il Phenom IIX4 955 Black Edition (HDZ955FBGMBOX) , sul sito della ASUS non compare nella lista delle cpu supportate mentre su questo sito è presente
    http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASUS/M3N78.html

  4. #4
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    http://www.asus.com/Motherboards/AMD...us/M3N78/#CPUS qui il 955 cè, devi aggirnare il bios credo

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Per me ora fatti un Phenom 955, cercalo magari usato a poco in più aggiungi un bel alimentatore tipo Corsair GS600 poi fra qualche mese cambia la vga.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    936
    Secondo voi è meglio aumentare anche la ram portandolo a 8 Gb o sarebbe inutile ? le DDR3 purtroppo non funzionano con questa scheda madre.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    con 4 gb dovresti stare abbastanza tranquillo, potresti aver problemi se tieni emule + skype + msn + firefox con 30 schede + chrome con 20 schede + i giochi di facebook ma visto il costo delle ddr2 lascerei questo upgrade eventualmente per ultimo, iniziando prima da processore e vga

    non ci hai detto il budget; stante il 955be e via, come scheda video possiam puntare a una 6850 di massima(quasi esagerata per quella res ma potresti giocare a palla e avresti maggior longevità) o stare un po' più bassi, vedendo anche per un cambio d'alimentatore - e anche qui facciamo la scelta pensando ai dindini..

    dica lei!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    936
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    con 4 gb dovresti stare abbastanza tranquillo, potresti aver problemi se tieni emule + skype + msn + firefox con 30 schede + chrome con 20 schede + i giochi di facebook ma visto il costo delle ddr2 lascerei questo upgrade eventualmente per ultimo, iniziando prima da processore e vga

    non ci hai detto il budget; stante il 955be e via, come scheda video possiam puntare a una 6850 di massima(quasi esagerata per quella res ma potresti giocare a palla e avresti maggior longevità) o stare un po' più bassi, vedendo anche per un cambio d'alimentatore - e anche qui facciamo la scelta pensando ai dindini..

    dica lei!
    Sono orientato a prendere questi pezzi :

    CPU Phenom IIX4 955
    VGA 6850
    ALI GS600

    Sto facendo fatica a trovare online questa CPU ad un prezzo decente, su amazon.it c'è ma a 150 € mi sembra un po' troppo cara.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    vai sui mercatini o ebay

    per la vga lascia stare ora, prendila dopo.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    nel senso di aspettare la serie 7000 in fascia media floop?

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si ancora può andare con la 4670 a quella ris

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    936
    Grazie per i consigli, per la vga magari aspetto gli inizi di Luglio.
    Per quanto riguardo il processore che mi avete consigliato, a che prezzo si trova usato di solito ?

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Caccia il 20% quindi 80€ circa qualche volta meno

  14. #14
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione Ramius88 Visualizza Messaggio
    Sono orientato a prendere questi pezzi :

    CPU Phenom IIX4 955
    VGA 6850
    ALI GS600

    Sto facendo fatica a trovare online questa CPU ad un prezzo decente, su amazon.it c'è ma a 150 € mi sembra un po' troppo cara.
    Prendi questo: http://www.amazon.it/dp/B002SRQ214/r...SIN=B002SRQ214
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    936
    Non so il perchè ma sulla mia scheda madre si possono montare i Phenom II X4 fino al 955.
    In teoria dovrebbe tenere anche gli altri visto che sono tutte CPU da 125 W/140 W. In rete non riesco a trovare informazioni utili, ho provato a chiedere direttamente alla ASUS il motivo.
    Ultima modifica di Ramius88; 31-03-2012 alle 11:34:00

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •