Nintendo DS: La risposta della casa di Kyoto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Nintendo DS: La risposta della casa di Kyoto

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Isildur
    Registrato il
    01-04

Nintendo DS: La risposta della casa di Kyoto

Per molto tempo ne abbiamo sentito parlare, e ne abbiamo blaterato. Ma finalmente, a non molto tempo di distanza dalla prima news, possiamo mettere sotto mano il comunicato ufficiale relativo alla futura Console portatile di Nintendo. Nome provvisorio: "Nintendo DS". State a sentire:

Un approccio senza precedenti al videogioco arriverà entro la fine di quest’anno, quando Nintendo lancerà sul mercato una nuova console portatile – battezzata provvisoriamente Nintendo DS – che permetterà di tenere nel palmo della mano addirittura due display. L’annuncio di oggi rappresenta solo un assaggio delle caratteristiche del nuovo prodotto, che verrà rivelato al pubblico per la prima volta in occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), l’importante fiera del settore videoludico che si svolgerà a Los Angeles nel mese di maggio. In questa sede, i giocatori potranno conoscere tutti i dettagli del nuovo hardware che, grazie al suo peculiare approccio al videogioco, porta un contributo altamente innovativo nel settore delle console.

Secondo quanto reso noto oggi, i giocatori potranno gestire da due prospettive diverse i progressi effettuati nelle fasi di gioco, migliorando sia la velocità sia la strategia. Ad esempio, in una partita di calcio sarà possibile visualizzare l’intero campo di gioco su uno degli schermi, mentre sul secondo schermo il giocatore potrà seguire un singolo calciatore nel corso di un’azione o nel momento del goal. I giocatori non dovranno quindi interrompere il gioco per cambiare la prospettiva della telecamera, e non saranno costretti a cambiare continuamente videata per visualizzare una mappa nel corso di un combattimento.

Il Nintendo DS consente di agire in tempo reale semplicemente passando da uno schermo all’altro. Satoru Iwata, Presidente di Nintendo, spiega: “Abbiamo sviluppato il Nintendo DS applicando un concetto totalmente diverso da quello che sta alla base dei sistemi di gioco esistenti, così da offrire ai giocatori un’esperienza unica, divertente e innovativa".

Il Nintendo DS presenta due schermi TFT a cristalli liquidi da 3 pollici, processori separati e memoria fino a 1 Gb. Il lancio del prodotto a livello mondiale è previsto per la fine del 2004. Per quanto riguarda la line-up software, oltre ai prodotti sviluppati direttamente da Nintendo, la società è in contatto con case di sviluppo in tutto il mondo.

Il Nintendo DS sarà commercializzato come sistema a sé stante rispetto al sistema portatile Nintendo Game Boy Advance e alla console da casa Nintendo GameCube.

Non sò voi, ma io ho l'impressione che sarà qualcosa di veramente rivoluzionario.
    Conoscenza, Legge, Ordine, le cose che finora abbiamo procurato invano di attuare, ostacolati piuttosto che assistiti com'eravamo dai nostri deboli o inerti nemici. Non è necessaria, non ci sarà un alterazione dei nostri fini, ma solo nei mezzi [J.R.R. Tolkien].

Utente L'avatar di PLUS+4
    Registrato il
    12-03
    Mah...personalmente mi lascia perplesso,non mi stimola nessuna reazione.

Utente
    Registrato il
    01-04

Sorrisone

Penso che sia una notizia veramente grandiosa!
    Non vedo l'ora che arrivi l'E3!

é molto interessante ma gli schermi da 3 pollici non sono un po' piccoli quant'é quello del GBA?

Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Inviato da Smoker 45754
    é molto interessante ma gli schermi da 3 pollici non sono un po' piccoli quant'é quello del GBA?
    3 pollici
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    non credo proprio sia una console per la vendita di massa.... ma può essere parecchio interessante per qualche fanatico dei vg.

Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    A me non mi stimola x niente...

40k DoW L'avatar di Hiper89
    Registrato il
    03-03
    I love GBA

EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Inviato da LEOPOR
    A me non mi stimola x niente...
    Manco a me...

Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Secondo me sarà la rivelazione del 2004!!

Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Secondo me non avrà un gran successo

the smoker L'avatar di incio
    Registrato il
    10-02
    l'ennesima rivoluzione targata nintendo....
    Accetta il consiglio per questa volta!

Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Inviato da incio
    l'ennesima rivoluzione targata nintendo....
    io dopo questa frase metterei un bel

Utente L'avatar di SeRaPh
    Registrato il
    11-03
    Inviato da n3o
    io dopo questa frase metterei un bel
    perchè? a me sembra interessante...vorrei vedere cosa vien fuori dai 2 schermi...

Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    C'è da diventare strabici, osservando contemporaneamente 2 schermi...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo