consiglio dissipatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: consiglio dissipatore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di SUBR3VO
    Registrato il
    07-11
    Località
    Anzio
    Messaggi
    84

    consiglio dissipatore

    ciao a tutti, ho un piccolo e perpetuo dubbio riguardo quale dissi comprare!!.
    questo dubbio è dato dal fatto che ho un case CMP 350 della cooler master che non è molto grande e quindi scegliere qualche prodotto è sempre un problema!
    CPU: AMD Phenom II x4 955 be

    la decisione l'ho presa perchè il dissi stock che ti danno con la CPU, più passa il tempo e piu fa rumore SOPRATTUTTO quando inserisco il boost tramite EPU engine...immaginate che sciame di api che si crea

    la mia idea è ovviamente rimanere con un sistema ad aria e l'unico problema è cosa scegliere di quali dimensioni.
    premetto che compro online e il budget è di 35-40€ + ss (se ci sono )

    cosa mi consigliate? grazie in anticipo
    Ultima modifica di SUBR3VO; 3-04-2012 alle 21:24:48


    Uploaded with ImageShack.us

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    http://www.amazon.it/Scythe-SCBSK-21...3642936&sr=8-2

    Spoiler:



    Ti consiglio anche di aggiungere una ventola anteriore che aspira l'aria fredda nel case,almeno crei un flusso migliore visto che quel case nasco con la sola ventola posteriore in estrazione.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    con quello che è basso, ci entrerà e raffreda bene

  4. #4
    Utente L'avatar di SUBR3VO
    Registrato il
    07-11
    Località
    Anzio
    Messaggi
    84
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    http://www.amazon.it/Scythe-SCBSK-21...3642936&sr=8-2

    Spoiler:



    Ti consiglio anche di aggiungere una ventola anteriore che aspira l'aria fredda nel case,almeno crei un flusso migliore visto che quel case nasco con la sola ventola posteriore in estrazione.
    ciao grazie per l'info...cmq poco fa ho trovato questo che ha le ventole da 92 mm quindi in altezza ci dovrei essere
    http://www.amazon.it/Noctua-NH-U9BSE...d_rhf_se_p_t_2

    il mio unico dubbio leggendo la recensione allegata è che mancherebbe una piastrina per l'adattamento ai processori AMD...è attendibile come notizia? grazie

    P.S. cmq la ventola anteriore l'ho montata già


    Uploaded with ImageShack.us

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    trovala e prendilo, è un gran dissipatore

  6. #6
    Utente L'avatar di SUBR3VO
    Registrato il
    07-11
    Località
    Anzio
    Messaggi
    84
    salve ragazzi...per la piastrina del noctua nh9...ho mandato una mail direttamente alla nuctua dicendo che cpu e che mobo ho per la compatibilità...mi hanno risposto dicendo che nella confezione che vendono su amazon c'è tutto, non manca niente...bene.
    Però mi hanno consigliato per la mia cpu questo modello:
    http://www.amazon.it/gp/product/B002...rd_i=426865031

    il problema stà sempre la...se entra nel case...
    volevo chiedervi delle info, correggetemi se sbaglio e semmai aggiungete qualche procedura da fare grazie.
    In teoria per vedere se il dissi mi entra nel case devo vedere:
    1- lo spazio tra la cpu fino a bordo case (permettendo al pannello laterale di chiudersi );
    2- vedere larghezza e profondita del dissi affinchè non tocchi ne alimentatore, ne ram.
    giusto no?


    Uploaded with ImageShack.us

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si prova...

  8. #8
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione SUBR3VO Visualizza Messaggio
    salve ragazzi...per la piastrina del noctua nh9...ho mandato una mail direttamente alla nuctua dicendo che cpu e che mobo ho per la compatibilità...mi hanno risposto dicendo che nella confezione che vendono su amazon c'è tutto, non manca niente...bene.
    Però mi hanno consigliato per la mia cpu questo modello:
    http://www.amazon.it/gp/product/B002...rd_i=426865031

    il problema stà sempre la...se entra nel case...
    volevo chiedervi delle info, correggetemi se sbaglio e semmai aggiungete qualche procedura da fare grazie.
    In teoria per vedere se il dissi mi entra nel case devo vedere:
    1- lo spazio tra la cpu fino a bordo case (permettendo al pannello laterale di chiudersi );
    2- vedere larghezza e profondita del dissi affinchè non tocchi ne alimentatore, ne ram.
    giusto no?
    Non ti avevo consigliato Noctua perche' sei esordito con un budget da 40€. Se riesci a prenderlo comunque e' una delle migliori marche che abbia testato, tutto il mio sistema ad aria e' loro e ce l'ho da ormai 4 anni. Il mio attuale dissipatore e' la versione vecchia con una ventola e lavora ancora che e' una dolcezza, come fosse nuovo. L'azienda poi e' professionale rilasciando regolarmente upgrade kit per la compatibilita' ai nuovi proci, e l'assistenza e' uno spettacolo altrettanto.

    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  9. #9
    Utente L'avatar di SUBR3VO
    Registrato il
    07-11
    Località
    Anzio
    Messaggi
    84
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Non ti avevo consigliato Noctua perche' sei esordito con un budget da 40€. Se riesci a prenderlo comunque e' una delle migliori marche che abbia testato, tutto il mio sistema ad aria e' loro e ce l'ho da ormai 4 anni. Il mio attuale dissipatore e' la versione vecchia con una ventola e lavora ancora che e' una dolcezza, come fosse nuovo. L'azienda poi e' professionale rilasciando regolarmente upgrade kit per la compatibilita' ai nuovi proci, e l'assistenza e' uno spettacolo altrettanto.

    si infatti ho visto che nel kit mancherebbero degli adattatori per cpu amd che permette al dissi di ruotare di 90° ...e il kit viene dato direttamente da noctua gratis! una bella cosa . adesso prendo le misure e incrocio le dita


    Uploaded with ImageShack.us

  10. #10
    Utente L'avatar di SUBR3VO
    Registrato il
    07-11
    Località
    Anzio
    Messaggi
    84
    ciao a tutti! Sono riuscito a prendere delle misure abbastanza precise all'interno del case ed ho fatto una foto ritoccata con paint segnando appunto le misure. ogni misura è stata presa per difetto lasciando sempre 2-3 mm di aria.
    L'unica cosa che mi spaventa un pò è l'altezza. Ho praticamente 162 mm di altezza lasciando sempre qualche mm di aria. Però non sono molto sicuro perchè non vedendo il piano della cpu ho preso la misura quasi a livello mobo!
    Che ne dite? mi confermate quanto detto? per qualsiasi domanda chiedete pure, grazie

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
    Ultima modifica di SUBR3VO; 17-04-2012 alle 23:13:41


    Uploaded with ImageShack.us

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    16cm d'altezza? puoi farci entrare tanta roba eh

    http://www.e-key.it/prod-dissipatore...-amd-18776.htm

    però magari tocca ram

  12. #12
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926
    Ciao, per non aprire una nuova discussione chiedo qui, che mi sembra attenente. Per Una CPU FX 6100 con il box (dissipatore) devo aggiungere altra pasta per cpu o basta quella che è gia applicata sul dissy ??? grazie.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Bushido Visualizza Messaggio
    Ciao, per non aprire una nuova discussione chiedo qui, che mi sembra attenente. Per Una CPU FX 6100 con il box (dissipatore) devo aggiungere altra pasta per cpu o basta quella che è gia applicata sul dissy ??? grazie.
    ovviamente basta quella già applicata.
    se hai staccato il dissi boxed allora devi pulire tutto e rimetterla da te di nuova.

  14. #14
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926
    nono intendevo box nuovo. quindi basta quella, e mettendo del l'altra, magari di buona qualità, non miglioro il cooling insomma ?

  15. #15
    Utente L'avatar di SUBR3VO
    Registrato il
    07-11
    Località
    Anzio
    Messaggi
    84
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    16cm d'altezza? puoi farci entrare tanta roba eh

    http://www.e-key.it/prod-dissipatore...-amd-18776.htm

    però magari tocca ram
    ciao floop grazie per la risposta
    lo so che volendo riesco a far entrare molti dissi, però volevo vedere se entrava il Noctua u12p se2!
    per la ram non penso di avere problemi perchè ho una low profile alta 1.5 cm...facendo 2 conti ho visto che dalla base (dove tocca il dissi alla cpu) alle ventole dovrei avere circa 3 cm!.... e poi tutto a destra nella foto ho uno slot libero.
    semmai la prima ram vicino alla cpu la sposto dall'altra parte così da avere (vedendo al foto) 5.5 + 1.5 cm= 7cm


    Uploaded with ImageShack.us

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •