[3] La Talpa 4 [Dailyrando Edition]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 526

Discussione: [3] La Talpa 4 [Dailyrando Edition]

Cambio titolo
  1. #1
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151

    [3] La Talpa 4 [Dailyrando Edition]

    Precedenti Riaperture -> [0] [1] [2]
    La Talpa 4 [Dailyrando Edition]


    Eccoci giunti alla quarta edizione del pluripremiato™ e più famoso™ Virtuality che questo forum abbia mai ospitato.

    Il numero dei concorrenti sarà di 12. Dieci entreranno subito, due successivamente.
    Se ci saranno molti iscritti, dovrò per farza procedere nella selezione tramite una prova.

    Come per le scorse edizioni, le prove si struttureranno tramite una serie di giochi flash, dove la collaborazione del gruppo sarà fondamentale per il superamento delle prove.
    La Talpa sarà il traditore del gruppo, colui che dovrà sabotare le prove per impedirne il completamento.

    Durante il gioco dovrà esserci sempre una talpa. Se la Talpa verrà eliminata, verrà proclamata una nuova talpa e potranno entrare anche dei nuovi concorrenti in contemporanea.


    REGOLAMENTO DELLA TALPA 4

    Spoiler:
    D: Qual è lo scopo del Gioco?
    R:
    Il gioco presenterà un vincitore, che potrà essere la Talpa o no. Il gruppo dà la caccia alla talpa, ma quest’ultima avrà informazioni in più rispetto agli altri e avrà più possibilità per effettuare le strategie. Fino alla finale sarà presente una talpa.
    In sostanza lo scopo del gioco è, per i partecipanti, scoprire la talpa; per la talpa, restare nell'anonimato e vincere il gioco sabotando le prove e cercando di non farsi scoprire.

    D: Come può essere eliminata la Talpa? E come verrà scelta?
    R:
    La Talpa sarà scelta dal sottoscritto via mp. Due concorrenti entreranno in seguito, ma la Talpa può essere tranquillamente uno dei dieci concorrenti inziali o una delle due new entries. Pertanto è possibile che nei primi dieci concorrenti NON CI SIA LA TALPA, e che questa entri successivamente in gioco.
    I primi due turni l’eliminazione sarà in base ad un meccanismo di nomination. Chi avrà più voti, verrà eliminato.
    In questi turni quindi è estremamente facile eliminare la talpa: in questo senso, nei primi due turni la talpa verrà messa “in prova”. Se sarà in grado di superare i primi due turni è davvero un’ottima talpa 8)
    Ricordo, però, che la talpa potrebbe anche non esserci, dato che potrà entrare successivamente tra le new entries. In questo caso, sarebbe solamene un trollaggio duro e crudo.
    Dal terzo turno in poi, la Talpa potrà essere scovata tramite un famoso test dove parteciperanno i più sospettati dai concorrenti o dal pubblico (le modalità le comunicherò a voi volta per volta). I sospettati si sfideranno quindi in un test sull'identità della talpa e, chi avrà dato il minor numero di risposte esatte, dovrà abbandonare il gioco Forevah.

    D: Chi partecipa al Test, può rendere pubbliche le sue risposte?
    R: Ovviamente no, pena squalifica immediata. Non può renderle note a nessun concorrente e a nessuno in generale. Se saltano fuori, si è squalificati. Ovviamente è anche vietato dire in base a quale utente è stato fatto il test. Prego anche agli eliminati di tacere per la buona riuscita del gioco.

    D: In base a cosa potrà vincere la Talpa o un Concorrente?
    R:
    Per tutta la durata del virtuality verranno assegnate delle prove, tramite giochi flash. A seconda del superamento della prova o no, verranno assegnati dei punti nel malloppo della Talpa o nel malloppo dei Concorrenti.
    In vincitore sarà decretato in base alla superiorità del malloppo, in base alle votazioni e in base alla permanenza.

    D: Cosa dovrà fare, in sostanza, un concorrente non-talpa?
    R:
    Dovrà intanto scovare la talpa, far capire agli altri di non essere lui stesso la talpa superando le prove e non inguaiandosi.

    D: Cosa dovrà fare, in sostanza, la Talpa?
    R:
    Dovrà restare nell'anonimato, ovvero non farsi scoprire dagli altri giocatori. Inoltre dovrà sabotare le prove, in modo tale da aumentare il proprio bottino e trovar la strada spianata per la vittoria.

    D: Cos’è il “Talpometro”?
    R: Il talpometro è un contatore inizializzato a 50. Questo numero può aumentare o diminuire a seconda di alcuni comportamenti della talpa.
    Questi aumenti o diminuzioni sono stabiliti da cinque regole ben precise: eccole.
    Spoiler:
    - ???
    - ???
    - ???
    - ???
    - ???

    ecco, appunto. Non vi è dato saperle. O almeno, non ora.
    Queste cinque regole le scoprirete continuando nel gioco. E si, neanche la talpa le sa, inizialmente.
    Quindi, se all'inizio quel numero potrebbe non significare nulla all'apparenza, poi vi dirà molte cose.
    Il contatore sarà visibile solo alla fine di ogni turno, quindi dopo l'eliminazione.

    D: Quali saranno le novità di questa quarta edizione?
    R: Per prima cosa la talpa tornerà ad essere una (nelle edizioni 2 e 3 le talpe erano due).
    Il contatore della Talpa (il Talpometro) verrà gestito in una modalità totalmente inedita.
    Verrà introdotto un nuovo ruolo, il “leader”. Non è un ruolo fisso: il leader cambierà da turno in turno, e potrà essere anche la talpa stessa. Il leader potrà godere di particolari privilegi.

    D: More info riguardo il leader...?

    R: Il leader ogni turno verrà scelto con modalità diverse. Dal terzo turno il leader sarà solamente uno.
    Il leader, in particolare:
    - sarà immune dalla nomination
    - manderà una persona a sua scelta al test
    - sosterrà una mini-prova che sarà fondamentale per scoprire le cinque regole del contatore (o anche altro)

    D: Tutto qui?
    R: No: ci sarò io a tentarvi proponendo delle "tentazioni". E potranno esserci dei piacevoli/spiacevoli imprevisti.

    La Talpa sarà obbligata a non dichiararsi a NESSUNO. In sostanza, solo il sottoscritto, andr3a22, saprà l'identità della Talpa.
    Se la Talpa si dichiara verrà squalificata. C’è assoluto divieto da parte della talpa di mostrare l’mp in cui comunico il ruolo della talpa.
    In particolare nella scorsa edizione c’è stata un'irregolarità del genere, e infatti da questa edizione manderò l’mp SOLO alla talpa in modo che gli altri non abbiano prove concrete per discolparsi.

    Per altri casi non scritti, mi affiderò al mio buonsenso.

    RICORDO, COME PER LE PRECEDENTI EDIZIONI: NON SI PARLA DELLA TALPA IN TV, SE VOLETE PARLARNE APRITE UN THREAD SU TV RADAR (VILLAGE). SE POSTATE TANTO PER FLAMMARE, SARETE IMMEDIATAMENTE SEGNALATI. GRAZIE.

    E ricordate che alla talpa niente è come sembra [cit.]
    E tutto ha un prezzo [cit.]

    Nelle scorse edizioni ci siamo divertiti parecchio: cerchiamo di ricreare quell'atmosfera giocando lealmente. Qui io non ci guadagno nulla in tutto ciò, qualsiasi cosa contro andrà a discapito del vostro divertimento ;)

    Ringrazio il mio collaboratore Nyan per l'aiuto nello stilare il regolamento e nel decidere alcune dinamiche. E' il mio unico collaboratore e mi aiuterà per tutta la durata del gioco in tutte le varie decisioni (compresa la scelta delle prove ;))

    Concorrenti:

    Alteridan - ARCHIVIATO
    pcgame - ARCHIVIATO

    Tenpeun - FINALISTA
    thresher3253 - FINALISTA
    Nowe - FINALISTA
    Ly89 - FINALISTA
    Myuer - ARCHIVIATO
    lueDiPa - ESPULSO
    Mr Ruf - ARCHIVIATO

    G-Bass - FINALISTA

    Crinos98 - ARCHIVIATO
    Ex-Keine - ARCHIVIATO


    FASE 1 - I CASTING

    Prova d'accesso al Virtuality / Fine prova d'accesso
    Cerimonia d'investitura
    Concorrenti che entreranno dal terzo turno


    FASE 2 - LA TALPA IN PROVA

    Turno 1 - leader: Alteridan e Tenpeun

    Prima Prova / Fine Prima Prova
    Prima Vittima della Talpa: Mr Ruf
    Prima Tentazione: Accettata da Tenpeun

    Turno 2 - leader: Ly89 e lueDiPa (sostituito da Tenpeun successivamente)
    Seconda Prova / Fine Seconda Prova
    Seconda Vittima della Talpa: Tenpeun
    Seconda Tentazione: Rifiutata da Ly89


    FASE 3 - HARD GAME

    Turno 3 - leader: Crinos98
    Squalifica lueDiPa / Tenpeun prende il posto di lueDiPa
    Terza Prova / Fine Terza Prova
    Nomination del Leader
    Terza Tentazione: Rifiutata da Crinos98 / Prova del Leader fallita
    Terza Vittima della Talpa: Alteridan

    Turno 4 - leader: Tenpeun (lueDiPa)
    Quarta Prova / Fine Quarta Prova
    Nomination del Leader
    Quarta Tentazione: Accettata da Tenpeun / Prova del Leader superata
    Tentazione della Talpa: Accettata dalla Talpa
    Quarta Vittima della Talpa: Crinos98

    Turno 5 - leader: Ly89
    Quinta Prova / Fine Quinta Prova
    Nomination del Leader
    Quinta Tentazione: Accettata da Ly89 / Prova del Leader superata
    Quinta Vittima della Talpa: pcgame


    FASE 4 - I WANT THE FASEFINALEH!!!
    (Scaletta Fase 4)

    Turno 6
    - leader: thresher3253
    Elezione Primo Finalista
    Sesta Prova / Fine Sesta Prova
    Nomination del Leader
    Sesta Tentazione: Rifiutata da thresher3253 / Prova del Leader superata
    Sesta Vittima della Talpa: Myuer
    Prova elezione Secondo Finalista / Fine Prova
    Indizio gratis sull'identità della Talpa
    Scelta del Terzo Finalista / Scelta del Quarto Finalista
    Settima Vittima della Talpa: Ex-Keine


    Situazione Attuale:

    BOTTINO DEL GRUPPO: 26
    BOTTINO DELLA TALPA: 35



    TALPOMETRO

    Regole a conoscenza del gruppo:
    Spoiler:
    1 - INCISIONE PROVE

    • -10 se la talpa ha sabotato il 49% o meno delle prove.
    • 0 se le prove sabotate dalla talpa sono comprese tra il 50% e il 67%
    • +10 se la talpa ha sabotato il 68% o più delle prove.

    Spoiler:
    Se la prova è fallita è da ritenersi sabotata, qualsiasi punteggio postato.
    Se la prova è superata, è da ritenersi sabotata se si è postato un punteggio minore alle condizioni richieste.

    2 - BLOCCATA PER SEMPRE DALLA TALPA

    3 - LEADER
    (valida per il turno attuale e i due precedenti – tre turni in totale)

    • -10 se la Talpa non è mai diventata leader nei 3 turni
    • 0 se la Talpa è diventata leader una sola volta in 3 turni
    • +10 se la Talpa è diventata leader più di una volta in 3 turni


    4 -
    BONUS PRODUZIONE

    • -10, 0, +10 a secondo delle scelte prese autonomamente dalla produzione (non data a caso, ma un parere rispetto come la talpa sta agendo nel complesso. Più è nell'anonimato più è basso.).


    5 - NOMINATIONS

    • -10 se la Talpa è stata nominata ed è finita al Test in questo turno
    • 0 se la Talpa non è stata nominata in questo turno
    • +10 se la Talpa è stata nominata ma non è finita al Test in questo turno



    Talpometro Terzo Turno: 40
    Talpometro Quarto Turno: 50
    Talpometro Quinto Turno: 40
    Talpometro Sesto Turno: 50


    TEST DEI PARTECIPANTI:
    Spoiler:
    Numero preferito:

    Alteridan: 5
    pcgame: 21
    Tenpeun: 666
    thresher3253: 32
    Nowe: 99
    Ly89: 10
    Myuer: 5
    lueDiPa: 13
    Mr Ruf: 5
    G-Bass: 8
    Crinos98: 5
    Ex-Keine: 13


    Colore Preferito:

    Alteridan: arancione
    pcgame: arancione
    Tenpeun: rosso
    thresher3253: blu
    Nowe: verde
    Ly89: blu
    Myuer: rosso
    lueDiPa: nero
    Mr Ruf: blu
    G-Bass: verde
    Crinos98: nero
    Ex-Keine: viola


    Hai pearcing o tatuaggi?

    Alteridan: no
    pcgame: no
    Tenpeun: no
    thresher3253: no
    Nowe: si
    Ly89: no
    Myuer: no
    lueDiPa: si
    Mr Ruf: no
    G-Bass: no
    Crinos98: no
    Ex-Keine: no


    Hai già partecipato alla Talpa prima di questa edizione?

    Alteridan: si
    pcgame: si
    Tenpeun: no
    thresher3253: si
    Nowe: si
    Ly89: no
    Myuer: no
    lueDiPa: no
    Mr Ruf: si
    G-Bass: no
    Crinos98: no
    Ex-Keine: si


    Sezione preferita del forum:

    Alteridan: daily
    pcgame: sport street
    Tenpeun: music hall
    thresher3253: mondocomputer
    Nowe: daily
    Ly89: tech avenue
    Myuer: mondocomputer
    lueDiPa: daily
    Mr Ruf: daily
    G-Bass: daily
    Crinos98: daily
    Ex-Keine: daily


    Dove abiti?

    Alteridan: sud
    pcgame: nord
    Tenpeun: nord
    thresher3253: nord
    Nowe: centro
    Ly89: nord
    Myuer: sud
    lueDiPa: nord
    Mr Ruf: nord
    G-Bass: nord
    Crinos98: nord
    Ultima modifica di andr3a22; 21-04-2012 alle 20:12:45

  2. #2
    Rosario+Vampire Fan L'avatar di Crinos98
    Registrato il
    08-08
    Località
    La Foresta.
    Messaggi
    2.600
    Io neanche la festeggio la pasqua
    Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.
    - Winston Churchill

    Eheheheh! La Svizzera! Eheheheh
    !
    - Me Stesso

    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

  3. #3
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    visto che mi dispiaceva perdere i due post ve li quoto qui
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    sto aspettando il talpometro per poi fare i conti anche con quello dato che per il momento alcune cose non mi tornano, vi posto però intanto, magari può essere utile a qualcun altro del gruppo, due tabelle legate ai test. ricordatevi che crinos e myuer hanno pareggiato, quindi solo determinate casistiche sono possibili
    la prima tabella raccoglie le risposte di ognuno. in pratica se io sono la talpa, per fare 7 punti bisognava rispondere alle domande in quel modo. nella seconda tabella ci sono degli incroci, ovvero se la talpa sono io ma crinos ha risposto pensando fosse myuer, allora ha totalizzato 4 punti. appena arriva il talpometro posto altro spero vi sia utile

    tabella talpa
    domanda Ly89 Tenpeun (lue) thresher nowe myuer G-bass pcgame crinos exkeine
    seconda prova pt > 4000 si no si si si no no no no
    solo un voto in mai dire talpa secondo turno no no si si no si si no si
    terza prova pt > 158000 si no no no no si si si si
    sezione preferita daily no no no si no si no si si
    numeri o trattini nel nick si no si no no si no si si
    colore blu o verde preferito si no si si no si no no no
    talpa nominata quarto turno si no no si si si si no si
    n° si 5 0 4 5 2 6 3 3 5
    n° no 2 7 3 2 5 1 4 4 2
    se la talpa è x e hanno pensato a y, pt?
    chi si è pensato sia
    possibile talpa
    ly89 7 2 4 4 4 4 3 3 3
    tenpeun 2 7 3 2 5 1 4 4 2
    thresher 4 3 7 4 3 3 2 2 2
    nowe 4 2 4 7 4 4 3 1 3
    myuer 4 5 3 4 7 1 4 2 2
    G-bass 4 1 3 4 1 7 4 4 6
    pcgame 3 4 2 3 4 4 7 3 5
    crinos 3 4 2 1 2 4 3 7 5
    exkeine 3 2 2 3 2 6 5 5 7
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    un'ultima cosa, per valutare lo scorso talpometro le uniche combinazioni possibili sono (10,10,-10,-10,-10) oppure (0,0,10,-10,-10) oppure (0,0,0,0,-10)

    adesso non ho balle di fare le verifiche dei punti, speriamo comunque che il prossimo sia molto più incisivo
    ovviamente spero che crinos e myuer abbiano risposto correttamente e non a naso

  4. #4
    Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bree-Land
    Messaggi
    6.819
    Si sapeva che Crinos non era la Talpa. Non so se vi siete lasciati condizionare da quell'ingenuità sulla tentazione o se lo avete voluto punire proprio per quello, fatto sta che se anche la Talpa ha contribuito alla sua eliminazione non è stata una mossa furba, come ha detto anche Alteridan.

    Ora la ricerca sarà molto più dura, e dovrà cominciare a cadere anche qualcuno dei meno in vista.

    Il mio personalissimo cerchio talpesco si riduce alla metà di voi. Su 4 sono praticamente sicuro della loro innocenza, l'ho già scritto in passato se non sbaglio, sugli altri ci sto ancora lavorando.
    Ultima modifica di requ13m; 6-04-2012 alle 11:27:20
    2019: Mi è sparita la firma
    2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma

  5. #5
    thresher3253
    Ospite
    Ah c'è la pausa a pasqua grazie a dio, ogni giorno è un casino connettermi

  6. #6
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    Citazione requ13m Visualizza Messaggio
    Si sapeva che Crinos non era la Talpa. Non so se vi siete lasciati condizionare da quell'ingenuità sulla tentazione o se lo avete voluto punire proprio per quello, fatto sta che se anche la Talpa ha contribuito alla sua eliminazione non è stata una mossa furba, come ha detto anche Alteridan.

    Ora la ricerca sarà molto più dura, e dovrà cominciare a cadere anche qualcuno dei meno in vista.

    Il mio personalissimo cerchio talpesco si riduce alla metà di voi. Su 4 sono praticamente sicuro della loro innocenza, l'ho già scritto in passato se non sbaglio, sugli altri ci sto ancora lavorando.
    Io sono arrivato a tre persone, mi riservo però di verificare il test precendente e il nuovo talpometro per avere qualche certezza più

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  7. #7
    Alteridan
    Ospite
    Il mio cerchio si è stretto su una sola persona.

  8. #8
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    nel test dove è stato eliminìato alteridan, alla domanda se l'utente che si pensa sia la talpa è stato nominato al terzo turno, alteridan viene considerato nominato o si fa riferimento a chi è stato nominato dal gruppo (come pcgame)?

  9. #9
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    bhè è come il quarto turno eh la domanda chiedi se è stato nominato (dal gruppo).

  10. #10
    REIGGE PLS L'avatar di Nyan
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    3.967


    IL TALPOMETRO


    La Talpa usa Magnitudo!



    Magnitudo 5!

    Ricordo che il Talpometro parte ogni turno da 50, ma può essere influenzato dai turni precedenti.

    Le regole:
    Spoiler:


    1 - INCISIONE PROVE


    • -10 se la talpa ha sabotato il 49% o meno delle prove.
    • 0 se le prove sabotate dalla talpa sono comprese tra il 50% e il 67%
    • +10 se la talpa ha sabotato il 68% o più delle prove.



    2 - X


    • Regola non disponibile.


    3 - LEADER
    (valida per il turno attuale e i due precedenti – tre turni in totale)


    • -10 se la Talpa non è mai diventata leader nei 3 turni
    • 0 se la Talpa è diventata leader una sola volta in 3 turni
    • +10 se la Talpa è diventata leader più di una volta in 3 turni



    4 - ???


    • Regola non ancora conosciuta.



    5 - NOMINATIONS



    • -10 se la Talpa è stata nominata ed è finita al Test in questo turno
    • 0 se la Talpa non è stata nominata in questo turno
    • +10 se la Talpa è stata nominata ma non è finita al Test in questo turno




    A causa della prima prova del leader fallita, la talpa è a conoscenza di una regola del talpometro che potrebbe non essere tra quelle mostrate. Inoltre la talpa ha accettato una tentazione che la porta a conoscenza della Regola 2 e impedisce per tutta la partita la sua resa pubblica al gruppo.

    Auguri e buone vacanze a tutti!

  11. #11
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    il sudowoodo è sempre stupendo

  12. #12
    Born-Oppenheimer L'avatar di Tenpeun
    Registrato il
    08-10
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.546
    Citazione andr3a22 Visualizza Messaggio
    il sudowoodo è sempre stupendo
    è la prima volta che ci faccio caso
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and



  13. #13
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    che significa che il talpometro può essere influenzato dai turni precedenti?

  14. #14
    REIGGE PLS L'avatar di Nyan
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    3.967
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    che significa che il talpometro può essere influenzato dai turni precedenti?
    1 - INCISIONE PROVE



    • -10 se la talpa ha sabotato il 49% o meno delle prove.
    • 0 se le prove sabotate dalla talpa sono comprese tra il 50% e il 67%
    • +10 se la talpa ha sabotato il 68% o più delle prove.


    Per decidere il +10/0/-10 non si conta solo la prova del turno corrente ma di TUTTI i turni


    3 - LEADER
    (valida per il turno attuale e i due precedenti – tre turni in totale)



    • -10 se la Talpa non è mai diventata leader nei 3 turni
    • 0 se la Talpa è diventata leader una sola volta in 3 turni
    • +10 se la Talpa è diventata leader più di una volta in 3 turni


    Per decidere il +10/0/-10 non si conta solo se la talpa è stata leader nel turno corrente ma anche i 2 precedenti

  15. #15
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    ok, quello era pacifico

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •