da piccolo mi ero appassionato alla saga ma non avevo mai terminato il primo capitolo (pur avendo completato sr2 e defiance) perciò in questi giorni l'ho ripreso.
sì, bellissime ambientazioni, dialoghi, musiche, personaggi ecc..
però per parecchio tempo mi sono trovato a non saper dove andare. le ambientazioni enormi non aiutano, e gli "indizi" del polipone e di ariel sono ragionevolmente inutili.
i portali per salvare sono sperdutamente nascosti. più di un'ora senza incrociarne uno per poi scoprire che ne avevo superati 3
il controllo di raziel nei salti. perdere minuti interi perchè all'ultimo salto decisivo per uscire dalla stanza raziel inciampa nel nulla e cade nel vuoto è fastidioso, dannazione quanto è fastidioso..
senza dubbio è tutta un'altra generazione di giochi ma forse sono (siamo?) abituati ad aver vita facile a causa di giochi più recenti? per dire, darksiders è molto simile a sr però non mi ha mai lasciato senza saper dove andare.
son solo mie impressioni o anche qualcun'altro ci si ritrova?![]()