Mi piace il fatto che nè il primo nè il secondo capitolo di questo gioco sia mai riuscito a giocarlo alla qualità che era lecito aspettarsi dalla mia macchina, ma lasciamo perdere.
Premessa: battlefield 3, 1080p qualità ultra e AA 2x (no v sync) va perfettamente sopra i 60 fps senza alcun lag, perciò escludo categoricamente problemi hardware, anzi, direi che va tutto più che bene.
Ho reinstallato questo gioco perchè volevo provarlo in modalità Dx11 e textures hi-res.
Configurazione: i5 760, 8 gb ram e gtx 570 glh.
Problema: il gioco si imposta da solo su qualità ultra, ho disattivato il v sync e abbassato il post processing che mi pareva perlatro sporcasse l'immagine (non mi piaceva l'effetto), il tutto spalmato a 1080p.
Il menu lagga quando non sono in game, appena inizio il gioco e parte la sequenza del sottomarino vado a...1 fps. Si, uno.
Il menu se premo esc lagga in maniera abominevole, roba mai vista, con tanto di suono che frigge per il lag.
Disattivate le dx11 e textures hi res faccio 3 fps.
E' chiaro che è ingiocabile a questa maniera...mi ricorda un po' la storia dell'exe 64 bit del primo Crysis, se usavo quello il gioco andava male e se usavo il 32 bit tutto ok.
Dunque, visto che sono in ballo da più di 1 ora tra installazione e recuperare le varie patch per le dx11 e textures, prima di disinstallare tutto e rimettere il gioco a prendere polvere (non che mi dispiaccia affatto eh), mi sapete aiutare in qualche modo?
Per prima cosa direi che rimetto i driver video precedenti, adesso ho su gli ultimi beta Nvidia (301.24), dopodichè non ho idee sul da farsi.
Prima di avere la gtx 570 ci ho giocato con 4gb di ram e una gtx 460, sempre su questo pc, e non ho avuto problemi pur giocandolo in dx9, le uniche disponibili.
Grazie.![]()