Balance è un breve racconto a iscrizioni ambientato in un lontano futuro dove l'uomo ha conquistato le stelle. Tuttavia non è solo.
Breve quanto?
Pochi capitoli, al massimo 6.
I posti sono limitati?
Sì e no. Sebbene la trama sia più o meno già definita c'è sempre spazio per qualche personaggio extra. Tuttavia data la brevità del racconto qualche iscritto potrebbe rimanere fuori dalla narrazione (farò comunque il possibile per inserire tutti).
C'è una scheda da compilare?
Sì, una piccolissima scheda (non potete scegliere il nome del personaggio):
Spoiler: Scheda
Sesso: Età: Umano: (scrivere solo Sì/No) Il personaggio ama lo spazio: (scrivere solo Sì/No)
A quando il primo capitolo?
È mia intenzione postare un prologo tra oggi e domani.
DomWright83 nel ruolo di Naahs Sermor nel ruolo di Leon Rigel Jeff nel ruolo di Sergej Kakragosj Crinos98 nel ruolo di Sara Harrods prince3006 nel ruolo di Z74 Nowe nel ruolo di Rowan Jenkins Mr. Mxyzptlk nel ruolo di Grexial G-Bass nel ruolo di Ferassen Pelya Voxol nel ruolo di Fohr akuseru nel ruolo di Galadar Alboz nel ruolo di Hlava -Enigma- nel ruolo di Yan mrc60 nel ruolo di Fernando Lynx Morph nel ruolo di O-jin RobbieRotten nel ruolo di Sri-klay Kronos_LostSoul nel ruolo di Ra-jin atsrh nel ruolo del Drago
Biografie dei personaggi:
Spoiler: Naahs
Nome: Naahs Sesso: Femminile Età: 2 cicli (circa 33 anni terrestri) Razza: Chora Pianeta natale: Ck'Chora Fazione: Mercenario Biografia: Nasce sul pianeta Ck'Chora, sotto il dominio dell'Impero Kalay. La madre muore dandola alla luce, viene così allevata dal solo padre, operaio siderurgico, e dal fratello maggiore Mir'lasul, "volontario" del Libero Esercito Kalay. Si sa poco di ciò che accadde durante i suoi primi anni di vita, quello che si sa è che appena terminato il suo primo ciclo decise di abbandonare il suo pianeta e di arruolarsi come scorta nelle fregate mercantili.
Durante un attacco dei pirati è l'unica a sopravvivere assieme a colui che diverrà in seguito il suo compagno di avventure: l'umano Leon Rigel. Insieme decidono di intraprendere la carriera di mercenari.
Spoiler: Z74
Nome: Z74 (Nome reale: Sconosciuto) Sesso: Maschile Età: Sconosciuta (Età stimata: 35 anni) Razza: Umano Pianeta natale: Sconosciuto Fazione: Terra Unita Biografia: Si sa ben poco del passato dell'agente speciale Z74. Il suo fascicolo personale è top secret ed ogni informazione è riservata. Ha spesso preso parte ad operazioni segrete per conto del Senato Coloniale Terrestre, operazioni anch'esse top secret.
Nei corridoi del Senato si vocifera che abbia avuto una relazione con la segretaria del senatore Colombo, Sara Harrods: questo spiegherebbe il loro rapporto così intimo eppure così scontroso.
Anche se a prima vista può sembrare spavaldo, sa essere estremamente professionale e il numero di missioni completate con successo lo hanno fatto entrare di diritto nella ristretta cerchia dei migliori agenti dei servizi segreti terrestri.
Spoiler: Grexial
Nome: Grexial Sesso: Maschile Età: circa 1000 anni terrestri Razza: Joreph Pianeta natale: Jor Fazione: Sindacato Biografia: Membro del Sindacato da tempo immemore, era a capo della cellula che guidò la conquista dei sistemi Beta Gemini e Calanilas durante la guerra contro Confederazione Perils e Terra Unita. Alla fine del conflitto firmò il trattato di pace per conto del Sindacato e per ordine della Nebula prese possesso della stazione spaziale E687P0, rinominandola stazione Balance. Grexial ama circondarsi di numerosi collaboratori e, sebbene non si fidi di nessuno di loro, non ama allo stesso modo le guardie del corpo; tuttavia è stimato da tutti i suoi sottoposti e nessuno si sognerebbe mai di tradirlo. Ciò lo rende il membro del sindacato più longevo, secondo solo al misterioso leader dell'organizzazione.
Schede delle fazioni:
Spoiler: Terra Unita
Nome: Terra Unita Data di fondazione: 2134 Forma di Stato: Democrazia Forma di Governo: Repubblica Federale Pianeta capitale: Terra Cenni storici: Nata qualche anno dopo l'invenzione del generatore di iperspazio, la Terra Unita ha prosperato per decenni fondando numerose colonie nei più disparati settori spaziali. Ogni colonia è indipendente ed ha un proprio governatore eletto democraticamente ogni 4 anni. Ogni 5 anni viene eletto un Senato Federale formato da 61 senatori, un rappresentante per ogni colonia; il Senato nomina il Presidente della Terra Unita, il quale resta in carica per 5 anni. Istituzioni principali: Senato, Esercito Terrestre, Commissione Coloniale, Polizia Intercoloniale, Servizi Segreti.
Spoiler: Sindacato
Nome: Sindacato Data di fondazione: 1700 a.c. circa Leader: Sconosciuto Pianeta capitale: Sconosciuto (i membri del Sindacato si riferiscono ad esso con il nome di "Nebula") Cenni storici: Organizzazione implicata in ogni sorta di affare, legale e non, il Sindacato è diviso in diverse cellule semi-autonome più o meno grandi. Ogni cellula è governata da un individuo scelto direttamente dal leader del Sindacato. La cellula più grande ed importante è certamente quella con base sulla stazione stellare Balance, così chiamata in seguito al triplice accordo tra Terra Unita, Confederazione Perils e Sindacato avvenuto alla fine della guerra tra queste tre grandi fazioni, guerra che stava volgendo a favore del Sindacato. Il Sindacato avrebbe accettato di ritirare le proprie forze da alcune colonie terrestri e territori della Confederazione ma in contropartita avrebbe avuto accesso alla stazione E687P0, posizionata al confine tra Terra Unita e Confederazione. Alcuni credono che siano stati rilasciati anche centinaia di criminali facenti capo al Sindacato, tuttavia questa voce non è mai stata confermata. Istituzioni principali: Nebula
Spoiler: Confederazione Perils
Nome: Confederazione Perils Data di fondazione: 6947 a.c. Forma di Stato: Stato liberale Forma di Governo: Repubblica direttoriale Leader: Consiglio dei Saggi (Hlava, Fohr, Galadar) Pianeta capitale: Traylea Cenni storici: La Confederazione Perils nasce dalla volontà di diversi pianeti di diventare un unico organismo. Nel corso dei secoli molti altri pianeti si unirono alla confederazione formando l'attuale Confederazione Perils. Con il tempo si formò la consapevolezza che popoli diversi potevano essere uniti dalle stesse tradizioni, mantenendo comunque le proprie peculiarità. Ciò che unisce i pianeti confederati è la strana dicotomia tra religione e scienza. La religione ufficiale politeista infatti non esclude la possibilità della superiorità scientifica; scienza e religione non si immischiano l'una degli affari dell'altra garantendo alla confederazione il massimo sviluppo scientifico e sociale. Istituzioni principali: Consiglio dei Saggi, Accademia delle Scienze, Alto Concilio Sacerdotale.
Spoiler: Mercanti Galattici
Spoiler: Impero Kalay
Iscritti:
Crinos98
Nowe
Jeff
atsrh
Voxol
akuseru
DomWright83
Mr. Mxyzptlk
Ikazuchi
Alboz
Morph
Sermor
Myuer
Kronos_LostSoul
Tenpeun
RobbieRotten
G-Bass
Drusso
fullmetalshinigami
Nyan
prince3006
The Bonecraker
mrc60
Erik108
-Enigma-
serenity_paradise
Ultima modifica di Alteridan; 24-04-2012 alle 20:33:56
Sesso: M Età: 55 Umano: Si Il personaggio ama lo spazio: No
Sennò eran tutti giovani.
I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]