FREEZER 13, come montarlo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: FREEZER 13, come montarlo?

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Domanda FREEZER 13, come montarlo?

    Mi è appena arrivato questo bestione (Freezer 13 Limited Edition) pagato 30€ da Prokoo e mi servirebbe qualche dritta su come montarlo, perchè non l'ho mai fatto ed in giro ho letto che questo condensatore si rompe facilmente e non vorrei rischiare.
    Come processore ho un HP AMD Athlon II X4 635 Processor 2.95 GHz.

    Ho fatto un pò di foto sia del dissipatore attuale che della scheda madre. Il supporto di plastica uscito nella confezione, come potete vedere, è troppo grande ed i fori non combaciano con quelli nella scheda madre. Le ultime 2 foto mostrano il supporto in plastica del condensatore attuale. E' a questo che va avvitato il Freezer13?


    Un'altra cosa, sul Freezer 13 c'è già un bello strato abbondante di pasta termica, prima di collegarla devo pulire la piastra sulla scheda madre o posso lasciarla così?

    Se può servire, in questo sito ci sono istruzioni e foto del montaggio su un Intel, mentre in basso ci sono 2 scansioni del foglietto di istruzioni.
    http://www.xtremehardware.it/cooling...01111035945/5/

  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Scusa ma non capisco che cosa dovremmo dirti noi. C'è tutto spiegato nel libretto di istruzioni, seguilo e gg. Anch'io non avevo mai montato un dissipatore in vita mia, mi sono letto le istruzioni e con calma e pazienza me lo sono montato passo per passo senza problemi, non è niente di complicato

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Primo, pulisci la cpu per bene dalla vecchia pasta!
    Secondo devi montare il supporto nero sulla mobo seguendo le istruzioni, ci sarà quello per socket am2/am3
    Terzo, monterai il dissi su quel supporto stando attendo a farlo calzare per bene.
    Quarto, divertiti.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    che ci fai con un case preassemblato caccapi?


    da quel che vedo anche la mobo è proprietaria hp,quindi pure i fori sono non standard ma in cui puoi montare solo i propri dissi


    e poi di quale condensatore parli scusa?
    Ultima modifica di Tiabhal; 14-04-2012 alle 14:31:26

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a me sembra di vedere parole scambiate a casaccio... dissipatore/condensatore sembrano usati come sinonimi, anche "c'è già un bello strato abbondante di pasta termica, prima di collegarla devo pulire la piastra sulla scheda madre o posso lasciarla così?" lascia un po' così...


    una banalità, ma non si riesce a montare il dissi sul castelletto preesistente HP? cioè usando la plastica nera già presente? troppo stretta, non ci sta o non si chiudono le leve?

  6. #6
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Allora, prima stavo per procedere col montaggio quando ho notato che il F13 ha un connettore a 4 pin, mentre il dissipatore attuale ne ha 3, così come la "presa" a cui è collegato. Siccome non vorrei rischiare, ho dato un'occhiata al resto della scheda madre ed in alto a sinistra ne ho vista una a 4-5 pin, è lì che devo collegarlo oppure posso collegarlo?
    Nella terzultima foto c'è il cavo del F13 collegato alla presa 4-5 pin.


    Altra cosa, ho provato ad avvitare i 2 ganci metallici al supporto nero. E' giusto così oppure le viti devono stare entrambi nel medesimo foro? Perchè come si vede nella foto, una parte l'ho avvitata nel 1° foro, nell'altra nel 2°.
    Nell'ultima ho scattato la foto del F13 appoggiato alla scheda, la parte con la ventola deve stare in alto o in basso?

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Devi collegarla al CPU FAN ovviamente. e un controllo della rotazione rimarrà fuori purtroppo è un limite di quelle mobo da 5€ della HP.

    per il resto pare montato giusto,ma bisogna vedere le temp una volta acceso e in uso

    comunque un dissipatore del genere con un contorno così marcio (preassembato economico) a che ti è servito? è come fare le prese d'aria al cofano di una panda

  8. #8
    teemo must die L'avatar di Earth
    Registrato il
    11-05
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    3.107
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Devi collegarla al CPU FAN ovviamente. e un controllo della rotazione rimarrà fuori purtroppo è un limite di quelle mobo da 5€ della HP.

    per il resto pare montato giusto,ma bisogna vedere le temp una volta acceso e in uso

    comunque un dissipatore del genere con un contorno così marcio (preassembato economico) a che ti è servito? è come fare le prese d'aria al cofano di una panda
    con una picozza aggiungiamo

  9. #9
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Ho collegato così e per il momento non è ancora esploso niente. E' corretto?
    Quei 2 cavetti gialli possono creare problemi se appoggiati così al dissipatore? Volevo srotolarlo ma il connettore faceva molta resistenza e non ho voluto rischiare.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Pare andare bene!

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    scusa eh,ma la ventola è messa dal lato sbagliato

    andrebbe messa che spara l'aria dal lato verso cui hai la ventola del case che tira fuori,se no così gli sballi tutta l'aereazione

    cioè,non vedi che è a 2 cm da un muro di lamiera?

    esempio di come ho montato il mugen 2


  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ah vero non ha il buco, pensavo lo avesse

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Non hai pensato che magari i problemi di calore erano dovuti al case fatto a buco di culo piuttosto che al dissi?

  14. #14
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    a temp come stai?

  15. #15
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    scusa eh,ma la ventola è messa dal lato sbagliato

    andrebbe messa che spara l'aria dal lato verso cui hai la ventola del case che tira fuori,se no così gli sballi tutta l'aereazione
    Lato sbagliato che dovrei metterlo con la ventola puntata verso l'alto o a sinistra/destra? Perchè con il supporto HP potevo montarlo solo in su/giù.
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Non hai pensato che magari i problemi di calore erano dovuti al case fatto a buco di culo piuttosto che al dissi?
    No, perchè è da un paio d'anni che ce l'ho e solo ultimamente ha dato problemi.
    Per la temperatura, dopo controllo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •