Sono l'unico a cui piace l'R&B qua?.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sono l'unico a cui piace l'R&B qua?.

Cambio titolo
    strikie
    Ospite

Sono l'unico a cui piace l'R&B qua?.

Ho notato che non c'è nessun thread a riguardo. A me piace tanto questo genere (mi piacciono tutti i generi musicali, ma potrei dire che questo è il mio preferito).
    Come artisti preferisco John Legend e Alicia Keys (quest'ultima in particolare).
    Mi è venuto in mente di aprire questa discussione anche per chiedere consigli su nuovi artisti, perché mi sono reso conto che non ne conosco molti.
    Spero che qualcuno sia in grado di rispondere

strikie
    Ospite
    Nessuno? Lo sospettavo
    Be comunque posto alcune delle mie canzoni preferite, magari qualcuno scopre che gli piace questo genere
    Di Alicia Keys

Di John Legend

Veridis quo L'avatar di ZiMo_Yo!
    Registrato il
    11-07
    Citazione strikie Visualizza Messaggio
    Nessuno? Lo sospettavo
    Be comunque posto alcune delle mie canzoni preferite, magari qualcuno scopre che gli piace questo genere
    Di Alicia Keys

Di John Legend

non mi dicon molto, apprezzo Rihanna e K.West in "All of the lights" non c'entra nulla?

Batman L'avatar di Emerald
    Registrato il
    07-04
    Grazie al cielo sì.

strikie
    Ospite
    Citazione ZiMo_Yo! Visualizza Messaggio
    non mi dicon molto, apprezzo Rihanna e K.West in "All of the lights" non c'entra nulla?
    Bella la canzone, ma ha molti più elementi rap che r&b.

Citazione Emerald Visualizza Messaggio
    Grazie al cielo sì.
    Solo perché è un genere calmo e lento non significa che non possa essere apprezzato.

Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Non ho mai approfondito il genere nella sua accezione moderna (ne so qualcosa di più invece dell'accezione "vecchia", intrisa di blues e crocevia tra soul, gospel e anche country), quindi riferendosi solamente ad artisti attivi negli ultimi decenni, un paio di cd di Alicia Keys ce li ho e quando capita li ascolto pure volentieri, al punto di essere andato abbastanza incuriosito fino all'arena di Verona nel 2010 per assistere a un suo concerto (sotto la pioggia, ma vabbè, nonostante il tempo la sua performance mi ha davvero colpito positivamente). Trovo abbia una voce davvero splendida, talvolta un po' sprecata in alcuni duetti.

Detto ciò, come dicevo, nella sua accezione moderna non ascolto praticamente altro di cosiddetto R&B moderno.

Batman L'avatar di Emerald
    Registrato il
    07-04
    Citazione strikie Visualizza Messaggio
    Solo perché è un genere calmo e lento non significa che non possa essere apprezzato.
    Nessuno ha detto che i generi calmi e lenti siano brutti, è proprio l'R&B ad esserlo!

strikie
    Ospite
    Citazione Conte Olaf Visualizza Messaggio
    Non ho mai approfondito il genere nella sua accezione moderna (ne so qualcosa di più invece dell'accezione "vecchia", intrisa di blues e crocevia tra soul, gospel e anche country), quindi riferendosi solamente ad artisti attivi negli ultimi decenni, un paio di cd di Alicia Keys ce li ho e quando capita li ascolto pure volentieri, al punto di essere andato abbastanza incuriosito fino all'arena di Verona nel 2010 per assistere a un suo concerto (sotto la pioggia, ma vabbè, nonostante il tempo la sua performance mi ha davvero colpito positivamente). Trovo abbia una voce davvero splendida, talvolta un po' sprecata in alcuni duetti.

Detto ciò, come dicevo, nella sua accezione moderna non ascolto praticamente altro di cosiddetto R&B moderno.
    Be si, non ho mai avuto il piacere di assistere ad un suo concerto dal vivo, ma ne ho visti vari su youtube e sono rimasto sorpreso dal fatto che alcune canzoni erano interpretate persino meglio della versione in studio.

MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    alicia <3

Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Citazione Emerald Visualizza Messaggio
    Nessuno ha detto che i generi calmi e lenti siano brutti, è proprio l'R&B ad esserlo!
    Meno male che abbiamo un utente che possiede la verità assoluta, la sezione non può che giovarne

Comunque non mi piace il genere, soprattutto se a cantare sono uomini.