Dubbi Cambio VGA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dubbi Cambio VGA

Cambio titolo
  1. #1
    Prendi e Porta a Casa L'avatar di Lokzos
    Registrato il
    08-09
    Località
    Caserta
    Messaggi
    3.074

    Dubbi Cambio VGA

    Dato che ho racimolato un bel po di soldi, volevo sostituire la mia scheda video con una che mi duri almeno 2 anni giocando a TUTTO (o quasi) al max con tutti i filtri attivi, quindi parlo minimo di saltare a piè pari tutta la prossima generazione di VGA, tra GTX700 e HD8000

    La mia domanda è

    - Vale la pena cambiare la mia vga ORA con una GTX680 (quella che avevo pensato) per fare questo, o sarebbe più saggio e duraturo investire i soldi in un vga TOP di gamma (il mio obiettivo è sempre il max) con l'uscita di nuove console? Insomma la generazione di Nvidia e AMD dopo l'uscita di Xbox 720 e affini.

    - Se cambiassi la vga dopo l'uscita delle console, mi durerebbe di più? Alla fine spenderei sempre lo stesso immagino, no?


    - Più o meno, si sa qualcosa su quando usciranno le nuove console? Sarei disposto ad aspettare, ma se l'attesa si protrarrebbe troppo la mia 5850 non ce la farebbe proprio a lanciare i giochi, anche accontentandomi dei dettagli medi, o sbaglio ?

  2. #2
    Rated R
    Ospite
    Con la 5850, scheda acquistata nel 2009, non ho ancora alcun problema e gioco ancora benissimo a tutti i titoli. Io ho intenzione di aspettare la fine dell'anno per decidere che fare.

  3. #3
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione Lokzos Visualizza Messaggio
    Più o meno, si sa qualcosa su quando usciranno le nuove console?
    Facendo una media dei rumor che ci sono in giro direi 2014; sono rumor comunque, potrebbe rivelarsi un po' prima cosi come un po' dopo.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Prima mi chiederei, ne hai veramente bisogno?
    la 5850 ti fa soffrire?

    Se rispondi si ad entrambe allora fatti una Ati 7950 con le nuove promozioni che ti regalano Dirt e DEus Ex

  5. #5
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Fino all'uscita delle nuove console con la 5850 stai tranquillo a mio parere.

    Io aspetto l'uscita delle console e la conseguente calata di prezzo delle vga che ora costano un botto per poi decidere.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Si in effetti bisogna valutare bene perché all'arrivo della nuove console poi le attuali vga diverebbero carta straccia

  7. #7
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Beh, le nuove console sono ancora voci di corridoio, finchè non vengono presentate ufficialmente. E parlo di Microsoft e Sony, perchè Nintendo tecnologicamente sarà ancora svantaggiata.
    Quindi è inutile pensarci molto se si vuole comprare una nuova e potente scheda oggi.

    Finchè PS3 e X360 tireranno il mercato, le schede grafiche che oggi vanno ancora bene, lo faranno di sicuro anche nell'immediato futuro.
    Una VGA di alto livello di oggi, lo rimarrà (dal punto di vista delle prestazioni) ancora per 2-3 anni...

    Poi dipende anche dal monitor e dalle risoluzioni usate: se uno su un 22" di accontenta di stare sotto la risoluzione 1080, a voglia...

  8. #8
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Le console nuove usciranno l'anno prossimo molto ma molto probabilmente, e si vede anche solo dalla tendenza del mercato (riedizioni HD di giochi vecchi per tirare su soldi il più possibile e per spremere il mercato) cosi come gli annunci delle SH che cercano gente capace di programmare in dx11 e altre competenze, proprio in vista della nuova generazione di console

    A mio parere non si dovrà aspettare tanto.

  9. #9
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Sono convinto che entro l'anno ci saranno annunci, mentre sul mercato saranno messe verso la fine del 2013 a prezzi non popolari, come sempre.
    Cominceranno ad ingranare dopo un annetto circa, perchè sarà più complesso svilupparci sopra dal punto di vista economico.

    Direi un paio di anni. Nel frattempo una buona VGA presa oggi per PC ti permetterebbe di godere al meglio dell'attuale e precedente parco titoli e di quello dei prossimi due anni di sicuro.

    Quindi, perchè aspettare? Poi si vedrà...

  10. #10
    Prendi e Porta a Casa L'avatar di Lokzos
    Registrato il
    08-09
    Località
    Caserta
    Messaggi
    3.074
    alla fine credo che opterò per tenere i soldi, dato che ho una pletora di titoli che sono tutti usciti prima del 2011 arretrati (tranne qualcuno come mass effect 3 o ac revelation, ma scendero a compromessi. )

    Giocherò questi nell'attesa delle nuove console e poi quando queste usciranno comprerò una VGA Top di gamma delle serie che ci saranno e starò bene per un bel po.

    Che dite voi?

    Ps ho un 24 pollici

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ME3 è tutt'altro che pesante...

    Dico che hai pensato bene appena vedrai che non va bene, la cambi e pace.

  12. #12
    Prendi e Porta a Casa L'avatar di Lokzos
    Registrato il
    08-09
    Località
    Caserta
    Messaggi
    3.074
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ME3 è tutt'altro che pesante...

    Dico che hai pensato bene appena vedrai che non va bene, la cambi e pace.

    Bene, anche perchè i miei prossimi acquisti sono multipiatta

    Al limite potrei occarla un po....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •