[Problema] nVidia GeForce GTX 560Ti va in blocco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [Problema] nVidia GeForce GTX 560Ti va in blocco

Cambio titolo
  1. #1
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324

    Esclamazione [Problema] nVidia GeForce GTX 560Ti va in blocco

    Salve ragazzi,
    Da un pò di tempo ho un problema piuttosto preoccupante con la mia Gainward GTX 560Ti.
    Praticamente a random, la scheda visualizza lo schermo tutto viola\rosa a righe, con quadratini gialli arancio (dicesi artefatti?! ). Il fatto strano è che il puntatore del mouse continuo a vederlo in maniera corretta ma tutto il resto rimane "bloccato". A quanto pare succede solo in ambito desktop dato che durante l'uso di giochi (FIFA 12, Dirt3 o altri) tale problema non si presenta, nonostante la VGA lavori con tutti i parametri impostati al massimo.
    Fino ad ora mi è successo 2 o 3 volte e riavviando il pc il problema spariva magicamente.
    Ora però la cosa sembra farsi più seria, infatti avviando FIFA e gli altri giochi ho notato che i colori sono diventati leggermente più scuri ed i contorni non sono ben definiti come prima.
    Inoltre giocando a 1920*1980 mi sono accorto che la visualizzazione dello schermo va a finire "fuori" (praticamente sembra che manchino 2cm di immagine in basso e 2cm a destra).
    Ho provato a reinstallare gli ultimi driver nVidia, anche con l'installazione pulita, ma il problema non sembra risolversi.

    Inizio a preoccuparmi seriamente anche perchè non sembra ci siano altri problemi con la VGA all'infuori di questo in quanto in-game le prestazioni rimangono eccezzionali.

    Questa è la mia configurazione hardware, spero di essermi spiegato in maniera corretta e soprattutto spero sappiate indirizzarmi verso una possibile soluzione!
    Spoiler:

    Alimentatore: Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus
    MB: Asrock H67DE3
    CPU: Intel Core i5-2500 3.30GHz
    VGA: Gainward GeForce GTX 560 Ti "GS" Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB
    RAM: DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4GB
    HD: Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3
    DVD WR: LiteOn IHAS124-19 24x DVD/CD
    O.S.: Windows 7 Ultimate
    Schermo: TV LCD LG 32" Full-HD collegato tramite cavo HDMI Atlona con pin dorati.

  2. #2
    Utente L'avatar di Nightfall
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    3.096
    Se hai i driver 296.10 toglili e prova i 295.73, controlla pure la temperatura della scheda con gpu z

  3. #3
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324
    Ok, ora provo e vi aggiorno.
    Intanto grazie Nightfall!

    [AGGIORNAMENTO]
    Ho installato i driver 295.73 ma la situazione rimane invariata. Giocando a schemro intero l'immagine risulta sempre essere tagliata in basso e a destra, i contorni non sono più definiti come prima ed i colori sono sempre un pò scuri.
    GPU-Z indica una temperatura di 33° (non ho fatto la prova in-game però).

    Any idea?!
    Ultima modifica di NooBSaiboT; 19-04-2012 alle 20:03:41

  4. #4
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324
    Non c'è nessuno che abbia una vaga idea riguardo alla soluzione del problema?
    Vorrei per lo meno capire se la vga si è rovinata o meno... E' ancora in garanzia ed in caso potrei provare a farmela sostituire.

    Confido in un vostro aiuto ragazzi!

  5. #5
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Credo che sarebbe utile sapere a quanti gradi arriva in gioco
    x

  6. #6
    Myuer
    Ospite
    Io con i driver beta 301 ho notato miglioramenti in tutti sensi. Metti quelli. E installa EVGA Precision X che ti dice la temperatura in game. Perché se alti e tabbi mentre sei in gioco, la scheda già perde gradi.

  7. #7
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione NooBSaiboT Visualizza Messaggio
    Ok, ora provo e vi aggiorno.
    Intanto grazie Nightfall!

    [AGGIORNAMENTO]
    Ho installato i driver 295.73 ma la situazione rimane invariata. Giocando a schemro intero l'immagine risulta sempre essere tagliata in basso e a destra, i contorni non sono più definiti come prima ed i colori sono sempre un pò scuri.
    GPU-Z indica una temperatura di 33° (non ho fatto la prova in-game però).

    Any idea?!
    La butto lì.

    1- problemi hardware alla memoria della scheda, ma prima di verificarlo (magari con qualche software)...
    2-la ventola senti che fa rumore come sempre? O nel tempo lo senti diverso? (sul mio precedente desktop avevo problemi di impallamento, ed a volte di reset, quando scoprii che la ventola non girava più per la polvere... anche se qui la situazione pare diversa)
    3-controlla che la scheda sia collegata bene al connettore: magari c'è stata una botta... tentar non nuoce

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Capita anche a me, quando sto su desktop... però poi fa schermata nera e ritorna tutto ok infine esce la finestra con scritto: i driver nvidia bla bla bla

    chissà che cazz è, ho 296.10

  9. #9
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Capita anche a me, quando sto su desktop... però poi fa schermata nera e ritorna tutto ok infine esce la finestra con scritto: i driver nvidia bla bla bla

    chissà che cazz è, ho 296.10
    Ora ho i 295.73.

    Me lo faceva con i driver precedenti, ed era un problema noto. Con questi non me lo fa più, ma i 296.10 non li ho installati, quindi non saprei, bisognerebbe vedere sul loro forum:

    http://forums.nvidia.com/index.php?showforum=213
    Ultima modifica di glorfindel75; 20-04-2012 alle 16:21:49

  10. #10
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324
    RISOLTO!

    Ho installato i driver 301 Beta come consigliato da Myuer e sembra essersi tutto sistemato! (Le temperature erano ok anche ingame cmq, i connettori del cavo ben collegati e tenendo il pc in maniera maniacale era impossibile che la polvere avesse invaso la VGA)

    Grazie mille per l'aiuto, come al solito il foro è pieno di gente che ne sà un'infinità!!!

  11. #11
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione NooBSaiboT Visualizza Messaggio
    RISOLTO!

    Ho installato i driver 301 Beta come consigliato da Myuer e sembra essersi tutto sistemato! (Le temperature erano ok anche ingame cmq, i connettori del cavo ben collegati e tenendo il pc in maniera maniacale era impossibile che la polvere avesse invaso la VGA)

    Grazie mille per l'aiuto, come al solito il foro è pieno di gente che ne sà un'infinità!!!
    Meno male. Poco fa stavo vedendo sul forum di nVidia, e qualcuno ha postato delle immagini di artefatti che apparivano sullo schermo. In effetti è una questione di driver.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •