Notebook schermo nero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Notebook schermo nero

Cambio titolo
  1. #1
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130

    Notebook schermo nero

    Salve a tutti, ho un problema con un notebook di qualche anno fa: il computer si accende, ma lo schermo rimane nero. Una cosa importante che ho notato è la seguente: solitamente se un pc si impalla basta tenere premuto il tasto di accensione per un tempo maggiore di 5 secondi e il terminale si spegne. Nel caso del portatile in esame basta premere il pulsante e si spegne subito (quando è acceso con lo schermo nero). Questo farebbe presupporre che, in realtà, il sistema operativo non si carichi, ma il terminale rimanga nella "fase iniziale" (nella quale, guarda caso, basta premere il pulsante di accensione per spegnere tutto).

    Cosa ho provato a fare:
    Ho provato a collegare il portatile alla tv con cavo VGA e sulla TV non succede nulla. Questo fa pensare che il problema non sia lo schermo del portatile.
    Ho provato ad estrarre una ad una le RAM e a cambiarle di posto, ma il problema persiste.

    Avete qualche altra idea su come poter risolvere il problema? Grazie anticipatamente,

    Matteo

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Se non vedi nemmeno il bios con buona probabilità è la scheda video

    Inviato da Tapatolc perchè se lo inviavo da piccì usavo il brauser [quando_l`imperfetto_è realmente_tale mod - on]

  3. #3
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Se non vedi nemmeno il bios con buona probabilità è la scheda video

    Inviato da Tapatolc perchè se lo inviavo da piccì usavo il brauser [quando_l`imperfetto_è realmente_tale mod - on]
    Si, avevo pensato anche a quello...la VGA potrebbe essere sostituita (mi sembra sia su slot MXM II), il problema potrebbe essere trovare una VGA compatibile con gli anni del portatile (circa 5 se non erro)!

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione superpuccio Visualizza Messaggio
    Si, avevo pensato anche a quello...la VGA potrebbe essere sostituita (mi sembra sia su slot MXM II), il problema potrebbe essere trovare una VGA compatibile con gli anni del portatile (circa 5 se non erro)!

    non è il trovarlo,ma il costo...usate su ebay le trovi tra i 70 e i 100€...li vale tenendo conto che potrebbe non essere quella la causa?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •