[1] Amanti dei Dungeon Crawler, ADUNATA! Legend of Grimrock - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 187

Discussione: [1] Amanti dei Dungeon Crawler, ADUNATA! Legend of Grimrock - Topic Ufficiale

Cambio titolo
    Sephiroth1984
    Ospite

[1] Amanti dei Dungeon Crawler, ADUNATA! Legend of Grimrock - Topic Ufficiale

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Amanti dei vecchi Dungeon Crawler, ADUNATA! Ecco a voi: Legend of Grimrock!

Topic nostalgico per chi vuole rivivere in chiave un pò più "moderna" le vecchie emozioni provate nell'esplorare i labirintici e mortali dungeon di Dungeon Master, Eye of the Beholder e compagnia bella...:sisi:

Scheda

Nome: Legend of Grimrock
    Genere: Dungeon Crawler
    Piattaforma: PC
    Requisiti minimi:

CPU: Dual Core 2GHz Intel or 2.8GHz AMD
    Memory: 2GB
    Graphics: ATI Radeon X1600 or NVIDIA GeForce 7600 or better (512MB graphics memory or more. Shader Model 3.0 needs to be supported). Minimum supported resolutions 1280×720 and 1024×768.
    DirectX: 9.0c
    Disk Space: 1GB

Requisiti Consigliati:
    CPU: Quad Core 2.66GHz Intel or 3.2GHz AMD
    Memory: 4GB
    Graphics: ATI Radeon HD 2900 or NVIDIA GeForce 8800 or better (512MB graphics memory or more. Shader Model 3.0 needs to be supported)
    DirectX: 9.0c
    Disk Space: 1GB

Sviluppatore:
    Almost Human Ltd
    Publisher: Almost Human Ltd
    Data d'uscita: 11 aprile 2012
    Demo: assente
    Prezzo: 14,99$ - http://www.grimrock.net/buy/
    DRM: assente
    Online: assente

Cover

Dettagli e News

What is Legend of Grimrock?

• Old-school dungeon crawling game inspired by Dungeon Master, Eye of the Beholder and Ultima Underworld.
    • Explore a vast dungeon riddled with hidden switches, pressure plates, sliding walls, trapdoors and more.
    • Discover secrets, cast spells with runes and craft potions with herbs.
    • Fight murderous monsters and seek lost artifacts in ancient tombs.
    • Create a party of four characters and customize them with different races, classes, skills and traits.

Legend of Grimrock is a dungeon crawling role playing game with an oldschool heart but a modern execution. A group of prisoners are sentenced to certain death by exiling them to the secluded Mount Grimrock for vile crimes they may or may not have committed. Unbeknownst to their captors, the mountain is riddled with ancient tunnels, dungeons and tombs built by crumbled civilizations long perished now. If they ever wish to see daylight again and reclaim their freedom the ragtag group of prisoners must form a team and descend through the mountain, level by level.
    The game brings back the oldschool challenge with highly tactical real-time combat and grid-based movement, devious hidden switches and secrets as well as deadly traps and horrible monsters. Legend of Grimrock puts an emphasis on puzzles and exploration and the wits and perception of the player are more important tools than even the sharpest of swords could be. And if you are a hardened dungeon crawling veteran and you crave an extra challenge, you can arm yourself with a stack of grid paper and turn on the Oldschool Mode which disables the luxury of the automap! Are you ready to venture forth and unravel the mysteries of Mount Grimrock?

Recensioni:

Gamesvillage:
    http://www.gamesvillage.it/review/51...-grimrock.html
    RPGItalia:
    http://www.rpgitalia.net/recensioni/legend-of-grimrock/
    Gamebanshee:
    http://www.gamebanshee.com/reviews/1...ck-review.html
    RPS:
    http://www.rockpapershotgun.com/2012...d-of-grimrock/

Avete finito il gioco?

Screen

Spoiler:

Video

La nascita dello studio di Almost Human Ltd:

Trailer Ufficiale:

Links

Sito Ufficiale: http://www.grimrock.net/
    Forum Ufficiale: http://www.grimrock.net/forum/
    Links utili: In lavorazione...
    Patch: In lavorazione...
    Soluzione: http://www.gamebanshee.com/legendofg...alkthrough.php
    Tweak Guide: In lavorazione...

Mod

In lavorazione...

FAQ

http://www.grimrock.net/forum/viewtopic.php?f=3&t=284

...In Lavorazione...
    Ultima modifica di Sephiroth1984; 22-04-2012 alle 18:48:43

why's that? Il minotauro è perfetto per il ruolo fighter, poi se non sbaglio l'umano non può equipaggiare le ascie o le mazze.
    è la migliore razza da tenere in prima linea.

edit: ok hanno le stesse skills degli umani, still hanno delle migliori statistiche per stare in prima linea.
    si ma non mi piace l'idea che una razza sia adatta a un solo ruolo, come il minotauro guerriero, lucertoladro e moscone mago

avrei preferito una maggiore flessibilità ecco tutto, ma l'architettura di gioco è troppo rigida per un sistema simile... alla fine tutti faranno le stesse build e buonanotte...
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Skree
    Ospite
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    si ma non mi piace l'idea che una razza sia adatta a un solo ruolo, come il minotauro guerriero, lucertoladro e moscone mago

avrei preferito una maggiore flessibilità ecco tutto, ma l'architettura di gioco è troppo rigida per un sistema simile... alla fine tutti faranno le stesse build e buonanotte...
    Mah, io sto andando avanti con relativamente pochi problemi usando il party full umano.

Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Mah, io sto andando avanti con relativamente pochi problemi usando il party full umano.
    e grazie

sono la razza più bilanciata

quindi le altre a che servono?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

architettando... L'avatar di Alexander Dario
    Registrato il
    11-02
    e grazie

sono la razza più bilanciata

quindi le altre a che servono?
    bhe, potrebbe costituire una sfida riuscire a finire il gioc ocon party full minotauri o full lucertoloni...
    "I want God to come, And take me home, Coz I'm all alone in this crowd"

My deviantART page

“Se qualcosa dovesse andare storto,Desmond Hume sarà la mia costante”

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."[/SIZE]

sì se il gioco poi si modificasse automaticamente in base alle nostre scelte sui personaggi

invece ci ritroveremmo poi con oggetti inutili per la nostra build... rendendo il gioco inutilmente troppo difficile

Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Arrivato al livello 4.
    Confermo le ottime impressioni iniziali, è un gioco che merita di essere comprato. Non dimentichiamo poi il prezzo estremamente allettante e i probabili contenuti aggiungivi futuri, come ulteriore bonus.
    Fino ad ora non ho trovato l'ombra di bug o problemi di sorta, tutto funziona alla perfezione.
    Enigmi vari e mai noiosi e nemici che iniziano ad essere powa. Spero che andando avanti si mantenga la varietà di enigmi, per non cadere nella noia.
    Ottimi i sogni, anche se ci vorrebbe un video di fondo diverso ogni volta.
    Iniziato a craftare le pozioni e si sono dimostrate subito utili, quasi indispensabili.
    Essendo abituato a GDR più "immediati", risento della mancanza di item in giro per il dungeon. Solitamente se ne trovano a bizzeffe, qui invece li hanno dosati con il contagocce. Inutile dire che tutto cio' rende l'esperienza ancora più interessante.
    L'unico dubbio è riguardo al party. Come accennavate in precedenza non cambia molto con razze/classi diverse.

Pero' mi chiedo: come ha fatto a sparire un genere come questo?
    Esistono tonnellate di generi e sotto-generi diversi nel mondo videoludico e mi stupisco che le ingorde SH si siano lasciate sfuggire un tipo di gioco che potenzialmente puo' attrarre migliaia di giocatori vecchi e nuovi.
    Un plauso dunque agli Almost Human per aver riportato in auge i Dungeon Crawler ed averli fatti scoprire alle nuove generazioni di player. Spero che i risultati economici premino questa scelta coraggiosa, come sembra stia avvenendo.

Consigliato.

Sephiroth1984
    Ospite
    Ma.....ma....

Ho appena aperto Steam e mi sta scaricando 666 mb di aggiornamento per Grimrock...

Spoiler:

Io ho una paura fottuta del tema satanico...
    Mi stanno trollando?
    Ultima modifica di Sephiroth1984; 21-04-2012 alle 17:12:58

( ͡° ͜ʖ ͡°) L'avatar di ~final
    Registrato il
    07-08
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Io ho una paura fottuta del tema satanico...
    Mi stanno trollando?
    wat? Penso che sia un numero casuale lol.
    sarà un update che fixa qualche bug, spero però anche in qualche aggiunta. essendo 666 mb mi pare strano che non venga aggiunto niente.

nessuno comunque ha finito con la Toorum mode? Dai, che delusione.

meh, a me l'idea non dispiace.
    comunque sia il gioco lo finisci anche se non hai proprio la razza migliore per quel ruolo. certo se in prima linea metti 2 insetti qualche problema lo puoi avere.

infatti e per lo stesso motivo è sconsigliabile avere un minotauro come mago semplicemente perchè ha bonus e malus specifici per fare il guerriero e i tratti sono pochi e poco interpretabili...

Registrato il
    07-08
    quella è proprio il punto di avere delle razze eh.
    sennò fai come in skyrim dove la razza che scegli non influisce su un bel niente.

Citazione ~final Visualizza Messaggio
    quella è proprio il punto di avere delle razze eh.
    sennò fai come in skyrim dove la razza che scegli non influisce su un bel niente.
    no beh quello è passare da un estremo all'altro

però il problema è peggiore in LoG visto che ci sono 4 razze e 3 classi, almeno skyrim è più vario da quel punto di vista (o avrebbe potuto esserlo..... amarezza)

Registrato il
    07-08
    boh magari ne arriveranno altre, vediamo.
    poi beh, alla fine è un giochino fatto da 5 persone. mi piacerebbe vedere i cretori alla prese con un gioco simile ma con il triplo del budget/personale visto che comunque sono riusciti a creare un ottimo titolo con le poche risorse che avevano.

Registrato il
    07-08
    ho dimenticato, avevo già letto di 'sta patch.
    vsync is enabled by default
    borderless windows are no longer topmost
    pressing ESC closes character sheet
    fixed unlimited frost arrow exploit
    improved display resolution auto-detection at first launch
    fixed a couple of typos and broken english
    removed check that disables high texture resolution setting when running low on video memory (some graphics drivers seem to report available video memory incorrectly)
    quick save/load
    volume sliders
    to avoid confusion autosave & quicksave slots can’t be renamed anymore
    adjusted gui layout and camera fov so that user interface elements do not overlap with important screen areas on non-widescreen displays
    invert horizontal mouse option
    camera bobbing option (only available by editing the config file manually)
    configurable tooltip delay (only available by editing the config file manually)
    frame rate limiter (set to 120fps but can be changed by editing the config file)
    custom character portraits
    bug fix: very long map marker notes without spaces in them causes the automap to crash
    bug fix: editing a map marker that is on the same exact spot as a marker on the other map page edits them both at the same time
    bug fix: map labels are sometimes drawn partially underneath map symbols
    bug fix: topmost menu item doesn’t work reliably in high resolutions such as 2560×1440
    bug fix: wall text translations are not dismissed when right-clicking
    bug fix: inanimate objects can be backstabbed
    bug fix: projectiles go through doors in some very rare cases
    bug fix: saving the game crashes if all save game slots are full and the autosave slot is deleted or unused
    bug fix: Fighter’s Challenge doesn’t open if there’s an item in front of the door (only applies to new games, existing save games still have this bug)
    bug fix: saving the game just after the end fight creates a corrupted save that can lead to crashes and the end sequence not getting triggered correctly
    bug fix: auto pickup doesn’t pick up the correct amount of ammo in some rare circumstances
    bug fix: standing on stairs and turning with the mouse, followed by a turn using q/e keys is buggy
    bug fix: when a monster is damaged, experience point text sometimes (very rarely) flash in a square where a monster has been killed
    bug fix: trying to load a save game that has just been deleted manually from the file system (e.g. in Windows explorer) crashes the game
    non aggiungono niente praticamente.
    e quei 666 mb sono il gioco stesso, per qualche motivo te lo fanno scaricare nuovamente per 'sto update.

Bannato
    Registrato il
    01-12
    Sto gioco è na droga, finalmento un vero gdr...
    Ma voi la usate la bussola o solo io penso che sia totalmente inutile?

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo