Il pc si disattiva quando gioco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Il pc si disattiva quando gioco

Cambio titolo
  1. #1
    Spartano di Konoa L'avatar di ultrameganaruto
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    444

    Il pc si disattiva quando gioco

    Buongiorno a tutti,

    è ormai qualche tempo che soffro di questo problema: quando avvio un gioco dai requisiti non banali (es Fifa 12, Medieval Total War), il pc si disattiva dopo qualche minuto. Per disattivarsi intendo dire che continua ad arrivare corrente al pc, ma il monitor diventa nero come se il pc fosse in standby. L'unica cosa che posso fare per riprendere il controllo è staccare la corrente e rimetterla.
    Poiché ho notato che durante la giornata avviene questo brutto scherzo, mentre la notte con la finestra aperta non avviene, ho pensato che si avere di fronte un problema legato alla temperatura. Tanto per provare ho anche aperto il case e ho tolto la polvere che vi era all'interno.
    Sapete come posso fare a risolvere il problema?
    Possiedo un pc Packard Bell ixtreme M5740.

    Grazie in anticipo per le risposte.
    Da quando i Francesi hanno decapitato la loro aristocrazia sono diventati i più arroganti del pianeta.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    1) Packard Bell
    2) Mi pare che come scheda video abbia quella chiavica di gt220.

    scaricati hw monitor e dimmi le temperature che rilevi a pc acceso (senza gioco) e dopo un po' che giochi (prima che si inchiodi)

    se posti lo screenshot meglio ancora

    Edit: Leggendo in giro moltissimi tizi col tuo pc hanno problemi con la scheda video...
    Ultima modifica di Tiabhal; 23-04-2012 alle 02:19:27

  3. #3
    dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.443
    mi succedeva sul vecchio fisso, poi si è letteralmente sciolta la scheda video.

  4. #4
    Spartano di Konoa L'avatar di ultrameganaruto
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    444
    Ok ecco qui lo screen a riposo
    Spoiler:
    [IMG][/IMG]


    e dopo 5 minuti di Fifa 12

    Spoiler:
    [IMG][/IMG]
    Da quando i Francesi hanno decapitato la loro aristocrazia sono diventati i più arroganti del pianeta.

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ok,confermato la scheda video...72° a riposo sono assurdamente alti,dovrebbe stare al max a 30 gradi..e visto 92° dopo soli 5 minuti? trovato il colpevole...le cose sono 2

    o ripulisci per bene la scheda video e controlli che la ventola giri (sperando che al scheda video non si sia rovinata nel frattempo) oppure cambiamo scheda video con qualcosa di più decente

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    mi sembra strano che tu non abbia sentito la ventola girare in maniera impressionante.. Forse è perché già a riposo gira molto oppure non gira proprio. Apri il case e controlla che la ventola della GT220 giri.

    Se vuoi cambiarla fai una foto dell'etichetta dell'alimentatore così si leggono i vari dati sugli amperaggi e possono consigliartene una nuova

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se è uguale a quello che ho visto su un'altro forum, ha una linea a 12 volt con 15 ampere

    più di una 6670 non reggerebbe

  8. #8
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    potrebbe essere anche passiva tanto è caccapupu comunque

    se tieni la paratia aperta cambia qualcosa? puliscila e se non cambia niente cambiala asd
    Ultima modifica di AMD K7; 23-04-2012 alle 18:09:16

  9. #9
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Oddio 72 gradi senza far nulla è esagerato
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  10. #10
    Spartano di Konoa L'avatar di ultrameganaruto
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    444
    Ho provato sia a ripulire sia a togliere la paratia ma le temperature non scendono, anzi ora che è acceso da un po' è sui 79°. Può essere dannoso per il computer? Se non lo è penso che non comprerò una nuova scheda ma giocherò a qualcosa di più tranquillo.
    Da quando i Francesi hanno decapitato la loro aristocrazia sono diventati i più arroganti del pianeta.

  11. #11
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione ultrameganaruto Visualizza Messaggio
    Ho provato sia a ripulire sia a togliere la paratia ma le temperature non scendono, anzi ora che è acceso da un po' è sui 79°. Può essere dannoso per il computer? Se non lo è penso che non comprerò una nuova scheda ma giocherò a qualcosa di più tranquillo.
    Lo è per la scheda, rischi da un momento all'altro che ti si fonde
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    il problema è che a giugno o luglio non riuscirai manco a tenere acceso il pc per 10 minuti che ti si spegne,fino a far morire del tutto la scheda video

  13. #13
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    il problema è che a giugno o luglio non riuscirai manco a tenere acceso il pc per 10 minuti che ti si spegne,fino a far morire del tutto la scheda video
    Quello che stavo per dire
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  14. #14
    Spartano di Konoa L'avatar di ultrameganaruto
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    444
    Ho visto che la GeForce GT 220 attualmente ha un prezzo di circa 54 euro: qualora volessi sostituirla basterebbe che sostituire la scheda video malfunzionante con quella nuova o bisogna fare altre operazioni?
    Da quando i Francesi hanno decapitato la loro aristocrazia sono diventati i più arroganti del pianeta.

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione ultrameganaruto Visualizza Messaggio
    Ho visto che la GeForce GT 220 attualmente ha un prezzo di circa 54 euro: qualora volessi sostituirla basterebbe che sostituire la scheda video malfunzionante con quella nuova o bisogna fare altre operazioni?
    ma è una ladrata a 60€ prendi la 6670 che va 4 volte tanto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •