Perdita connessione wi-fi iMac late 2011
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Perdita connessione wi-fi iMac late 2011

Cambio titolo
    Dal Granducato L'avatar di cycco
    Registrato il
    02-09

Perdita connessione wi-fi iMac late 2011

Un piccolo aiuto: da un paio di giorni il mio iMac ha ricominciato a perdere la connessione wi-fi, dopo che viene messo con lo schermo spento, niente stand-by. Lo faceva prima di un aggiornamento di qualche tempo fa di Lion. Adesso ha ricominciato. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie.

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Citazione cycco Visualizza Messaggio
    Un piccolo aiuto: da un paio di giorni il mio iMac ha ricominciato a perdere la connessione wi-fi, dopo che viene messo con lo schermo spento, niente stand-by. Lo faceva prima di un aggiornamento di qualche tempo fa di Lion. Adesso ha ricominciato. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie.
    Perde la connessione...ma la riprende quando la selezioni manualmente o ti da timeout connessione?
    Nel secondo caso prova a:

1) eliminare la password del tuo router memorizzata sul Mac (devi aprire Accesso Portachiavi)
    2) eliminare qualunque traccia della tua rete salvata su Mac (fatti un giro in network>wireless>avanzate, ci dovrebbe essere una lista di connessioni "ricordate")
    3) prova a vedere se non è il router: prova ad impostare una password di tipo WEP invece di WPA.

Dal Granducato L'avatar di cycco
    Registrato il
    02-09
    Guarda, il problema pare rientrato, da solo. Comunque, per dovere di cronaca, si riconnetteva da solo, aspettando qualche istante. Niente di particolarmente problematico, ci mancherebbe, ma comunque fastidioso, soprattutto quando scaricavo file di grandi dimensioni.

Ne approfitto per chiedere (e per non aprire un altro thread): sto provando a scaricare Google Drive, ma quando accetto i termini e le condizioni si apre un'altra pagina, e carica senza arrivare da nessuna parte. E questo spesso accade, cercando di scaricare i file .dmg. Nel senso, alcune volte non si apre la classica finestra dove mi chiede dove scaricare il programma. Infatti, guardando il nome della pagina, sembra che provi ad aprirlo da browser. Spero di essermi spiegato.... Ah, lo fa con tutti i browser in mio possesso (Safari, Firefox, Chrome ed Opera).