Titolo: Kingdom Hearts dream drop distance
Genere: Action RPG
Tema: Fantasy
Modalità Gioco: Giocatore singolo
Console: Nintendo 3DS
Sviluppatore: Square Enix
Ideatore: Tetsuya Nomura
Data di uscita: eur 20 Luglio 2012 (no lingua italiana ne spagnola) / usa 31 Luglio 2012 / jap uscito 29 marzo 2012
Come novità si potrà giocare oltre che con Sora, anche con Riku, e questo capitolo avrà connessioni con i precedenti: kingdom hearts 358/2 days, kingdom hearts coded e kingdom hearts birth by sleep. Torneranno i membri del organizzazione 13.
Nuovi personaggi.. come Neku Sakuraba di The World Ends With You, e altri dallo stesso gioco, Shiki ecc.. nuovi nemici, come i Dream Eaters, nuovi mondi, la città delle campane (il gobbo di notre dame), il paese dei moschettieri (con topolino, paperino e pippo), il mondo di fantasia (dal film d'animazione musicale), il mondo di pinocchio, un nuovo indicatore, il Drop Gauge che nomura ha dichiarato che si capirà bene quando si giocherà, nuovi vestiti, nuove acrobazie che ci permetterà di saltare gli edifici.
La durata del gioco sarà di circa 35 ore, che aumenteranno con le sub-quest, i minigiochi e potenziando il personaggio.
Un Trailer Sub Ita:
Un altro Trailer
Un Gameplay
Un altro Gameplay
Opening del gioco
Qualche Screen:
Spoiler:
A questo punto del gioco abbiamo scoperto che esistono dei maestri del keyblade, che sono però dispersi, in balia dell"oscurità, ed è per questo che è giunto il momento che Sora e Riku diventino maestri del keyblade, per poter salvare Aqua, Terra e Ventus, dovranno superare prove dure, e nemici potenti oltre a trovare nel loro cuore la salvezza dei compagni, di cui non ne sono nemmeno a conoscenza.
------------------------------------
Mi sono azzardato di aprire il topic visto che la data europea è stata annunciata su direct nintendo e il sito nintendo anche, e sarà il 20 luglio, no agosto come si dicevae sono contento perchè arriva 7 giorni prima del mio compleanno
comunque.. apro il topic per chi piace la saga, come me, per chi non lo conosce e gli interessa, per parlarne ecc..
Naturalmente mio al day1!
Per chi non ha resistito ed è andato a vedersi il gameplay su youtube.. stia attento a mettere sotto spoiler quello che scrive, perchè io non mi sono mai letto nemmeno uno spoiler di questa saga, e gradirei non riceverne nemmeno per sbaglio XD grazie.