Qualche parere che proprio sto ascoltando l'album Machina- the machines of . Pareri anche sul cd sono ben accetti.
Qualche parere che proprio sto ascoltando l'album Machina- the machines of . Pareri anche sul cd sono ben accetti.
Tra quelli che ho ascoltato, per me i migliori sono Siamese Dream (Disarm *_________* www.youtube.com/watch?v=QQtLoJlQD6E) e Pisces Iscariot (quest'ultimo è un insieme di b-sides e materiale scartato ma è fantastico lo stesso! Contiene, per dire, la magnifica Starla che già secondo me vale tutta la raccolta...) Invece Mellon Collie, sebbene abbia molte tracce davvero belle ("Tonight,tonight" ,1979, Bullet with butterfly wings, in the arms of sleep) nel suo insieme non mi ha mai convinto molto, un pò troppo pesante da digerire.
Semplicemente li adoro. Per me i loro capolavori sono Siamese Dream e Mellon Collie and the Infinite Sadness. A proposito di quest'ultimo non l'ho trovato affatto pesante. Come può un disco che contiene Tonight, Tonight, Zero, To Forgive, Fuck You (la mia preferita), Love, Bodies essere pesante? E comunque le potrei citare tutte.
Ad ogni modo anche Adore e Machina/The Machines of God sono egregi.
Sebbene non apprezzi molto il Corgan personaggio devo dire che il Corgan artista mi piace davvero tanto, attendo il 19 giugno con la bava alla bocca.