Scopo del gioco
Trovare 10 reliquie. Ogni giocatore partirà con 1 reliquia. In totale le reliquie saranno 20.
È possibile vincere coalizzandosi con al massimo un altro giocatore.
Missioni
Durante il gioco sarà possibile ricevere delle missioni da diversi soggetti.
Il completamento delle missioni potrà dare accesso a crediti, potenziamenti per le navi e oggetti unici casuali.
Fazioni
Nell'universo sono molteplici le razze e le fazioni: il completamento di una missione per conto di una determinata fazione potrebbe precludere l'accesso a missioni di una fazione in lotta con la fazione di cui sopra. Il tutto funzionerà attraverso un sistema di reputazione.
Le razze/fazioni in gioco saranno 5:
Terra Unita
Mercanti Galattici
Il Sindacato
Impero Kalay
Confederazione Perils
Reputazione
La reputazione va da -5 a +5, completando missioni per una determinata razza/fazione aumenterà di 1 il punteggio relativo alla reputazione verso quella razza/fazione mentre diminuirà di 0,5 il punteggio delle razze/fazioni rivali.
Alcune missioni potrebbero dare maggiore/minore punteggio reputazione.
Upgrade
Durante il gioco potranno essere sbloccati diversi upgrade per la nave. Questi upgrade includono, tra gli altri: numero di armi, sensori, rigeneratore di scudi, ecc.
Equipaggiamento navi
Attacco
Siluri: Danno pieno allo scafo – Danno minimo agli scudi
Raggi/Armi a energia: Danno pieno agli scudi – Danno minimo allo scafo
Difesa
Scafo: HP
Scudi: Bloccano i siluri
Motori
Propulsori di manovra: Possibilità di schivare i siluri
Iperspazio: Movimento sulla mappa
Battle System
Le navi si scontreranno in 1 vs 1. Attaccheranno prima le armi a raggio e poi i siluri. Il giocatore in attacco ha sempre la prima mossa.
I lanci per i raggi si svolgeranno così:
Attaccante: 1dX + Valore arma/armi raggio
Difensore: 1dX + Valore scudi
Se il risultato dell'attaccante supera quello del difensore i raggi infliggeranno danno pieno agli scudi e una parte allo scafo (dipende dall'arma). Se il risultato del difensore è uguale o superiore a quello dell'attaccante i raggi infliggeranno ¼ di danni agli scudi e nessuno allo scafo.
I lanci per i siluri si svolgeranno così:
Attaccante: 1dX + Valore siluri
Difensore: 1dX + Valore propulsori di manovra
Se il risultato dell'attaccante supera quello del difensore i siluri infliggeranno danno pieno allo scafo. Se il risultato del difensore è uguale o superiore a quello dell'attaccante i siluri non infliggeranno alcun danno.
Se gli scudi sono ancora alzati i siluri saranno bloccati e non infliggeranno danni allo scafo (il danno agli scudi dipende dall'arma).