A Game of Balance [Gioco esplorativo di ruolo]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 284

Discussione: A Game of Balance [Gioco esplorativo di ruolo]

Cambio titolo
    Alteridan
    Ospite

A Game of Balance [Gioco esplorativo di ruolo]

Spoiler: Banner alternativo

Cos'è A Game of Balance?

A Game of Balance è un gioco esplorativo di ruolo che mette il giocatore al comando di una potente nave spaziale alla ricerca di preziosi manufatti.

Che ambientazione ha?

L'ambientazione è spaziale fantascientifica. Il lore è descritto più o meno approfonditamente nel racconto Balance.

Qual è lo scopo del gioco?

Entrare in possesso di questi manufatti. Il primo che riesce a raggiungere la quota massima di manufatti vince (vedere il regolamento per approfondire questo punto).

I posti sono limitati?

Assolutamente sì. I posti sono solamente 10.

Ci saranno nuovi posti disponibili più avanti?

No, i posti resteranno 10. Non entreranno nuovi giocatori, tuttavia qualche giocatore potrebbe essere sostituito da un altro utente.

E se le iscrizioni superano i posti disponibili?

Ci sarà una prova d'ingresso. Verranno dati punti bonus agli utenti che hanno postato attivamente nel thread del racconto (i primi dieci, me escluso, fino a questo istante: atsrh, Kronos_LostSoul, DomWright83, Mr. Mxyzptlk, prince3006, Alboz, Crinos98, Morph, The Bonecraker, Tenpeun).

Quando chiuderanno le iscrizioni?

Le iscrizioni chiuderanno venerdì 27 alle 23:59.

Ci sarà un aiutante?

Al momento non ho nessun aiutante, ovviamente se qualcuno vuole dare una mano può farsi avanti.

E il regolamento?

Eccolo:

Spoiler: Regolamento
    Scopo del gioco

Trovare 10 reliquie. Ogni giocatore partirà con 1 reliquia. In totale le reliquie saranno 20.
    È possibile vincere coalizzandosi con al massimo un altro giocatore.

Missioni

Durante il gioco sarà possibile ricevere delle missioni da diversi soggetti.
    Il completamento delle missioni potrà dare accesso a crediti, potenziamenti per le navi e oggetti unici casuali.

Fazioni

Nell'universo sono molteplici le razze e le fazioni: il completamento di una missione per conto di una determinata fazione potrebbe precludere l'accesso a missioni di una fazione in lotta con la fazione di cui sopra. Il tutto funzionerà attraverso un sistema di reputazione.

Le razze/fazioni in gioco saranno 5:
    Terra Unita
    Mercanti Galattici
    Il Sindacato
    Impero Kalay
    Confederazione Perils

Reputazione

La reputazione va da -5 a +5, completando missioni per una determinata razza/fazione aumenterà di 1 il punteggio relativo alla reputazione verso quella razza/fazione mentre diminuirà di 0,5 il punteggio delle razze/fazioni rivali.
    Alcune missioni potrebbero dare maggiore/minore punteggio reputazione.

Upgrade

Durante il gioco potranno essere sbloccati diversi upgrade per la nave. Questi upgrade includono, tra gli altri: numero di armi, sensori, rigeneratore di scudi, ecc.

Equipaggiamento navi

Attacco

Siluri: Danno pieno allo scafo – Danno minimo agli scudi
    Raggi/Armi a energia: Danno pieno agli scudi – Danno minimo allo scafo

Difesa

Scafo: HP
    Scudi: Bloccano i siluri

Motori

Propulsori di manovra: Possibilità di schivare i siluri
    Iperspazio: Movimento sulla mappa

Battle System

Le navi si scontreranno in 1 vs 1. Attaccheranno prima le armi a raggio e poi i siluri. Il giocatore in attacco ha sempre la prima mossa.

I lanci per i raggi si svolgeranno così:

Attaccante: 1dX + Valore arma/armi raggio
    Difensore: 1dX + Valore scudi

Se il risultato dell'attaccante supera quello del difensore i raggi infliggeranno danno pieno agli scudi e una parte allo scafo (dipende dall'arma). Se il risultato del difensore è uguale o superiore a quello dell'attaccante i raggi infliggeranno ¼ di danni agli scudi e nessuno allo scafo.

I lanci per i siluri si svolgeranno così:

Attaccante: 1dX + Valore siluri
    Difensore: 1dX + Valore propulsori di manovra

Se il risultato dell'attaccante supera quello del difensore i siluri infliggeranno danno pieno allo scafo. Se il risultato del difensore è uguale o superiore a quello dell'attaccante i siluri non infliggeranno alcun danno.
    Se gli scudi sono ancora alzati i siluri saranno bloccati e non infliggeranno danni allo scafo (il danno agli scudi dipende dall'arma).

Non ci ho capito niente.

Sono a disposizione per chiarimenti.
    Non è un gioco molto complesso ma serve essere molto presenti nel thread, inoltre si svolgerà per buona parte attraverso messaggi privati quindi (1) tenete sempre la casella libera e (2) per partecipare non dovete essere nella mia lista ignorati.

Iscrizioni chiuse.

Iscritti:

atsrh
    Alboz
    DomWright83
    Nowe
    Crinos98
    requ13m
    The Bonecraker
    Jeff
    Reborn like a fenix
    Voxol
    Morph
    Chernabog

Giocatori:

atsrh
    Chernabog
    Crinos98
    DomWright83
    Jeff
    Morph
    Reborn like a fenix
    requ13m
    The Bonecraker
    Voxol

Momenti salienti:

Annuncio prova d'ingresso | I lavori degli iscritti | Responso dei giudici | Screen antipolemiche
    Annuncio dell'inesistenza del gioco | The ship is a lie | Post interessante
    Ultima modifica di Alteridan; 1-05-2012 alle 20:38:17

Utente L'avatar di atsrh
    Registrato il
    04-12
    Ovviamente mi iscrivo. Ora leggo tutto per bene

EDIT:
    Per ora tutto chiaro solo tre domande

Se distruggi la nave di un giocatore questo è eliminato? Gli prendi la reliquia?
    Le reliquie daranno bonus particolari al giocatore?
    Si può scegliere la fazione? La nave e le armi iniziali dipenderanno da questa scelta?
    Ultima modifica di atsrh; 24-04-2012 alle 22:33:43

omniaringhista L'avatar di RobbieRotten
    Registrato il
    02-08
    Essendomi iscritto al racconto sono tentato a partecipare, ma temo di non avere tempo. Tuttavia seguirò la cosa con curiosità.
    C:

Nullafacente patentato L'avatar di prince3006
    Registrato il
    09-05
    So già che sarò poco presente,quindi mi limiterò a seguire il 3d,senza iscrivermi ..
    Ma è collegato al racconto questo gioco? Cioè,che so,se tizio distrugge caio,ci sarà un episodio nel quale racconti come tizio ha distrutto caio?

Smashin' L'avatar di Alboz
    Registrato il
    12-06
    cavolo, un gioco non so se avrò il tempo per essere attivo, perciò per il momento non mi iscrivo

ma seguirò per vedere dove va a parare

Alteridan
    Ospite
    Il gioco non richiede molto tempo al giorno, diciamo che bastano dieci minuti. Inoltre il tutto si svolgerà in turni e li farò durare almeno un paio di giorni quindi anche se un giorno non vi connettete proprio potete recuperare il giorno seguente.
    È molto meno complesso di quel che sembra.

Vi ricordo che è anche disponibile un posto di aiutante.
    Citazione atsrh Visualizza Messaggio
    Ovviamente mi iscrivo. Ora leggo tutto per bene

EDIT:
    Per ora tutto chiaro solo tre domande

Se distruggi la nave di un giocatore questo è eliminato? Gli prendi la reliquia?
    Le reliquie daranno bonus particolari al giocatore? No
    Si può scegliere la fazione? No La nave e le armi iniziali dipenderanno da questa scelta? No
    In grassetto le risposte. Maggiori info più avanti.
    Citazione prince3006 Visualizza Messaggio
    So già che sarò poco presente,quindi mi limiterò a seguire il 3d,senza iscrivermi ..
    Ma è collegato al racconto questo gioco? Cioè,che so,se tizio distrugge caio,ci sarà un episodio nel quale racconti come tizio ha distrutto caio?
    Al momento non è in programma, tuttavia non lo escludo.

Smashin' L'avatar di Alboz
    Registrato il
    12-06
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Il gioco non richiede molto tempo al giorno, diciamo che bastano dieci minuti. Inoltre il tutto si svolgerà in turni e li farò durare almeno un paio di giorni quindi anche se un giorno non vi connettete proprio potete recuperare il giorno seguente.
    È molto meno complesso di quel che sembra.
    bè, se davvero occorre poco per giocare mi iscrivo di sicuro basta che non porti via delle ore perchè purtroppo non ne ho molte a disposizione

Utente L'avatar di DomWright83
    Registrato il
    03-12
    Voglio provarci! Mi iscrivo! E se ci sarà da fare la prova d'ingresso non mi tirerò indietro

piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Me iscribo

MIX-YEZ-PIT-LIK L'avatar di Mr. Mxyzptlk
    Registrato il
    10-08
    Seguirò anch'io da semplice spettatore

Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    idem spettatore, purtroppo non ho molto tempo (e non c'ho lafforza per applicarmici), seguirò di tanto in tanto.

hai dimenticato di dire che ha un finale migliore di ME3
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Rosario+Vampire Fan L'avatar di Crinos98
    Registrato il
    08-08
    Mi iscrivo se sono ancora in tempo
    Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.
    - Winston Churchill

Eheheheh! La Svizzera! Eheheheh
    !
    - Me Stesso

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Boh, se dici che non richiede molto tempo mi iscrivo anch'io.

-Richiederà una parte ruolistica/interpretativa o si andrà avanti semplicemente con combattimenti e raggiungimento dell'obiettivo?
    -Quanto prevedi che durerà il gioco? (della serie, se arriviamo a Giugno non potrò essere più presente)
    -Le missioni si baseranno su giochi flash (simil Talpa) o consistono nello sconfiggere degli avversari secondo la modalità di combattimento da te postata?
    -I Gdr non erano vietati su Daily?
    -Non ho letto Balance, fa niente?
    2019: Mi è sparita la firma
    2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma

Citazione requ13m Visualizza Messaggio
    -I Gdr non erano vietati su Daily?
    li hanno riammessi

leggi i topic in top
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo