Ecco Google Drive, facciamo il punto sul cloud
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Ecco Google Drive, facciamo il punto sul cloud

Cambio titolo
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06

Ecco Google Drive, facciamo il punto sul cloud

Ieri è finalmente arrivato Google Drive, il tanto atteso servizio di cloud storage di Google, che rimpiazza Docs e fornisce 5 GB gratis, insieme ad app per Windows, OSX, Android e in futuro iOS.

Alcuni immagini comparative con gli altri servizi di storage:

Spoiler:

qui un articolo omnicomprensivo: http://www.theverge.com/2012/4/24/29...ge-competition

Che ne pensate? Quale servizio usate/userete? Drive arriva tardi o può dire la sua, contando le varie integrazioni? Non pensate che iCloud sia troppo limitato rispetto alla concorrenza?

Niente flame
    Ultima modifica di elvis91; 25-04-2012 alle 18:21:14

Utente
    Registrato il
    04-05
    non conosco icloud di apple.non ho mai usato cloud.
    ho installato drive sia sul mio android che su windows.diciamo che il fatto che non faccia uno streaming ma quando clicchi sul file,esempio canzone,ti faccia il download e poi la riproduca.spero migliori perchè non è fatto male.

panzone
    Ospite
    Aspettavo questo topic

Personalmente uso sia Dropbox che SkyDrive che, adesso, GoogleDrive, cosi da avere 32 Gb di Cloud Personalmente mi trovo bene con tutti poichè li uso per scopi differenti. SkyDrive ad esempio lo uso per il backup ( ed ora l' incremento gratuito a 25 Gb mi sta aiutando maggiormente ) di foto, video, salvataggi, roba standard insomma GoogleDrive ho deciso lo userò principalmente per il backup della mia codebase, programmi compilati, documenti importanti come quelli dell' univerisità ( relazioni, progetti ecc. ecc. ), email importanti ed, insomma, le mie cose di lavoro Dropbox lo uso come spazio per la condivisione tra i miei pc-cellulare e quando devo condividere dei file con altre persone.

Ogni servizio secondo me ha la sua utilità e la concorrenza fa solo bene ( vedi l' incremento di SkyDrive a 25 Gb per i vecchi abbonati ) e non vedo perchè non usarne più di uno, visto che tutti hanno la loro utilità. Personalmente sono un sostenitore del cloud, in quanto la vedo come un ottima risposta all' elevato numero di device connessi ad internet che oramai si possiede. Oltre ad essere un toccasana per il backup vero e proprio dei dati

ICloud mai provato. Funziona solo per dispositivi Apple ?
    Ultima modifica di panzone; 25-04-2012 alle 11:11:24

SamFisher-92
    Ospite
    per ora uso solo SkyDrive via browser, visto che i 25 GB gratuiti ce li ho ancora (se riesumate il vostro account potete averli) e non ho esigenze particolare. Poi magari mi farò un account con gli altri, e per allora penso che saranno migliorati.

Antonio L'avatar di TONI30
    Registrato il
    03-06
    al momento sto usando box con 50 gb gratuiti a vita grazie alla promozione per gli utenti android, e grazie a GPDesktopBackup posso usarlo sul pc esattamente come dropbox...

Utente
    Registrato il
    10-02
    Google Drive permette di avere fino a 16TB di spazio... davvero incredibile che si possa arrivare a tanto

N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    tanto? basta comprare 8 dischi da 2 TB...

comparazione ben più approfondita che quella di engadget (sito che oramai ritengo inutile): http://www.theverge.com/2012/4/24/29...ge-competition

Utente
    Registrato il
    10-02
    Citazione Iron84 Visualizza Messaggio
    qua si parla di Cloud... non è la stessa cosa che avere 8 HD da 2 TB.
    16TB sono tantissimi (non a caso ci vogliono 800 $ al mese per averli)
    Ultima modifica di djalx; 25-04-2012 alle 15:16:11

Destroyer_90
    Ospite
    ma che discorso è?

Stufo L'avatar di nico402
    Registrato il
    01-06
    Citazione djalx Visualizza Messaggio
    qua si parla di Cloud... non è la stessa cosa che avere 8 HD da 2 TB.
    16TB sono tantissimi (non a caso ci vogliono 800 $ al mese per averli)
    Sono anche da uploadare quei 16TB

Registrato il
    04-05
    è il discorso che sembrava pensare che 16TB fossero chissà cosa, quando è una cosa alla portata di quasi tutti i postanti in questo thread.

Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    è il discorso che sembrava pensare che 16TB fossero chissà cosa, quando è una cosa alla portata di quasi tutti i postanti in questo thread.
    Lo sono, considerando il bacino di utenza a cui lo stanno offrendo.
    psn | bl | mal | last.fm

Registrato il
    04-05
    Citazione Prelude Visualizza Messaggio
    Lo sono, considerando il bacino di utenza a cui lo stanno offrendo.
    mica li stanno regalando quei 16TB oh, sono 7600$/anno. ma poi chi li usa? dove lavoro io, se metti assieme tutti i fileserver manco ci arrivi a quella quota, e parliamo di 1000+ persone. a quel punto fai ben altri investimenti, altro che google drive. una opzione minore può aver senso per piccole imprese, ma 16TB è una opzione tanto per fare mucchio.

Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    mica li stanno regalando quei 16TB oh, sono 7600$/anno. ma poi chi li usa? dove lavoro io, se metti assieme tutti i fileserver manco ci arrivi a quella quota, e parliamo di 1000+ persone. a quel punto fai ben altri investimenti, altro che google drive. una opzione minore può aver senso per piccole imprese, ma 16TB è una opzione tanto per fare mucchio.
    Ma che c'entra chi li usa? E cosa c'entra se dove lavori tu, in Italia tra l'altro, non ci arrivi a 16tb? La possibilità c'è e il bacino di potenziale utenza è comunque vasto.
    Il prezzi non sono il massimo considerando i precedenti di Docs però comunque ci sono tanti tagli ed offre feature interessanti.
    Ultima modifica di Prelude; 25-04-2012 alle 18:17:34
    psn | bl | mal | last.fm

U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06

comparazione ben più approfondita che quella di engadget (sito che oramai ritengo inutile): http://www.theverge.com/2012/4/24/29...ge-competition
    Ottimo articolo, ti ringrazio e lo metto in OP

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo