[HELP PC Nuovo]Ho dei GRAVI PROBLEMI!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [HELP PC Nuovo]Ho dei GRAVI PROBLEMI!

Cambio titolo
  1. #1
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114

    Infelice [HELP PC Nuovo]Ho dei GRAVI PROBLEMI!

    Ciao raga volevo chiedervi (urgentemente) come mai il dopo che trascorro un po’ di tempo giocando a qualche gioco, questo quasi inevitabilmente, prima di blocca, poi crasha e mi manda al desktop nel quale mi compare un messaggio di ERRORE datomi dal VPU Recover. Il quale mi dice di aver trovato errori nei drivers della scheda video (ho istallato i Catalyst 4.1 ma cmq mi esce sto problema!) Poi se disattivo il VPU Recover i giochi, anziché crashiare mi si blocca completamente! Infatti dopo che si blocca l’unica cosa che posso fare è riavviare il PC! Sapete dirmi perché c*zzo ho sti problemi?!

    P.S. Cmq penso sia per l’Overckloc della scheda video, fatta con Rage3D v3.9, e ho notato che la temperatura del PC in generale è aumentata di molto! (col programmino apposta SpeedFan) Infatti da una media di 38°-40° dopo l’overckloc la temperatura è salita a 44°! Ma solo se non uso qualche gioco, infatti mi basta giocare per un po’ perché la temperatura salga sui 49°!!!
    Ho provato ad abbassare di molto l’overckloc, ma niente, la temperatura rimane quella!
    Quindi per concludere… non è che gli errori nei drivers “detettati” dal VPU Recover, e/o il fatto che mi si blocchi completamente il PC mentre gioco siano collegati alla temperatura elevata (credo) del PC?! Ho pensato che appena il PC raggiunge, almeno il mio, i 50° abbia dei problemi… o sbaglio?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Riporta tutto ai valori di default (niente OC).
    Dal bios disabilita l'opzione Fast Writes e porta l'AGP a 4x.
    Ultima modifica di Fottemberg; 22-01-2004 alle 17:24:59

  3. #3
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Molto probabilmente è colpa della temperatura elevata (come hai supposto tu stesso), tieni aperto il case, oppure migliorane l'aerazione interna con qualche ventolozzo di supporto....................... insomma fai qualcosa per abbassarla

  4. #4
    Less is more L'avatar di casamia
    Registrato il
    06-03
    Località
    Sono dietro di te.
    Messaggi
    4.733
    azzo il compu quando gioco a call of duty c'è l'ho a 51 gradi ma è stabilissimo...
    come mai?

  5. #5
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Inviato da Fottemberg
    Dal bios disabilita l'opzione Fast Writes e porta l'AGP a 4x.
    Cosa sarebbero? E a cosa ne conseguo facendolo? Abbassa la temperatura?

  6. #6
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Inviato da casamia
    azzo il compu quando gioco a call of duty c'è l'ho a 51 gradi ma è stabilissimo...
    come mai?
    Azzarola, 51° per un PC basato su P4 non sono pochi, anche se è stabile, ti può compromettere la longevità dell'hardware, faresti meglio a correre ai ripari

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Potrebbero dare dei problemi di stabilità, ed anche se disabiliti il primo e abbassi la velocità della seconda, le prestazioni perdono al massimo un 1\2%.

  8. #8
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Ma scuate... pensandoci bene... cosa c'entra la temperatura del pc con dei problemi ai drivers?

  9. #9
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Inviato da Anubis
    Ma scuate... pensandoci bene... cosa c'entra la temperatura del pc con dei problemi ai drivers?
    Non sempre gli errori che appaiono in Windows, hanno a che fare con quello che dice........................anzi quasi mai, se vuoi te ne cito qualcuno allucinante

  10. #10
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Inviato da Fottemberg
    Potrebbero dare dei problemi di stabilità, ed anche se disabiliti il primo e abbassi la velocità della seconda, le prestazioni perdono al massimo un 1\2%.
    Ma è possibile che perchè ho overclockato la scheda video, la temperatura del pc mi sia salita, tanto da darmi problemi e addirittra debba intervenire dal bios riducendo (anche se di poco) le prestazioni?! 8(

    Cioè... mi sembra strano. (

  11. #11
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Un altra risposta... no?

  12. #12
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    bha 51 gradi x un Athlon 2600+ nn sono un esagerazione cmq è overCLOCK

  13. #13
    Less is more L'avatar di casamia
    Registrato il
    06-03
    Località
    Sono dietro di te.
    Messaggi
    4.733
    ok facciu un downclock a 3060..
    però ordinero un thermaltake spark7+ che ne dite?

  14. #14
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    anch' io ho lo stesso problema... ma a me si spegne il video invece di bloccarsi il gioco. Sbaglio o è causato da un surriscaldamento della scheda video?Faccio male a mettergli una ventola sulla vga?

  15. #15
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    bacarospo ha scritto:
    anch' io ho lo stesso problema... ma a me si spegne il video invece di bloccarsi il gioco. Sbaglio o è causato da un surriscaldamento della scheda video?Faccio male a mettergli una ventola sulla vga?
    E' successo anche a me 2 volte! Ma allora bisognerebbe aggiungere delle ventole in più?

    P.S. Adesso l'OverCLOCK però l'ho messo in default... visto che mi sono rotto i cosidetti delle temperature, pc che si blocca quando gioco e problmi con i drivers! Bah' !

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •