Realizzare Progrmma 3d per un sito internet
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Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Realizzare Progrmma 3d per un sito internet

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DirectX 10
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    Realizzare Progrmma 3d per un sito internet

    Avrei bisogno di capire come fare a realizzare modelli 3d, anzi un vero e proprio programma che però funzioni sul web( tipo con java o non so cos'altro) tipo una cosa del genere ma un pò più complessa, per esempio in cui si possona muoere oggetti etc) http://www.wowheadnews.com/blog=2030...3;8;110735:1+0
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  2. #2
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
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    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Avrei bisogno di capire come fare a realizzare modelli 3d, anzi un vero e proprio programma che però funzioni sul web( tipo con java o non so cos'altro) tipo una cosa del genere ma un pò più complessa, per esempio in cui si possona muoere oggetti etc) http://www.wowheadnews.com/blog=2030...3;8;110735:1+0
    A prescindere dal fatto che sia su web, credo che devi comunque creare un modello 3D con un programma tipo 3ds/blender o altri. Poi credo che dovrai trovare qualche codice per poterlo leggere e visualizzarlo sul web con flash/java/unity. Non sono esperto, può essere che abbia detto solamente cazzate xD

  3. #3
    Utente L'avatar di Bonch
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    Come già detto puoi utilizzare qualsiasi programma di modellazione 3d, tipo blender, google sketch up o simili, poi per la parte internet esiste x3dom che ti permette di incorporare il tutto in una pagina web e aggiungere delle funzioni in javascript. Dai pure un'occhiata qui

  4. #4
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    Confermo quanto detto.
    Ti servono i modelli, textures e quant'altro.
    E poi una applicazione lato client che faccia quello che chiedi.
    Fondamentalmente hai 3 possibilità:
    - Flash (il più supportato e probabilmente il migliore in termini di prestazioni)
    - Unity (altrettanto buono ma richiede l'installazione di un plugin a parte che pochi hanno, ha un editor integrato che può rendere le cose molto più semplici)
    - WebGL e derivati (il più difficile da usare, richiede più lavoro per il programmatore, anche se comincia ad essere molto supportato, ed inoltre è il nuovo standard)

  5. #5
    Utente L'avatar di DirectX 10
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    Grazie mille raga, vedrò cosa riesco a combinare ; )
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  6. #6
    Utente L'avatar di DirectX 10
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    Ah io l'unica cosa che ho fatto in 3d è stata una tazza fatta su maya anni fa e non ho mai prgrammato nemmeno un semplice calcolatore... ho speranze? da dove inizio?
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  7. #7
    capra da tastiera L'avatar di kurojishi1
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    non ne hai
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  8. #8
    dottormale
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    Citazione kurojishi1 Visualizza Messaggio
    non ne hai
    *


    ...


    trealasciando che su maya la tazza è una figura primitiva

  9. #9
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
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    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Ah io l'unica cosa che ho fatto in 3d è stata una tazza fatta su maya anni fa e non ho mai prgrammato nemmeno un semplice calcolatore... ho speranze? da dove inizio?
    Speranze? No.
    Ma puoi iniziare da cose piccole e semplici.
    Una volta imparato a modellare, applicare shader e materiali, ecc. puoi passare a UDK o Unity per integrare il tutto in un Flash game .

  10. #10
    Nevetz L'avatar di Red Noah
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    Citazione kurojishi1 Visualizza Messaggio
    non ne hai
    cazzata.

    imparati html5 e puoi fare tutto. il problema è che

    1) solo chrome e in parte firefox supportano tecnologie 3d (tipo opengl)
    2) se sai fare html5 a quei livelli probabilmente saresti a lavorare alla google per 10k euro al mese
    Ultima modifica di Red Noah; 1-05-2012 alle 15:27:47
    Ho firme e avatar disattivati.

  11. #11
    dottormale
    Ospite
    Citazione Red Noah Visualizza Messaggio
    cazzata.

    imparati html5 e puoi fare tutto. il problema è che

    1) solo chrome e in parte firefox supportano tecnologie 3d (tipo opengl)
    2) se sai fare html5 a quei livelli probabilmente saresti a lavorare alla google per 10k euro al mese
    ma tu sai cos'è html5?
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Speranze? No.
    Ma puoi iniziare da cose piccole e semplici.
    Una volta imparato a modellare, applicare shader e materiali, ecc. puoi passare a UDK o Unity per integrare il tutto in un Flash game .
    forse è il caso che impari le basi della programmazione prima...

    i giocattoli arrivano alla fine.

  12. #12
    Nevetz L'avatar di Red Noah
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    Citazione dottormale Visualizza Messaggio
    ma tu sai cos'è html5?
    si http://www.chromeexperiments.com/det...ain-editor/?f=
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  13. #13
    dottormale
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  14. #14
    Dal Granducato L'avatar di cycco
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    Dipede da che modelli devi fare: se sono figure organiche è un bel macello. Io non ne sono capace, eppure ormai sono anni che uso software 3d. Se vuoi qualche dritta su come iniziare, chiedi pure.

  15. #15
    Nevetz L'avatar di Red Noah
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    Citazione dottormale Visualizza Messaggio
    no, non lo sai.
    mi scusi, sono un web designer la mia ironica risposta era in riferimento all'impossibilità di usare del 3D su un sito web, ma evidentemente dovevo spiegarlo con termini più basilari..
    Ho firme e avatar disattivati.

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