Cambio occhiali da sole.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Cambio occhiali da sole.

Cambio titolo
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05

Cambio occhiali da sole.

Salve a tutti, ho venduto da poco gli Aviator acquistati in negozio qualche anno fa.
    Ora, considerando che, al contrario di quello che pensavo, un particolare modello di occhiali non mi dura più di qualche anno (mi stufano) e che in questo periodo sto facendo altre spese, volevo ripiegare su un paio di Persol 649 usati. In questo modo farei il cambio senza perdere un € (o quasi).

Ecco, qui ho bisogno di un consiglio. Ho trovato nella mia città (per uno scambio a mano), un paio di 649 usati degli anni '80 a 75€. Le scritte sono un pelo sbiadite, la misura è quella giusta per me.
    Però sinceramente dalle foto si vede che sono usati, anche se tenuti bene. Dopotutto hanno trent'anni e passa ed è un modello che è tutt'ora in vendita.
    Il fatto che siano "vecchi" aumenta il suo valore o no? Secondo me no, capisco se fosse un modello non più in produzione, ma i 649...
    Cosa mi dite, mi sta inchiulando?

Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Per me prendili nuovi,li avevo trovati a circa 120 qua da me

Inviato da iPhone
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

Utente L'avatar di Scipio Africanus
    Registrato il
    01-12
    Essendo precedenti all'era Luxottica potrebbero forse valere qualcosa.

Bannato
    Registrato il
    05-12
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho venduto da poco gli Aviator acquistati in negozio qualche anno fa.
    Ora, considerando che, al contrario di quello che pensavo, un particolare modello di occhiali non mi dura più di qualche anno (mi stufano) e che in questo periodo sto facendo altre spese, volevo ripiegare su un paio di Persol 649 usati. In questo modo farei il cambio senza perdere un € (o quasi).

Ecco, qui ho bisogno di un consiglio. Ho trovato nella mia città (per uno scambio a mano), un paio di 649 usati degli anni '80 a 75€. Le scritte sono un pelo sbiadite, la misura è quella giusta per me.
    Però sinceramente dalle foto si vede che sono usati, anche se tenuti bene. Dopotutto hanno trent'anni e passa ed è un modello che è tutt'ora in vendita.
    Il fatto che siano "vecchi" aumenta il suo valore o no? Secondo me no, capisco se fosse un modello non più in produzione, ma i 649...
    Cosa mi dite, mi sta inchiulando?
    Fossi in te li comprerei nuovi. Magari possono avere un discreto valore per via degli anni che tiene, ma dubito che possa essere convertito praticamente in termini monetari nel caso in cui in un futuro volessi rivenderteli.
    Pertanto se ti frega qualcosa dell'antichità dell'occhiale allora prendili, altrimenti vai di negozio, almeno stai sicuro sul fatto che le lenti siano perfette e senza graffi.
    Comunque ottimo occhiale, io ho i 714 neri.

Sent from my New iPad using Tapatalk HD

Registrato il
    09-05
    Citazione Scipio Africanus Visualizza Messaggio
    Essendo precedenti all'era Luxottica potrebbero forse valere qualcosa.
    Dici?
    Adesso sono fuori col telefono, se verso sera posto le foto dell'annuncio mi dai un parere?

Citazione Decarnin Visualizza Messaggio
    Fossi in te li comprerei nuovi. Magari possono avere un discreto valore per via degli anni che tiene, ma dubito che possa essere convertito praticamente in termini monetari nel caso in cui in un futuro volessi rivenderteli.
    Pertanto se ti frega qualcosa dell'antichità dell'occhiale allora prendili, altrimenti vai di negozio, almeno stai sicuro sul fatto che le lenti siano perfette e senza graffi.
    Comunque ottimo occhiale, io ho i 714 neri.

Guarda io ho dato un'occhiata in giro, ma a meno di 130-140€ non si trovano nuovi nemmeno in rete, c'è poco da fare.
    Sono cari sti cazzo di occhiali.
    E una cifra simile non posso spenderla in questo momento, considerando il fatto che potrei averli alla metà usati.

Su Ebay su trovano a 105€:

http://www.ebay.it/itm/PERSOL-MOD-649-COLORE-24-51-CALIBRO-54mm-NUOVI-/190672626429?pt=Occhiali_da_Sole_uomo&hash=item2c64f962fd

Ma siamo sicuri che sono originali?

Bannato
    Registrato il
    05-12
    Dici?
    Adesso sono fuori col telefono, se verso sera posto le foto dell'annuncio mi dai un parere?

Guarda io ho dato un'occhiata in giro, ma a meno di 130-140€ non si trovano nuovi nemmeno in rete, c'è poco da fare.
    Sono cari sti cazzo di occhiali.
    E una cifra simile non posso spenderla in questo momento, considerando il fatto che potrei averli alla metà usati.

Su Ebay su trovano a 105€:

http://www.ebay.it/itm/PERSOL-MOD-64...item2c64f962fd

Ma siamo sicuri che sono originali?
    Gli occhiali sono accessori che durano una vita se ben tenuti, senza contare il fatto che riescono a mantenere un discreto valore anche nel tempo, un po' come gli orologi. Inoltre se li acquisti in negozio avrai anche una garanzia grazie alla quale potrai usufruire di un cambio lenti gratuito presso qualunque negozio di ottica se in futuro ti si dovessero rovinare le lenti. Fossi in te eviterei l'usato se non sei un "fanatico" del vintage. Chi più spende meno spende.

Connor
    Ospite
    Anche io consiglio di acquistarli nuovi, in negozio.

Ptuh! L'avatar di Cloddok
    Registrato il
    09-11
    Comprali nuovi...ma io ti consiglio di puntare ai 714...spendici di più se puoi, ma ne vale la pena.
    Io ho un paio di 714 Steve McQueen neri, polarizzati...adoro le Limited.
    Altrimenti, modello che comprerò a breve, cercati dei Gregory Peck...quest'anno andranno molto.
    Se non vuoi spendere i 350€ circa del modello di Oliver Peoples - brand straordinario, prima dei 714 SMQ avevo dei KVA Limited di Oliver Peoples - puoi puntare su altre marche a prezzi più ragionevoli che ripropongano tale modello.
    Per gli occhiali non mi da fastidio spendere qualcosa in più, è un accessorio che dice molto della personalità...ed io ne vado matto.
    Come per gli orologi.
    Immancabili per chi ama Persol, al fine di evitare danni al proprio modello d'estate al mare, facendo sport ed in altre situazioni, mantenendo lo stile desiderato, i Sunpocket - pieghevoli, anch'essi con questa comodità.

Registrato il
    09-05
    D'accordissimo con chi dice che una volta presi gli occhiali durano una vita.
    Il problema è che dicevo così anche con gli Aviator qualche anno fa...
    Per questo come già detto non volevo andare sul nuovo.

Registrato il
    09-05
    Citazione Cloddok Visualizza Messaggio
    Comprali nuovi...ma io ti consiglio di puntare ai 714...spendici di più se puoi, ma ne vale la pena.
    Io ho un paio di 714 Steve McQueen neri, polarizzati...adoro le Limited.
    Altrimenti, modello che comprerò a breve, cercati dei Gregory Peck...quest'anno andranno molto.
    Se non vuoi spendere i 350€ circa del modello di Oliver Peoples - brand straordinario, prima dei 714 SMQ avevo dei KVA Limited di Oliver Peoples - puoi puntare su altre marche a prezzi più ragionevoli che ripropongano tale modello.
    Per gli occhiali non mi da fastidio spendere qualcosa in più, è un accessorio che dice molto della personalità...ed io ne vado matto.
    Come per gli orologi.
    Immancabili per chi ama Persol, al fine di evitare danni al proprio modello d'estate al mare, facendo sport ed in altre situazioni, mantenendo lo stile desiderato, i Sunpocket - pieghevoli, anch'essi con questa comodità.
    Stupendi i Gregory Peck, veramente.
    Mi lenchi qualche altro brand che offrono il modello? Io non no trovo, ci sono solo di Oliver Peoples.
    I KVA non mi piacciono molto, li trovo tamarrucci, no?

Bannato
    Registrato il
    05-12
    Mi lenchi qualche altro brand che offrono il modello? Io non no trovo, ci sono solo di Oliver Peoples.
    Scusa ma non dicevi di voler spendere poco? No perché i brand che hai elencato costano abbastanza pertanto comincia a mettere in ordine i pezzi di carta. Comunque se hai deciso di aumentare il budget per l'acquisto allora ti consiglio di dare un'occhiata anche ai Dior Homme Black Tie 35/s, 39/s, 66/s e 70/s.
    Io posseggo i primi, tartarugati.

Registrato il
    09-11
    Tutt'altro, specie perché staccavano dallo stile arrotondato/Carrera tanto in voga in quel periodo. Ne fecero 500 paia, io ne ruppi 2 -.-"
    Ma il problema non si pone sulla tamarraggine, tanto non li fanno più da un pezzo.
    I Carrera, invece, sono ancora in produzione...peccato, prenderei a calci chi li ha.
    Per i Gregory Peck, non conosco il nome di altri brand...ti dico, li ho visti sui 100€...ma il marchio non lo ricordo assolutamente. Forse, dico FORSE, Persol ha un paio di modelli simili.
    Ricorda che non devono essere grandi...ed anzi, se le bacchette sono un po' inclinate, mostrando evidentemente che si allargano per andare verso le orecchie, è meglio...insomma, i limiti laterali della montatura non devono essere in linea con le orecchie.

Registrato il
    09-11
    Citazione Amolaffica Visualizza Messaggio
    Scusa ma non dicevi di voler spendere poco? No perché i brand che hai elencato costano abbastanza pertanto comincia a mettere in ordine i pezzi di carta. Comunque se hai deciso di aumentare il budget per l'acquisto allora ti consiglio di dare un'occhiata anche ai Dior Homme Black Tie 35/s, 39/s, 66/s e 70/s.
    Io posseggo i primi, tartarugati.

Se mi ha chiesto altri brand che producono tale modello, è evidente che non vuole spendere quella cifra per quell'occhiale.

Registrato il
    09-05
    Citazione Cloddok Visualizza Messaggio
    Tutt'altro, specie perché staccavano dallo stile arrotondato/Carrera tanto in voga in quel periodo. Ne fecero 500 paia, io ne ruppi 2 -.-"
    Ma il problema non si pone sulla tamarraggine, tanto non li fanno più da un pezzo.
    I Carrera, invece, sono ancora in produzione...peccato, prenderei a calci chi li ha.
    Per i Gregory Peck, non conosco il nome di altri brand...ti dico, li ho visti sui 100€...ma il marchio non lo ricordo assolutamente. Forse, dico FORSE, Persol ha un paio di modelli simili.
    Ricorda che non devono essere grandi...ed anzi, se le bacchette sono un po' inclinate, mostrando evidentemente che si allargano per andare verso le orecchie, è meglio...insomma, i limiti laterali della montatura non devono essere in linea con le orecchie.
    E invece perchè consigli di prendere i 714 rispetto ai 649?
    I 714 sono snodabili, è l'unica differenza mi pare.

Registrato il
    09-11
    E invece perchè consigli di prendere i 714 rispetto ai 649?
    I 714 sono snodabili, è l'unica differenza mi pare.
    Appunto, è un modello più ricercato. Ma io non ti consiglio i 714 classici, bensì i Limited Steve McQueen...giusto per avere un modello più di nicchia - capisci se sono dei Limited perché la direzione dello snodo è differente rispetto a quelli tradizionali.

Dovrebbero costare intorno ai 260-280€...io li comprai, nuovi, a 180-190 a Pavia (che culo), ossia poco più dei 649 - calcolando un prezzo medio in zona Milano.
    Attualmente, SE riesci a trovarne un paio, dovresti pagarli pure di meno. Se li trovi tartarugati, meglio...io li trovai neri, mi accontentai pur di averli, essendo l'ultimo modello che avevano in negozio, non ebbi il coraggio di rimandare per verificare la disponibilità in negozi di Milano...metti che qualcuno se li pigliava...

Comunque, guarda anche online...ma stai attento perché, ad esempio, questi sono definiti Steve McQueen, ma non lo sono...sono dei 714 normali. Questi, invece, sono veramente dei Limited.

I primi hanno lo snodo che piega le bacchette in verticale, i Limited hanno lo snodo che piega in orizzontale.

Non guardare i prezzi, sono pazzi.