Vertigine Posizionale Parossistica. Qualcuno ne ha sofferto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vertigine Posizionale Parossistica. Qualcuno ne ha sofferto?

Cambio titolo
    Shonan Street Performer L'avatar di YayaHime
    Registrato il
    08-09

Vertigine Posizionale Parossistica. Qualcuno ne ha sofferto?

Come da titolo, qualcuno ne ha sofferto? Sabato notte il mio ragazzo mentre era a lavoro ha sentito forti vertigini ed è stato portato al pronto soccorso. La diagnosi è stata VPP. Qualcuno ne ha sofferto? Quanto è durata?

Ovviamente non stochiedendo ne diagnosi ne cure, ci mancherebbe
    Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
    Ultima modifica di YayaHime; 1-05-2012 alle 17:52:13

Rika78
    Ospite
    Eccomi

Ne ho sofferto (e a volte ancora adesso) ma generalmente quella definita benigna si risolve da sola in una settimana. In ogni caso al pronto soccorso devono aver risolto il problema in poco tempo. Mi hanno spiegato che è causata da una eccessiva presenza di otoconi nel canale semicircolare dell'orecchio e questo porta a causare delle vertigini soprattutto quando si assumono determinati movimenti o posizioni.

In realtà può capitare che siano un sintomo di una patologia ulteriore. Ad es. malattie dell'orecchio interno, un trauma cranico o ipertensione. La mia è legata infatti alla malattia di cui soffro da tempo. Quindi, per precauzione, farei un bel check-up. Soprattutto se ci si è un pò trascurati sotto questo punto di vista.
    Ultima modifica di Rika78; 2-05-2012 alle 11:49:23

Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    a me succede quando piego il collo....mi viene sempre una vertigine...

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    A me gli attacchi di vertigini durano massimo 24 ore e si risolvono sempre con una dormita o con un pasto abbondante. Max una volta l'anno. In effetti non ho mai scoperto da che dipenda.

Shonan Street Performer L'avatar di YayaHime
    Registrato il
    08-09
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Eccomi

Ne ho sofferto (e a volte ancora adesso) ma generalmente quella definita benigna si risolve da sola in una settimana. In ogni caso al pronto soccorso devono aver risolto il problema in poco tempo. Mi hanno spiegato che è causata da una eccessiva presenza di otoconi nel canale semicircolare dell'orecchio e questo porta a causare delle vertigini soprattutto quando si assumono determinati movimenti o posizioni.

In realtà può capitare che siano un sintomo di una patologia ulteriore. Ad es. malattie dell'orecchio interno, un trauma cranico o ipertensione. La mia è legata infatti alla malattia di cui soffro da tempo. Quindi, per precauzione, farei un bel check-up. Soprattutto se ci si è un pò trascurati sotto questo punto di vista.
    Sono il ragazzo. Al PS l'otorino mi ha fatto quella manovra che dovrebbe migliorare la situazione, ma solo per un giorno ho resistito. Il giorno successivo il problema si è ripresentato
    Oggi rientro a lavoro, ma ho paura che, dato che faccio l'operaio, i movimenti del collo mi portino a una "ricaduta"

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk