Esistono i volontari dei Vigili del Fuoco?
Un po' come quelli della croce rossa tanto per capirci.
Ero interessato perché mi piacerebbe fare il volontario, ma non ho trovato nulla in merito.![]()
Esistono i volontari dei Vigili del Fuoco?
Un po' come quelli della croce rossa tanto per capirci.
Ero interessato perché mi piacerebbe fare il volontario, ma non ho trovato nulla in merito.![]()
Non credo...
Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?
Protezione Civile -> ti fai assegnare ai Vigili del Fuoco.
io ho fatto il militare, e successivamente automaticamente sono diventanto vigile discontinuo, adesso a domanda puoi fare 2 cose:
volontario o discontinuo
volontario: fai domanda al tuo comando provinciale vvf > visita medica a pagamento (250 euro circa) > corso di formazione di 120 ore > devi dare la reperibilita e garantire un tot. di turni in un distaccamento volontario > 7 euro di rimborso per ogni ora d'intervento > no interventi no money
discontinuo: fai domanda al tuo comando provinciale vvf > visita medica a pagamento (250 euro circa )> corso di formazione di 120 ore > vieni richiamato periodicamente in servizio dal tuo comando per 9 turni in cui sei equiparato ai vigili permanenti > fine dei 9 turni > stop > prossimo richiamo
in ogni caso hai scelto il momento sbagliato, ci sono stati dei tagli ai finanziamenti di quasi il 60% quindi praticamente perdi solo tempo a fare la domanda
Si, in questo momento già i vigili del fuoco non se la passano tanto bene, figuriamoci i volontari. Comunque se non hai problemi nel gestirti col tempo potresti iniziare nella protezione civile se sei interessato.