Volontari VVFF
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Volontari VVFF

Cambio titolo
    the archangel
    Ospite

Volontari VVFF

Esistono i volontari dei Vigili del Fuoco?
    Un po' come quelli della croce rossa tanto per capirci.
    Ero interessato perché mi piacerebbe fare il volontario, ma non ho trovato nulla in merito.

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Non credo...
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

thresher3253
    Ospite
    Protezione Civile -> ti fai assegnare ai Vigili del Fuoco.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05

Utente
    Registrato il
    05-03
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    Esistono i volontari dei Vigili del Fuoco?
    Un po' come quelli della croce rossa tanto per capirci.
    Ero interessato perché mi piacerebbe fare il volontario, ma non ho trovato nulla in merito.
    io ho fatto il militare, e successivamente automaticamente sono diventanto vigile discontinuo, adesso a domanda puoi fare 2 cose:

volontario o discontinuo

volontario: fai domanda al tuo comando provinciale vvf > visita medica a pagamento (250 euro circa) > corso di formazione di 120 ore > devi dare la reperibilita e garantire un tot. di turni in un distaccamento volontario > 7 euro di rimborso per ogni ora d'intervento > no interventi no money

discontinuo: fai domanda al tuo comando provinciale vvf > visita medica a pagamento (250 euro circa )> corso di formazione di 120 ore > vieni richiamato periodicamente in servizio dal tuo comando per 9 turni in cui sei equiparato ai vigili permanenti > fine dei 9 turni > stop > prossimo richiamo

in ogni caso hai scelto il momento sbagliato, ci sono stati dei tagli ai finanziamenti di quasi il 60% quindi praticamente perdi solo tempo a fare la domanda

thresher3253
    Ospite
    Si, in questo momento già i vigili del fuoco non se la passano tanto bene, figuriamoci i volontari. Comunque se non hai problemi nel gestirti col tempo potresti iniziare nella protezione civile se sei interessato.