Ciao a tutti!
Volevo sapere qualche informazione in più su questo nuovo apparecchio, che Penso (in quanto non ne sono molto pratico di internet fuori dal fisso) sia molto più superiore della normale chiavetta usb internet.
Qua linko la pagina della vodafone dove ho trovato l'offerta:
A quanto ho capito, girando anche un pò su internet, dovrebbe essere Quasi equiparabile alla normale adsl del fisso, solamente che questo, è un modem portatile, quindi molto più comodo. Ovviamente la comodità è limitata dalle aree cooperta della vodafone.
Volevo vedere soprattutto se questa, è una valida alternativa, alla "sbilenca" chiavetta, che provata in prima persona, l'ho trovata pessima (forse perchè era della 3 )
Mi servirebbe soprattutto per il gaming su pc e console, e poi anche per navigare.
Poi un'altra domanda che volevo fare, era se, mettendo il caso che prendessi quella con 7 GB di limite, giocando e navigando per 1 mese, riuscirei a restare nei 7 GB oppure no?
Ovvio che ho già scartato l'idea dello scaricare, perchè se no non ci riuscirei sicuramente, ma facendo solamente queste 2 cose?
Tenete conto che io gioco soprattutto su giochi FPS, ma anche di strategia.
Alla prima domanda non sparei risponderti, ma temo che questo metodo non raggiungerà mai la velocità dell'adsl.
Per il limite di banda, quando sto da mio cugino usiamo sempre una chiavetta, e ti posso dire che navigando e guardando qualche video di Utube in un paio di ore si riescono a fare fuori 300 Mb tranquillamente.
Quindi io tela sconsiglio, e ti do un suggerimento, se quelli della Vodafone ti dicono di fare un'offerta con un limite di ore e non più di banda, rifiuta.La Vodafone permette sempre solo 10 Gb di banda ad ogni mese, superato quel limite, anche se ti dovessero rimanere 100 ore di navigazione le farai con una velocità di 64 Kbit/s che equivale a circa 8 Kb/s di dati.