Ecco, inizio la mia avventura ad insano, mi riguardo qualche filmato e subito trovo un Geralt depresso, che sa di dover fare attenzione, che sa che se fa lo stronzo fiondo il gioco fuori dalla finestra (col cazzo mi rifaccio tutto)
Mi torneranno molto utili gli oggetti che prendo dal salvataggio del primo episodio, salutate tutti la stupenda armatura di Raven. C'avrò messo un secolo nel primo per radunare tutti i pezzi e trovare il merdoso fabbro, quindi la ostento. Sullo sfondo potete vedere 7 soldati, più o meno tutti i soldati che vedrete nell'intero gioco di SKyrim, che ha davvero una densità di popolazione realistica. Complimentoni Bethesda!
Il primo scontro, quello per andare ad attivare la balista, va alla grande, ricordo ancora la prima volta che ho giocato a TW2, sarò morto 30 volte di fila. Questa volta non muoio, non allego alcuno screenshot perché non me lo carica questo. In compenso, poco dopo, nella torre, rischio di morire per i colpi della possente ascia di un tizio con armatura scura. Notare quanta poca vita mi rimane
Inizia tutto ad ingranare alla grande! Evito il combattimento con Aryan La Vallette e proseguo nel gioco. Come i più attenti si ricorderanno, dopo questa scena che vede il re camminare spavaldo arriva un bel drago a scassare il cazzo.
Anche qui, sarò morto duecento volte durante le altre partite, questa volta invece la prospettiva di ricominciare mi dona una nuova speranza e parto alla carica. Arrivo in fondo senza una bruciatura
Peccato solo che in fondo ci sono diversi soldati ad aspettarmi che mi iniziano a riempire di botte. Anche qui, mi son salvato per culo, non riuscivo a lanciare le bombe e son scappato usando prima un Aard poi un Quen. Come potete vedere dalla seconda immagine, mi mancava poco per morire.
Infine tocca al penultimo atto di questo prologo, l'ultimo dei racconti di Geralt: il monastero. Salvo i cittadini in pericolo, entro senza problemi nel monastero passando per le fogne, ma poi mi aspetta un altro combattimento di quelli tosti. Ma questa volta, al contrario di tutte le scorse giocate, so di avere con me 5 bombe Samuum e le uso. Il risultato è che, grazie ad un Axii e alle bombe, vinco facilmente, senza neanche essere sfiorato.
Per adesso è tutto, poi riprenderò dalle prigioni. Ancora vivo, anche se non so per quanto.