scheda video rotta?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: scheda video rotta?

Cambio titolo
  1. #1
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.684

    scheda video rotta?

    ho una geforce gtx460, ieri mentre giocavo a skyrim mi si freeza l'immagine e quando riesco a tornare al desktop leggo un messaggio sul crash dei driver e il ripristino dopodichè parte il video del tutto dandomi schermata nera.

    Al riavvio è tutto ok fino alla scritta windows di windows 7 ma quando carica il desktop l'immagine parte e mi costringe a riavviare, fino adesso ho provato a:
    -installare gli ultimi driver in modalità provvisoria e riavviare in modalità normale e non ha funzionato
    -disinstallare i driver e cancellare i residui con driver sweeper, riavviare in modalità normale, fargli installare i driver di windows automaticamente per poi mettere quelli nvidia e non ha funzionato
    -provare a installare i driver su windows xp 64 bit (ho il dual boot) ma non me li fa installare
    -cambiare porta e monitor ma il problema lo da su tutte le porte e su tutti i monitor
    -cambiare scheda video e qui funziona, ho messo una 6600gt e parte senza problemi con i driver installati quindi non credo sia un problema della scheda madre
    -testare l'alimentazione ausiliaria dell'alimentatore ma esce corrente dai due spinotti quindi non dovrebbe essere un problema di carenza di alimentazione quando la scheda è più impegnata

    che altro posso fare per risolvere o avere la certezza che la scheda è rotta?
    la scheda è in garanzia ma le spese di spedizione le devo pagare io quindi preferirei essere sicuro.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    provala su un'altro PC

    è pulita?

  3. #3
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.684
    si è pulita e la ventola gira bene, provarla su un altro pc c'avevo già pensato solo il pc da cui scrivo non ha l'alimentazione supplementare di cui ha bisogno la scheda video per cui dovrei comunque spostare insieme alla scheda anche l'alimentatore e non so quanto possa essere utile a questo punto fare lo scambio dato che la scheda madre non credo abbia problemi sennò non funzionava neanche la 6600gt
    e se spostassi solo l'hard disk di questo computer al computer dove ho la scheda video?


    EDIT: ho spostato l'hard disk, la partizione con windows 7 da lo stesso problema quella con windows xp 64bit invece parte e funziona, mi consigliate uno stess test per la gpu?
    potrebbe essere che con windows 7 si impalla per colpa dell'interfaccia più pesante.
    Ultima modifica di Daedalus88; 6-05-2012 alle 21:35:59

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •