Nuova ram per notebook?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Nuova ram per notebook?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113

    Nuova ram per notebook?

    Allora, vorrei cambiare la ram del mio note perchè secondo me 4gb sono pochi considerato che windows 7 se ne frega già la metà (1,80) senza fare nulla.... Il mio note è un acer aspire 5471G che monta un I5 e come gpu una Ati Radeon HD 5470, quelle fatte apposta per portatili. Consigli?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  2. #2
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Non sono un esperto, ma 4Gb per un portatile mi sembrano sufficienti.
    Io ho un ACER aspire 5670 con Win 7 professional e 2GB di RAM, e con il SO+Outlook+Explorer la ram occupata è 910MB (ho controllato adesso).
    Mi sembra strano che a te se ne occupi così tanta con il solo SO, non è che c'è qualche processo nascosto o indesiderato?
    Quando io apro in contemporanea Photoshop+Word+PowerPoint+ altri programmi di elaborazione grafica o database (il portatile lo uso solo per lavoro), arrivo al massimo ad occupare 1,8GB.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  3. #3
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113
    Mah.. non so che dirti! Processi indesiderati o nascosti non li ho rilevati nel task manager. Purtroppo io uso il pc sia per studio che per giocare.. e quando gioco ti parlo di BF3 e prossimamente Diablo.. capisci che 4 gb non mi bastano a quel punto..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  4. #4
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Il Presidente Visualizza Messaggio
    Mah.. non so che dirti! Processi indesiderati o nascosti non li ho rilevati nel task manager. Purtroppo io uso il pc sia per studio che per giocare.. e quando gioco ti parlo di BF3 e prossimamente Diablo.. capisci che 4 gb non mi bastano a quel punto..
    il problema di quel notebook non è la ram (che per inciso è la stessa del mio desktop, la quale mi permette di giocare a bf3 e diablo 3 il full hd con quasi tutto al massimo) ma la scheda video che non ti permette prestazioni decenti sopratutto con bf3 perchè poco prestante.

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    La ram influisce sulla frequenza dei caricamenti e sulla durata degli stessi, non sulle prestazioni generali dei giochi

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    4GB ti bastano e avanzano (inoltre hai win7 a 32 o 64bit?). è la tua scheda video che fa pena...diablo 3 magari lo gestisci abbastanza bene,ma BF3 proprio scordatelo

    controlla di non avere 1000 programmi in avvio automatico

  7. #7
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    4GB ti bastano e avanzano (inoltre hai win7 a 32 o 64bit?). è la tua scheda video che fa pena...diablo 3 magari lo gestisci abbastanza bene,ma BF3 proprio scordatelo

    controlla di non avere 1000 programmi in avvio automatico
    64 bit! Comunque BF3 addirittura scordarmelo riesco a giocarci con le prestazioni al minimo! La scheda video non penso si possa cambiare vero?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se è su slot di solito si,ma la 5470 credo proprio che sia saldata sulla scheda madre. inoltre gli acer sono famosi per raffreddamenti fatti col culo e rischi che si fonda con una scheda video più potente.

    "scordatelo" inteso come "non potrai mai giocarci come si deve"

  9. #9
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    se è su slot di solito si,ma la 5470 credo proprio che sia saldata sulla scheda madre. inoltre gli acer sono famosi per raffreddamenti fatti col culo e rischi che si fonda con una scheda video più potente.

    "scordatelo" inteso come "non potrai mai giocarci come si deve"
    Si, sapevo che non avrei potuto giocarci come si deve ero preparato!
    Posto comunque a scopo delucidativo l'uso della ram da parte del pc e i processi in atto quando ho chiuso tutti i programmi inutili (firefox a parte)

    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    da msconfig potresti disattivare l'avvio automatico di adobe reader e del gestore energetico dell'acer (quello di widnwos è perfetto di suo)...comunque postami la schermata "avvio" dell' msconfig

  11. #11
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113
    Ecco qua
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    togli ancora il groovemonitor,l'adobe il java e il quicktime...non vedo l'antivirus

    Edit: hai il Nod32? perchè vedo ESET

  13. #13
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113
    si, è Nod32! prima avevo mcafee, poi sono passato a norton e alla fine al nod perchè mi hanno detto che è migliore! Comunque il java sicuro? Non mi serve per internet? groove cacchio è?
    Ultima modifica di Il Presidente; 10-05-2012 alle 01:08:48
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    del java è solo l'update automatico,mentre il groove d'evessere un componente di office

  15. #15
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113
    Ok thx tiabhal! Ho notato un piccolo cambiamento nell'utilizzo della ram di 200 mb! Comunque tornando al discorso della ram dite quindi che è inutile passare da 4 a 8?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •