[FIFA 13] Official Thread (News, rumors and many more!)
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Discussione: [FIFA 13] Official Thread (News, rumors and many more!)

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  1. #1
    [FEEDER] L'avatar di Crash
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    [FIFA 13] Official Thread (News, rumors and many more!)

    Welcome to




    EA Sports Fifa 13 [Official Thread]

    Sezione NEWS

    Spoiler:
    News del 23/07/2012:

    Dall'Anteprima di GV.it:

    TUTORIAL!

    "Quello che è sempre mancato (e onestamente mi chiedo il perché), è un tutorial fatto come si deve, che guidi i neofiti lungo le tortuose vie dell'apprendimento. In FIFA 13 la lacuna viene colmata da un'intera modalità, chiamata “Skill Games”: si tratta di una serie di sfide, suddivise in otto discipline, che di livello in livello spiegano nel dettaglio i comandi e le particolarità dei controlli manuali. Il tutto si svolge con delle specie di minigiochi, con tanto di manichini, bersagli e amenità varie. È una vera e propria scuola di calcio, che affinerà le abilità dei veterani e consentirà ai neofiti di imparare a godersi tutto ciò che FIFA ha da offrire. Finalmente!

    FIRST TOUCH CONTROL e MOVIMENTI OFFENSIVI della IA dei compagni:

    l dato più rilevante è il First Touch Control, che cambia totalmente il ritmo di gioco, pur senza stravolgerlo. Le azioni vanno pianificate meglio, la difesa ha più possibilità, i contrasti sono più sensati. Tutto, insomma, risulta più realistico e verosimile, e conferisce ulteriore peso all'abilità dei singoli atleti. Tornare a FIFA 12, una volta a casa, mi ha fatto realizzare la portata del fenomeno: dopo aver provato il First Touch Control non si torna più indietro, tanta è la differenza in termini di gioco.
    L'altra feature che spicca è l'I.A. di attacco, che riesce veramente a muoversi d'anticipo, seguendo le azioni e facendosi trovare al posto giusto al momento giusto. In due giorni di partite non mi è mai capitato di trovarmi da solo davanti all'area. La nuova gestione dell'I.A. fa anche sì che i movimenti siano più realistici, eliminando le bruttissime traiettorie a zig zag e conferendo agli atleti un comportamento molto più umano."

    Tottenham diventa Club Sponsor ufficiale.
    Sarà possibile, nella Modalità Carriera, allenare le Nazionali.

    Calciomercato (Modalità Carriera):

    Finalmente inseriti gli SCAMBI tra giocatori nella Modalità Carriera.
    Il sistema di trasferimento è stato completamente riscritto in FIFA 13: si potranno effettuare operazioni più complicate, come scambi tra calciatori o un giocatore più cash per completare il trasferimento;
    potrà essere esercitato un diritto di riscatto al termine di un prestito;
    si potrà negoziare sul prezzo offerto per un proprio calciatore;
    sarà più facile trovare il tipo di calciatore che si sta cercando grazie a un accurato sistema di ricerca;
    sarà possibile sfruttare la stampa per creare pressione o depistaggi a contendenti per un calciatore.


    Spoiler:
    News del 30/05/2012

    Nuove immagini QUI (ringraziamo "pcgame" per la segnalazione)

    Inoltre, anteprima di GV: QUI

    News del 15/05/2012:

    Grazie ad un sito concorrente (del quale, per ovvie ragioni, non posso riportare nè il nome nè il link), veniamo a sapere che per Fifa 13, lo staff di EA si concentrerà su questi elementi:

    Il "1st Touch Control" (Controllo di prima): Tenetevi forte ragazzi, perchè se siete per un gioco di calcio di stampo ARCADE, fareste meglio a non pensare nemmeno a prenotare Fifa 13. Dopo l'innovazione portata dal Player Impact Engine e dalla difesa tattica, questa è la nuova e più importante novità, in assoluto, mai vista in un gioco di calcio: Stando a quanto riportato da EA, questa nuova caratteristica del gioco permette una simulazione accuratissima relativa al primo controllo di palla, in assoluto. Le caratteristiche tecnico/fisiche di ogni giocatore, se questa novità dovesse funzionare come dovrebbe, potrebbero assumere un ruolo del tutto nuovo in ambito gameplay. Un difensore centrale che controlla palla (sia di petto che di piede) come un forte trequartista dovrebbe essere un lontano ricordo. La posizione, il tempismo e l'eventuale pressing di un avversario, mentre la sfera sta arrivando, andranno ad un unirsi alle caratteristiche tecniche del giocatore che sta per ricevere palla, per determinare un Controllo quanto più possibile verosimile. Ragazzi, se questo sistema funziona, sarà davvero RIVOLUZIONE totale. Anche un semplice controllo, dopo un semplice passaggio rasoterra, potrà essere SBAGLIATO (e direi FINALMENTE!).

    Impact Engine: Sono previste, come era ovvio immaginare, molte migliorie a questo incredibile sistema di gestione delle collisioni poligonali (senza precedenti nella storia videoludica). In particolare, i ragazzi guidati da Rutter stanno concentrando i propri sforzi al fine di dare maggior peso alle braccia. L'equilibrio dei giocatori più esili, quali ad esempio Messi, verrà messo a dura prova in un contrasto con un roccioso difensore dalla stazza almeno doppia. Sono previste delle particolari animazioni per simulare la "sbandata" di un giocatore in corsa, quando questi riceve una spinta o, comunque, quando va ad impattare contro un avversario.

    Animazioni: Dovrebbero essere finalmente corrette le assurde animazioni che portavano i giocatori ad effettuare torsioni del corpo completamente innaturali (ad esempio il gomito che si piegava praticamente al contrario durante una sequenza di esultanza per un gol)

    Difesa: Grazie ad un controllo ancora più preciso del difensore, sarà possibile posizionarsi tra la linea di corsa dell'attaccante ed il pallone, per rallentare, di schiena, l'avversario. Sarà possibile, inoltre, scegliere se SPINGERE o TIRARE un avversario, a seconda della situazione, per farlo sbilanciare il più possibile, magari al momento del tiro (senza però commettere fallo).

    Passaggi: Previste tante nuove tipoligie di passaggi, tra le quali è stata già segnalata la possibilità di effettuare un piccolo tocco sotto, per far passare il pallone appena sopra la gamba di un avversario che, nel frattempo, ha cercato di anticiparvi entrando in tackle.

    "Attacking Intelligence": Che i compagni di squadra guidati dalla CPU, in fase offensiva, non fossero particolarmente svegli è cosa tristemente nota. EA ha deciso di porre rimedio anche a ciò, facendo in modo che l'IA dei compagni possa elaborare più di una sola DECISIONE, in base all'azione che sta prendendo vita. Vengono riportate notizie di attaccanti visti arretrare leggermente, anzichè andare a sbattere come deficienti contro i difensori avversari. Inoltre, a quanto pare, i nostri compagni virtuali saranno capaci di fintare un movimento (ad esempio venire incontro a voi che portate palla in quel momento), per poi tagliare come fulmini all'interno dell'area di rigore).

    "Precisioni Dribbling 2.0": A quanto pare verrà aumentata la velocità in fase di controllo del pallone, ritenuta da Rutter e soci eccessivamente lenta. Basandosi sul sistema del nuovo Fifa Street, sarà dunque possibile mantenere un controllo totale sulla sfera, ma in modo più scattante e verosimile.

    "1vs1": Non è inteso necessariamente come un 1vs1 contro il portiere, ma come un 1vs1 contro chiunque. Ci saranno delle nuove, particolari, animazioni, che permetteranno di affrontare con maggiore fluidità l'avversario di turno. Ad esempio il modo di posizionare il corpo rispetto alla sfera, in modo da poter effettuare un dribbling e passare oltre con maggiore facilità (bravura del difensore permettendo, s'intende!).

    Calci di punizione: Prendo una piccola parte dell'articolo per rendere l'idea: "Limite dell’area. Tre giocatori tre sulla palla. Seedorf, Ibra e Pato. Schema? Parte Ibra. Finta. Seconda finta del Papero. Seedorf intravede il taglio di Nocerino e lo serve col piattone, per un goal da veri infami. Fifa 13 avrà amplia dunque le possibilità dei calci da fermo per andare a rimpinguare un comparto che è sempre stato avaro di opportunità." In fase difensiva sarà possibile aggiungere altri difensori, ricompattare il muro difensivo immediatamente dopo una finta (e l'annesso salto a vuoto dell'intera barriera) e dovrebbe essere più facile selezionare un uomo in particolare affinchè si scagli alla Gattuso (ciao RINGHIO!!!) contro la sfera, dopo il primo tocco avversario. Inoltre, sarà possibile guadagnare, passettino dopo passettino, qualche metro rispetto alla posizione originale dove il fallo si è generato. Ma, se si esagera, l'arbitro se ne accorge e scatta l'ammonizione! Fantastico!

    Arbitraggio: A detta di Rutter, l'IA dell'arbitro virtuale è stata completamente riscritta, in modo da poter sbagliare il meno possibile (quest'anno, per quanto riguarda soprattutto i rigori, è stato un quasi-disastro-totale). A proposito di falli, l'IA avversaria dovrebbe farne molti di più.

    Gestione dei tiri e aggancio della sfera Nuove animazioni sono previste sia in fase di tiro sia in fase di aggancio del pallone, con i giocatori che saranno capaci di sfruttare molte più parti del corpo per cercare di addomesticare la sfera.


    Screenshot

    Spoiler:






    Crash!
    Ultima modifica di Crash; 23-07-2012 alle 18:05:42

  2. #2
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    ...work in progress...
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  3. #3
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
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    Messi testimonial del gioco fra l'altro.


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  4. #4
    Blessed With A Curse. L'avatar di KilleR Infame
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    Messi testimonial del gioco fra l'altro.


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    Davvero?

  5. #5
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
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    Avevo letto qualcosa.
    Sulla pagina FB ci sono anche le sue immagini

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  6. #6
    Utente L'avatar di arnus
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    Speriamo non porti sfiga come l'ha portata a PES

  7. #7
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    Citazione arnus Visualizza Messaggio
    Speriamo non porti sfiga come l'ha portata a PES

    CR di nuovo dalla Konami invece.

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  8. #8
    Kuroda
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    Se non vedo non credo. Anche l'anno scorso tante promesse, e poi?

  9. #9
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    Ah Messi testimonial! Stasera aggiorno con qualche altra immagine

    Crash!
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  10. #10
    Loading, please wait. L'avatar di Jackie Estacado
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    Io spero vivamente che rivedano i caricamenti, la lentezza del menù e i freeze nell'Ultimate Team...

  11. #11
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
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    Citazione Jackie Estacado Visualizza Messaggio
    Io spero vivamente che rivedano i caricamenti, la lentezza del menù e i freeze nell'Ultimate Team...
    e non solo ci sarebbe da scrivere un papiro:

    - i CONTRASTI, da rifare da 0, non si può vedere un attaccante in accelerazione che impatta sul difensore, sembrano 2 calamite che si attraggono.

    - ANIMAZIONI, i giocatori nel 12 sembrano snodabili, dei contorsionisti.

    - REALIZZAZIONE TECNICA, ridurre i maledetti bug nelle diverse modalità di gioco come nella carriera o ultimate team.

    - ELIMINARE L'HANDICAP

    Citazione Kuroda Visualizza Messaggio
    Se non vedo non credo. Anche l'anno scorso tante promesse, e poi?
    Classico, tante promosse per farti hyppare e comprare il gioco, accade spesso nei giochi sportivi. Nella serie NBA ogni anno promettono il mondo, e ogni anno la situazione non cambia: online mediocre, gioco buggato. Vedremo le prossime news, io in goni caso SE lo compro utilizzo 3d della colletta
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  12. #12
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    Io per FIFA 12 pagai 10 Euro un codice per la versione PSN venduta da un privato, per il 13 sarà la stessa cosa .

  13. #13
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
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    Citazione Jackie Estacado Visualizza Messaggio
    Io per FIFA 12 pagai 10 Euro un codice per la versione PSN venduta da un privato, per il 13 sarà la stessa cosa .
    speiga un po in PM. Io forse lo colletto, prima però aspetto le impressioni di chi lo compra al d1.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  14. #14
    "Minchioni" L'avatar di Jaxxx
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    Hype. Nonostante tutti i difetti del 12 non riesco a fare a meno di giocarci.


  15. #15
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
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    Aggiungetemi pure alla lista acquirenti tanto lo comprerò ad occhi chiusi. Fifa sta stravincendo ogni anno contro PES, il dato tra l'altro è oggettivo e inconfutabile

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