onnivoro o frugifero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: onnivoro o frugifero

Cambio titolo
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05

onnivoro o frugifero

mi sapete linkare alcuni articoli di scienza dove si discute questo argomento? io trovo solo flame war varie su forum di basse lega.
    anche in inglese va bene

edit:correggo frugifero con frugivoro
    Ultima modifica di Link @; 17-05-2012 alle 00:06:31

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    No, non ho voglia di cercare: cos'è un frugifero?

. L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    da quel che ho capito è un animale che si nutre di cereali e legumi.

alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    penso sia un animale che si nutre di frutti.

in poche parole in internet si litiga per capire se l'uomo è frugifero o onnivoro."gne gne gne l'uomo è frugifero quindi non bisogna mangiare carne gne gne gne" e cose del genere. Discussioni completamente inutili imho.

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    da quel che ho capito è un animale che si nutre di cereali e legumi.
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    penso sia un animale che si nutre di frutti.

in poche parole in internet si litiga per capire se l'uomo è frugifero o onnivoro."gne gne gne l'uomo è frugifero quindi non bisogna mangiare carne gne gne gne" e cose del genere. Discussioni completamente inutili imho.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Fermo restando che frugifero vuol dire che produce frutti, non che se ne nutre, ma qualche info di più?

Perché non credo esista veramente una discussione su una dicotomia stretta in tal senso. L'uomo è in grado di nutrirsi come onnivoro, ha gli enzimi adatti per la digestione e tutto quanto. Poi il cosa sceglie di mangiare è una questione di risorse/sociale, non di biologia.

. L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    io leggo ovunque la discussione dove da una parte alcuni dicono che l'uomo è onnivoro, lo vediamo ogni giorno e il nostro corpo lo permette e dall'altra altri, di solito vegetariani o vegani che sostengono che l'uomo è appunto frugifero e che questo lo si vede dalle ricerche.. io ho visto che pare dagli scienziati che siamo appunto onnivori.. ma tutto su internet è coperto di flame war e non si capisce per bene.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    io leggo ovunque la discussione dove da una parte alcuni dicono che l'uomo è onnivoro, lo vediamo ogni giorno e il nostro corpo lo permette e dall'altra altri, di solito vegetariani o vegani che sostengono che l'uomo è appunto frugifero e che questo lo si vede dalle ricerche.. io ho visto che pare dagli scienziati che siamo appunto onnivori.. ma tutto su internet è coperto di flame war e non si capisce per bene.
    Se uno inizia dicendo che l'uomo è frugifero, si squalifica da solo.

Frugifero vuol dire che produce frutti. Io non mi fiderei di uno che non sa nemmeno un'etimologia così semplice come fruggifero.

Fero, fers, tuli, latum, ferre. E' una filastrocca in pratica... è la stessa etimolgia di parole come semaforo, cristoforo... secondo loro sarebbero mangiatori di semafori e di cristi?

L'uomo dispone di tutto l'apparato per essere onnivoro, quindi è onnivoro. Non è che c'è molto da discutere, se sei in grado di sopravvivere sia mangiando bistecche che insalata, sei onnivoro.

Non vedo che bisogno ci sia di fare queste discussioni, la questione dell'uccisione degli animali si regge benissimo in piedi da sola anche con l'uomo onnivoro.

. L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    le argomentazioni vanno dalla differenza dell'uomo dai soliti onnivori, al ph sullo stomaco umano e queste questioni cosi, di solito si scatenano le solite flame war con qualche articolo di presunto sito di esperti vegetariani e risposta di scienziati vari più o meno accreditati.

. L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Se uno inizia dicendo che l'uomo è frugifero, si squalifica da solo.

Frugifero vuol dire che produce frutti. Io non mi fiderei di uno che non sa nemmeno un'etimologia così semplice come fruggifero.

Fero, fers, tuli, latum, ferre. E' una filastrocca in pratica... è la stessa etimolgia di parole come semaforo, cristoforo... secondo loro sarebbero mangiatori di semafori e di cristi?

L'uomo dispone di tutto l'apparato per essere onnivoro, quindi è onnivoro. Non è che c'è molto da discutere, se sei in grado di sopravvivere sia mangiando bistecche che insalata, sei onnivoro.

Non vedo che bisogno ci sia di fare queste discussioni, la questione dell'uccisione degli animali si regge benissimo in piedi da sola anche con l'uomo onnivoro.
    FAIL MIO : FRUGIVORO
    il senso della parole sbagliata era colpa mia XD il resto rimane inalterato

thresher3253
    Ospite
    A giudicare dall'utilizzo della parola frugifero, credo che tu l'abbia letta in qualche forum dove vengono sparate le migliori boiate della storia in termini di alimentazione, del calibro di "Gli onnivori sono tutti stitici", "Lo scorbuto è causato dal consumo di carne" e "Le scimmie mangiano solo frutta e vivono per 200 anni" (Frasi vere). Questo perchè ogni dizionario mi dice che è un sinonimo di fruttifero, e a meno che voi non caghiate pere la mattina, non credo sia un aggettivo da attribuire all'uomo.

EDIT: Ah ecco. Fruvigoro è un animale che mangia perlopiù frutta. Vedo cosa posso trovare di serio.

Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    L'uomo è in grado di nutrirsi come onnivoro, ha gli enzimi adatti per la digestione e tutto quanto. Poi il cosa sceglie di mangiare è una questione di risorse/sociale, non di biologia.
    /thread
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

13/1/2016.

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    A giudicare dall'utilizzo della parola frugifero, credo che tu l'abbia letta in qualche forum dove vengono sparate le migliori boiate della storia in termini di alimentazione, del calibro di "Gli onnivori sono tutti stitici", "Lo scorbuto è causato dal consumo di carne" e "Le scimmie mangiano solo frutta e vivono per 200 anni" (Frasi vere). Questo perchè ogni dizionario mi dice che è un sinonimo di fruttifero, e a meno che voi non caghiate pere la mattina, non credo sia un aggettivo da attribuire all'uomo.

EDIT: Ah ecco. Fruvigoro è un animale che mangia perlopiù frutta. Vedo cosa posso trovare di serio.
    io sono onnivoro e cago anche 2 volte al giorno..come la mettiamo?
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

. L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    non penso nessuno critichi il fatto che l'uomo si comporti come un onnivoro e quindi mangi carne, ma più sul fatto se biologicamente parlando l'uomo sia adatto a essere un onnivoro o lo fa solo per " egoismo" o altre cose del genere.. ad esempio alcuni argomentano con " la carne prima va cotta" o alcune cose sull'intestino e la sua lunghezza,che però da altre parti vedo smentito

Positività Forzata L'avatar di WC_USER
    Registrato il
    12-07
    L'uomo si è evoluto come onnivoro; il fatto è che oggi mangiamo troppa carne,ed è vero,ma non c'entra con il discorso.
    Questa cosa del frugivoro secondo me è solo una "scusa" dei vari vegani/vegetariani che non sopportano l'idea che mangiare carne sia naturale,normale e perfettamente in linea con ciò che siamo...insomma,i classici vegetariani (pochi,per fortuna) che vorrebbero imporre la loro scelta,adesso sollevando anche presunte basi scientifico/evolutive
    "grazie a Dio non prevediamo il futuro o non ci alzeremmo mai dal letto"

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo