problema connessione con airport-tiscali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problema connessione con airport-tiscali

Cambio titolo
    And True Love Waits L'avatar di Young Kurt
    Registrato il
    07-07

problema connessione con airport-tiscali

salve a tutti.
    fin da quando avevo fastweb, il wi-fi mi ha sempre dato problemi. a volte si connetteva senza problemi alla rete (protetta con WPA), altre volte non selezionava automaticamente la rete (anche se avrebbe dovuto averla memorizzata) e una volta selezionata manualmente, mi chiedeva la chiave WPA. il problema è che una volta inserita la chiave d'accesso giusta e aver clikkato ok, mi segnalava "timeout connessione", e così via per tutte le volte che riprovavo a farlo. altre volte ancora sembrava connettersi automaticamente alla rete, salvo poi segnalarmi con un punto esclamativo nell'icona di airport che la connessione era assente e mi si ripresentava lo stesso problema di sopra.
    ora ho sempre pensato che fosse un problema di fastweb e mi ero ormai messo l'anima in pace, tuttavia ora sono passato a tiscali e il problema mi si ripresenta identico, quindi ho dedotto che il problema sia proprio airport del mio mac.

qualcuno saprebbe aiutarmi?

P.S. non è un problema di potenza di segnale in quanto ogni volta che la seleziono (anche quando non va) airport mi segnala che il segnale ha 2 tacche o è al massimo..
    Ultima modifica di Young Kurt; 19-05-2012 alle 16:41:27

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Posso darti un consiglio? Cambia crittografia.
    Con la WEP avrai meno problemi.

Io ho risolto così e ora finalmente vivo in pace

Registrato il
    07-07
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio

quindi dipende tutto da quello? perchè sul serio sta diventando una piaga questa storia.
    il WEP è davvero così poco sicuro come dicono? cioè sia chiaro, non ho chissà cosa da nascondere, ma se il vicino può rubarmi la connessione con poche operazioni non mi andrebbe molto a genio..

Registrato il
    04-06
    Citazione Young Kurt Visualizza Messaggio
    quindi dipende tutto da quello? perchè sul serio sta diventando una piaga questa storia.
    il WEP è davvero così poco sicuro come dicono? cioè sia chiaro, non ho chissà cosa da nascondere, ma se il vicino può rubarmi la connessione con poche operazioni non mi andrebbe molto a genio..
    A meno che il vicino non abbia conoscenze nel campo dell'hacking, no. Puoi stare tranquillo. È più facile bucare un router Alice con WPA di default

Crea una password WEP che ricordi, impostala a tutto e torna in questo thread vincitore.

Registrato il
    07-07
    A meno che il vicino non abbia conoscenze nel campo dell'hacking, no. Puoi stare tranquillo. È più facile bucare un router Alice con WPA di default

Crea una password WEP che ricordi, impostala a tutto e torna in questo thread vincitore.
    per il momento sembra funzionare, a te l'onore

ma è il macbook che fa così tanto le bizze? perchè mi sembra strano che tutti debbano impostare una wep per far andare il wifi sia di fw che di tiscali..

Registrato il
    04-06
    Diciamo di sì. La WPA è una crittografia complicata, il Mac prima di riuscire a decifrarla ti dice che è scaduto il tempo e quindi non ci si collega...meglio dargli in pasto una crittografia più facile, a scapito della sicurezza (ma a meno che non abiti in una casa studio di studenti di informatica, puoi stare tranquillo).

Registrato il
    07-07
    ho ancora qualche problemino, nel senso che ora effettivamente mi si connette molte più volte di prima, ma talvolta ripresenta gli stessi problemi di prima... altre soluzioni?

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Sembra più un problema del tuo pc (che modello è?), ma per sicurezza prova con un altro portatile

Tanto vale lasciare la rete aperta

Registrato il
    07-07
    è un macbook del 2010.

allora, effettivamente ora con la WEP sembra funzionare, però sapreste darmi un responso affidabile?
    con la wep rischio molto? premetto che come vicini ho due vecchi rompiballe, una famiglia con due figlie di 14 e 10 anni, e un'altra famiglia con figli ancora più piccoli, niente asiatici nerd..

Registrato il
    04-06
    Beh, io me ne intendo abbastanza e finora non sono riuscito ad aprirmi la mia rete, insomma ci vuole molta praticità, non è una cosa da fessi.

Puoi stare tranquillo.

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Citazione Young Kurt Visualizza Messaggio
    allora, effettivamente ora con la WEP sembra funzionare, però sapreste darmi un responso affidabile?
    con la wep rischio molto? premetto che come vicini ho due vecchi rompiballe, una famiglia con due figlie di 14 e 10 anni, e un'altra famiglia con figli ancora più piccoli, niente asiatici nerd..
    Ci sono programmi per craccare la WEP in automatico. Premi un tasto e lui ti dà la password. Più traffico c'è, più è veloce