Consigliatemi un jrpg a sfondo spaziale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Consigliatemi un jrpg a sfondo spaziale

Cambio titolo
    synmers
    Ospite

Consigliatemi un jrpg a sfondo spaziale

Ero tentato di scrivere "a sfondo sessuale" per attirare di più l'attenzione ma ho evitato

Comunque, come da titolo cerco qualcosa che mi porti a viaggiare nell'universo e combattere il maleh Ho giocato a Star Ocean su 360, finito una volta e potrei essere tentato di riprenderlo anche su ps3 se mi dite che la international edition ha dei contenuti in più e se meritano ovviamente, io so solo che esiste e basta.. Se poi conoscete altri giochi che meritano per favore non vergognatevi a suggerirmeli xD ovviamente per ps3, grazie

Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Vabbè, Xenosaga, non c'è nemmeno da chiederlo

E mi parlano molto molto bene di Infinite Space per DS, dovrei procurarmelo tra qualche mese
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd

In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

synmers
    Ospite
    Citazione Zip91 Visualizza Messaggio
    Vabbè, Xenosaga, non c'è nemmeno da chiederlo

E mi parlano molto molto bene di Infinite Space per DS, dovrei procurarmelo tra qualche mese
    eh ma ho solo la ps3..

Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    Hyperdimension Neptunia ... credo

Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Citazione synmers Visualizza Messaggio
    eh ma ho solo la ps3..
    Ah scusa, non avevo letto bene il messaggio >.>
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd

L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    SO4 per PS3 non ha contenuti che meritano, lascia perdere.

Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    eh ma ho solo la ps3..
    Tempo di espandere gli orizzonti Per i jrpg si va di PSP e DS. E pure io consiglio Infinite Space per DS.
    Seppur non proprio spaziali se ti piaciono i robottoni giapponesi potrebbe essere interessante anche uno dei vari capitoli di Super Robot Taisen (ma non molti sono arrivati in lingua comprensibile).
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Xenosaga e Infinite Space sono le uniche scelte (degne).

synmers
    Ospite
    A sto punto mi sembra di capire che la domanda che andrebbe fatta è: c'è bisogno di un DS per questo tipo di giochi ? no perchè non avrei problemi a dare via la play3 per prendere un DS e tirare avanti fino alla next-gen, anche oltre..

Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    A sto punto mi sembra di capire che la domanda che andrebbe fatta è: c'è bisogno di un DS per questo tipo di giochi ? no perchè non avrei problemi a dare via la play3 per prendere un DS e tirare avanti fino alla next-gen, anche oltre..
    Oddio, dare via la PS3 mi sembra un gesto un po' drastico Il DS adesso non costa nemmeno tanto, credo che uno sui 100€ lo trovi, soprattutto ora che c'è stato il pricedrop del 3DS

synmers
    Ospite
    Citazione Zip91 Visualizza Messaggio
    Oddio, dare via la PS3 mi sembra un gesto un po' drastico Il DS adesso non costa nemmeno tanto, credo che uno sui 100€ lo trovi, soprattutto ora che c'è stato il pricedrop del 3DS
    non sono nuovo a scelte drastiche però non avendo soldi può sempre scapparci la pazzia.. vedo cosa salta fuori dal Tales of Festival, se annunciano per l'occidente Xillia, Vesperia o quello nuovo (che però esca quasi in contemporanea, non 3 anni dopo) allora terrò la play, altrimenti boh, solo l'onnipotente sa il suo destino
    mi tenta il 3ds, me lo avete messo in testa maledetti

Incappucciato accaldato. L'avatar di Il Matte
    Registrato il
    05-06
    guarda, la differenza di prezzo tra ds e 3ds non è molta (addirittura il dsi xl costa più del 3ds) e la console è pure retrocompatibile quindi può essere un buon acquisto in vece del normale ds se già sei intenzionato a recuperarne i giochi. solo ti metto in guardia che i giochi del 3ds sono soggetti al region lock (mentre quelli del normale ds li legge tutti a prescindere dalla provenienza). altrimenti puoi recuperare un normale ds lite attorno ai 100 euro e usufruire della retrocompatibilità col gba.
    in ogni caso pure io voto infinite space. il gioco è un po' atipico (un ibrido con elementi da avventura testuale ed elementi jrpg) e quindi non adatto a tutti (il gioco inoltre è completamente in inglese) ma se il setting spaziale ti ispira te lo consiglio comunque. su amazon co uk si trova a prezzi più che accessibili e per quella somma può tranquillamente valere di tentare. io l'ho fatto e non me ne sono pentito.

ah, secondo me dar via una console, per quanto poco utilizzata, non conviene mai. prima o poi qualcosa di interessante che si può giocare solo li esce sempre.
    BRAWL:3652-1988-7481 MKWII:0731-4921-3702 3DS:5069-4163-7291

Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Se si vuole risparmiare si può anche dire che ora i DS lite (non DSi o XL, ma quelli si possono pure ignorare) si trovano usati a cifre abbastanza basse: le offerte hanno raggiunto i 49€ altrimenti massimo sui 70 mi pare. La PSP costa qualcosina in più, ma alle volte tramite psn è più facile trovare i titoli.
    Aspetto a consigliare il 3DS perchè ad ora di jrpg ce ne è pochi e come è detto c'è il region lock <.<
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Restando su 360/PS3 butta un occhio ai Mass Effect.
    So perfettemente che non sono jrpg (sono pure più shooter che rpg) ma sono giochi ad ambientazione davvero spaziale (non come gli star ocean che partono in astronave e poi ti mollano a combatter draghi su pianeti medievali) con bei personaggi, ottime atmosfere sci-fi, una narrazione piuttosto matura e un setting molto curato.
    Ultima modifica di Kawato; 22-05-2012 alle 17:05:07
    SO SAY WE ALL!

Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    rogue galaxy: sei un pirata spaziale, con un robot per amico, un mastino che parla, uno scienziato rettiliano, una principessa cretina, pocahontas ed un zoro incazzato
    purtroppo per te è solo per ps2

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo