Fce: First certificate english
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Fce: First certificate english

Cambio titolo
  1. #1
    Sunbro L'avatar di Frencis7
    Registrato il
    03-10
    Località
    Como
    Messaggi
    5.530

    Fce: First certificate english

    Good evening, dear fellows. come da titolo, il 12 giugno dovrò sostenere l'esame del First Certficate English (ovvero il livello B2): ho finito l'anno scorso il liceo, quindi ora sto ripassando la grammatica un po' arrugginita e guardando programmi in inglese, ma in inglese e nelle lingue in generale me la sono sempre cavata bene. volevo sentire le impressioni di chi qui nel forum ha sostenuto questo esame, come gli è sembrato, grado di difficoltà eccetera.
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 102400 byte).
    DanteSparda

  2. #2
    Tactical Bomber L'avatar di LorenzoF.
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    648
    è easy! studia la grammatica e fai i fac-simile d'esame(esercitati nelle varie tipologie di esercizi) che secondo me sono le cose più importanti.
    Writing devi inventarti una storiella(la mia faceva schifo e mi ha abbassato il voto xD), speaking esageratamente facile e il listening non me lo ricordo ma se sei abituato a guardare programmi in inglese non dovresti aver problemi.
    Io l'ho fatto a fine 4a superiore(3 anni fa) e passato con A.

  3. #3
    Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    Località
    Orlando, FL
    Messaggi
    1.362
    fatto anche io in 4a superiore a Genova. Lo speaking va a seconda con chi ti accoppiano (che può rovinare il discorso e tirare giù la media). il listening di solito è una cagata, il writing..mah, devi fare una lettera e un altro scritto (ma non ricordo bene), e lo use of english è di difficoltà media. concentrati sugli open cloze tests e sulle key word transformation

  4. #4
    Utenta L'avatar di Cσςσrι
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1.325
    Fatto anch'io l'anno scorso. L'esame è abbastanza facile. La cosa che ho trovato più facile è stato il writing in cui ho preso quasi il massimo dei voti, le altre prove anche sono abbastanza semplici, da noi però sono stati antipatici perché abbiamo fatto l'esame in una scuola ed è venuto fuori che i bidelli dovevano chiuderla a una certa ora, prima di quando avrebbe dovuto finire l'esame, e quindi non ci hanno fatto fare neanche una pausa e non sono riuscita neanche a mangiare il panino. Da ciò ne ha risentito il listening, l'ultima prova che abbiamo fatto. Questa prova tra l'altro va un po' a fortuna nel senso che se ti mettono in un posto in cui si sente male sei fregato. In caso se puoi sceglierti il posto cerca di stare vicino al registratore. Poi c'è la prova di speaking che mi ha abbassato il voto solo perché la tipa che era con me non sapeva parlare (infatti poi non ha passato l'esame) e mi ha incasinata. Se conosci già il tizio con cui farai la prova magari provate a esercitarvi un po' insieme.

  5. #5
    REIGGE PLS L'avatar di Nyan
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    3.966
    Fatto con un punteggio discreto, la prova più difficile è secondo me il listening perchè spessissimo l'acustica è pessima.
    Per il resto lo speaking va abbastanza liscio, e il writing devi solo fare attenzione a non sbagliare parole. Use of english è grammatica pura, soprattutto phrasal verbs, quindi ripassa per quello.

    La difficoltà complessiva non è elevatissima, è paragonabile all'inglese da liceo anche se ovviamente è un test molto più prolungato

  6. #6
    Utente L'avatar di Cosmo Inverso
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    723
    Fatto anni fa, in terzo superiore. Non ricordo molto in realtà, nemmeno il voto, ma non mi parve difficilissimo o assurdo come alcuni prospettavano. E' stato l' ultimo esame d' Inglese che ho sostenuto, dopo la cosa mi ha annoiato e ho continuato a "studiarlo" da me.

  7. #7
    Utente L'avatar di Peishan
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    21
    Credo che alla fine sia inutile dire se uno l'ha trovato un esame facile o difficile, perché dipende dal livello, è molto soggettivo... io riuscii a sostenerlo in quarta superiore senza problemi, ero un po' spaventata ma infine non era niente di assurdo. Ricordo che avevo trovato piuttosto difficile l'ascolto, perché non ero troppo allenata all'epoca e comunque l'acustica dell'aula dove abbiamo svolto l'esame era pessima. Lo speaking, lo use of english e il writing non mi hanno dato alcun problema invece, molto fattibili.

  8. #8
    Sunbro L'avatar di Frencis7
    Registrato il
    03-10
    Località
    Como
    Messaggi
    5.530
    bella, grazie ragazzi. farò sapere le mie impressioni una volta fatto l'esame, anche perchè per i risultati ci vogliono un bel po' di settimane
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 102400 byte).
    DanteSparda

  9. #9
    "Minchioni" L'avatar di Jaxxx
    Registrato il
    05-06
    Località
    TV
    Messaggi
    34.682
    Fatto alla fine della quarta superiore, si fa tranquillamente. Presi A, ma per avere i risultati dovetti aspettare fino a settembre. La cosa un po' più rognosetta cone detto è il listening.


  10. #10
    jinzou ningen
    Ospite
    ma come mai ci vuole cosi tanto per vedere i risultati?

  11. #11
    "Minchioni" L'avatar di Jaxxx
    Registrato il
    05-06
    Località
    TV
    Messaggi
    34.682
    Citazione jinzou ningen Visualizza Messaggio
    ma come mai ci vuole cosi tanto per vedere i risultati?
    Io avendolo fatto nella mia scuola venni a conoscenza dei risultati dai miei professori, non so se in altri casi li comunichino direttamente all'esaminato.


  12. #12
    Utente L'avatar di -Urasawa-
    Registrato il
    12-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.413
    Io invece il listening l'avevo trovato piuttosto facile. Il reading super facile. Use of english un po' più rognosetto e speaking dipende da quanto sei bravo a improvvisare. Quella più rognosa per me fu la writing, che per poco non mi costò l'A.

  13. #13
    "Ma non muoreee!!!" L'avatar di 9MoNtY2
    Registrato il
    03-07
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4.218
    Fatto, credo sia abbastanza facile con un po' di impegno; tutt'altra storia per il CAE...che appunto ho rinunciato a fare


    Comunque use of english resta statisticamente la parte più difficile






  14. #14
    Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    Località
    Orlando, FL
    Messaggi
    1.362
    Citazione Jaxxx Visualizza Messaggio
    Fatto alla fine della quarta superiore, si fa tranquillamente. Presi A, ma per avere i risultati dovetti aspettare fino a settembre. La cosa un po' più rognosetta cone detto è il listening.
    ma..a sto punto mi sorge un dubbio: ma il FCE l'avete fatto con la commissione della Cambridge University? I risultati arrivano in busta chiusa per posta a casa. Se no, non so che esame abbiate fatto.

  15. #15
    Utente L'avatar di -Urasawa-
    Registrato il
    12-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.413
    Citazione 19giorgio87 Visualizza Messaggio
    ma..a sto punto mi sorge un dubbio: ma il FCE l'avete fatto con la commissione della Cambridge University? I risultati arrivano in busta chiusa per posta a casa. Se no, non so che esame abbiate fatto.
    Io l'ho fatto con quella commissione e hanno mandato l'attestato alla mia scuola parecchi mesi dopo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •