Come sbattezzarsi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 137

Discussione: Come sbattezzarsi?

Cambio titolo
  1. #1
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000

    Come sbattezzarsi?

    Mi scuso fin da prima se magari apro un trheead riciclato, nel caso se possibile datemi il link a cui posso trovare risposta per la mia domanda. Comunque ho letto che alcuni utenti lo hanno fatto e vorrei sapere da voi le procedure. Più che altro vorrei sapere soprattutto se devo per forza andare alla chiesa dove mi hanno battezzato oppure va bene quella del mio quartiere, e se mi tocca pagare qualcosa al clero.
    Ah vi pregherei di non dirmi "ma che te frega" o ecc, vorrei solo chiarirmi questi dubbi essendo la mia decisione presa.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  2. #2
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Mi scuso fin da prima se magari apro un trheead riciclato, nel caso se possibile datemi il link a cui posso trovare risposta per la mia domanda. Comunque ho letto che alcuni utenti lo hanno fatto e vorrei sapere da voi le procedure. Più che altro vorrei sapere soprattutto se devo per forza andare alla chiesa dove mi hanno battezzato oppure va bene quella del mio quartiere, e se mi tocca pagare qualcosa al clero.
    Ah vi pregherei di non dirmi "ma che te frega" o ecc, vorrei solo chiarirmi questi dubbi essendo la mia decisione presa.
    lo feci anche io quando aprii il topic l'anno scorso ma con scarsi risultati.

    comunque trovi tutte le info su uaar.it

  3. #3
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    lo feci anche io quando aprii il topic l'anno scorso ma con scarsi risultati.

    comunque trovi tutte le info su uaar.it
    Poi l'hai fatto? Se si come hai saputo che la richiesta è stata accolta? Non nascondo di aver paura che mi dicano "si si" e poi non facciano nulla.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  4. #4
    Trunks_20
    Ospite
    Compilare fior di moduli per attestare che una piccola doccia fuori programma non ha un significato spirituale (visto che per chi non crede questo è il battesimo). Italia paese di minchioni.

  5. #5
    Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    Località
    Orlando, FL
    Messaggi
    1.362
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Poi l'hai fatto? Se si come hai saputo che la richiesta è stata accolta? Non nascondo di aver paura che mi dicano "si si" e poi non facciano nulla.
    scusa eh, ma se non sei credente, che te frega che quando sei nato, il prete t'ha fatto una X sulla fronte con un dito bagnato? io sono stato battezzato, ma per me conta tanto come quella volta che ho pestato una cacca di cane per strada..un altro conto è se vuoi farlo per "dispetto" a qualcuno.

  6. #6
    Utente L'avatar di mouse-in-the-house
    Registrato il
    01-12
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2.394
    ehm descrivi il significato di 'essere sbattezzato' (o ciò che significa per te, solo per curiosità)

  7. #7
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Poi l'hai fatto? Se si come hai saputo che la richiesta è stata accolta? Non nascondo di aver paura che mi dicano "si si" e poi non facciano nulla.
    purtroppo no, alla fine mi sono solo informato ma non ho effettuato il tutto.
    non ne ho parlato con i miei e dato che sono piuttosto chiusi, preferirei non parlarne del tutto per evitare problemi e inutili discussioni che non porterebbero a nulla.
    Citazione Trunks_20 Visualizza Messaggio
    Compilare fior di moduli per attestare che una piccola doccia fuori programma non ha un significato spirituale (visto che per chi non crede questo è il battesimo). Italia paese di minchioni.
    minchia, c'hai messo un quarto d'ora a rispondere. state diventando fiacchi


    edit: come non detto, i post che non c'entrano un cazzo col topic si moltiplicano come i pani e i pesci di gesù.
    @OP: ti avevo avvisato

  8. #8
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/

    a mio avviso per la seconda volta faresti una cosa inutile



  9. #9
    Trunks_20
    Ospite
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    minchia, c'hai messo un quarto d'ora a rispondere. state diventando fiacchi


    edit: come non detto, i post che non c'entrano un cazzo col topic si moltiplicano come i pani e i pesci di gesù.
    @OP: ti avevo avvisato
    Spiritosissimo, rimane nei fatti il patetico tentativo della UAAR o come si chiama di attaccare la chiesa con scaramucce da bambini della materna. Mi hai battezzato? E io ti dico che il tuo battesimo non vale, tiè, perchè io sono un uomo libero. Mavaffanculo.

  10. #10
    Fisico 2/3 L'avatar di rock elite
    Registrato il
    03-06
    Località
    Chieti
    Messaggi
    10.964
    Perché sbattezzarsi se non si crede?

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

  11. #11
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292

    conan la mia stima per te è salita ancora (ed era già alta)

  12. #12
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    purtroppo no, alla fine mi sono solo informato ma non ho effettuato il tutto.
    non ne ho parlato con i miei e dato che sono piuttosto chiusi, preferirei non parlarne del tutto per evitare problemi e inutili discussioni che non porterebbero a nulla.

    minchia, c'hai messo un quarto d'ora a rispondere. state diventando fiacchi


    edit: come non detto, i post che non c'entrano un cazzo col topic si moltiplicano come i pani e i pesci di gesù.
    @OP: ti avevo avvisato
    Veramente quelli che tu chiami "post che non c'entrano un cazzo col topic" in realtà sono le risposte più sensate. Spiegatemi che senso ha sbattezzarsi se non si è credenti...
    E' come l'ateo che bestemmia perchè si sente meglio...non ha senso.

  13. #13
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    Veramente quelli che tu chiami "post che non c'entrano un cazzo col topic" in realtà sono le risposte più sensate. Spiegatemi che senso ha sbattezzarsi se non si è credenti...
    E' come l'ateo che bestemmia perchè si sente meglio...non ha senso.
    domani i tuoi ti iscrivono al pdl, tu ti cancelleresti?

  14. #14
    ululì ululà L'avatar di Sergej Vladimirovic Michalkov
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    1.228
    Citazione rock elite Visualizza Messaggio
    Perché sbattezzarsi se non si crede?

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
    E' una domanda?

  15. #15
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Ci sono altri aspetti, molto più pratici del "gnè gnè, io mi sbattezzo perché sono ateo", soprattutto nei confronti dell'entità chiesa.

    Andate ad informarvi e/o leggete il topic che Exply aveva aperto.
    psn | bl | mal | last.fm

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •