Sostituzione motherboard asus k53-sv
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sostituzione motherboard asus k53-sv

Cambio titolo
  1. #1
    Chew, before you swallow L'avatar di zisho
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    4.968

    Sostituzione motherboard asus k53-sv

    Ciao gente.

    Vi spiego il mio problema: ho un notebook ASUS K53SV-sx621v da poco prima di Natale. È un ottimo notebook. Purtroppo però, causa uso sconsiderato, si era un po' dissaldato il jack dell'alimentazione sulla scheda madre. Avrei potuto risolvere il problema subito, solo che me ne sono fregato e dopo un paio di mesi che andavo avanti tirando il filo il più possibile, incastrandolo in modi creativi, ho fatto il guaio. A furia di tirare ho spaccato la mb. Si è spaccata all'altezza della saldatura e direi proprio che va sostituita.

    Ho cominciato quindi a cercare in giro (non senza difficoltà, non conosco siti specializzati a cui rivolgermi) e alla fine ho trovato questa.

    Innanzitutto, la prima domanda è: conoscete questo sito? Ci si può fidare? Conoscete qualcosa di meglio? E la seconda domanda, che è più tecnica: sulla mia mb c'è scritto: K53SV mainboard rev 3.1 . Su questa che ho trovato, come si vede dalle foto, la rev è 3.0 . Per il resto sembrano essere identiche. Questa differenza cosa comporta?

    Non ho intenzione di cambiare il portatile, ce l'ho da pochissimo e funziona a meraviglia, a parte sta cosa che è dovuta solo alla mia stupidità. Farò di tutto per salvarlo (xD).

    Grazie e scusate per il post troppo lungo
    IMPARATE STO CAZZO DI INGLESE

    zisho on... Facebook | Twitter | Flickr | 500px | Blogger

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    non fai prima a mandarlo alla asus e fartelo riparare a spese tue? certo i prezzi non so come sono, ma di certo hai meno preoccupazioni riguardo ad una compatibilità eventuale con il pc (già che le rev sono diverse...) e i componenti installati...ad esempio la scheda video che credo che sulla tua sia saldata sulla mainboard, mentre quella del sito sembra non averne affatto... ah ho anche io un k53 e non penso sia molto facile da aprire completamente!
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Chew, before you swallow L'avatar di zisho
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    4.968
    Il pc è già aperto, so aprire un notebook la scheda video non credo sia saldata però in effetti forse c'è quella integrata... Devo controllare. Io ho il terrore di chiamare l'assistenza perché temo mi spareranno cifre improponibili. Io l'ho pagato molto poco (cioè, relativamente poco) su postestore, se l'assistenza mi spara 400€ sinceramente mi compro un fisso così la smetto di dannarmi l'anima con sti cosi plasticosi e fragili
    IMPARATE STO CAZZO DI INGLESE

    zisho on... Facebook | Twitter | Flickr | 500px | Blogger

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e non fai prima A SENTIRLA, l'assistenza, così al posto di farti patemi su una cosa che non sai, decidi in base a un prezzo reale?

    sicuro si sia spezzata LA MOBO?
    di solito si dissaldano i jack DC e basta risaldarli/sostituirli, mobo spezzate sul pcb per l'inserimento del connettore d'alimentazione? mai viste, neanche se usate da gente imbecille al cubo, mi par veramente strane.. mai viste, e di laptop che faccio sistemare in laboratorio per questo problema me ne girano parecchi


    in ogni caso auguri, nel comprare a caso (circa) una mobo per un costo comunque non indifferente, per poi non sapere una mazza di come vada, e vedersi probabilmente inculati se c'è qualche problem.a...auguri assai

  5. #5
    Chew, before you swallow L'avatar di zisho
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    4.968
    Ti assicuro che è rotta, se vuoi ti mando una foto. Quasi 3 mesi sotto sforzo la possono rompere, non è mica d'acciaio.

    Grazie per gli auguri, ne ho davvero bisogno. Ho passato la mattinata a chattare su aliexpress con dei cinesi per capire se avevano il modello identico al mio. Solo uno mi ha detto di si, gli altri si sono lanciati in lunghe spiegazioni in inglese sconnesso cercando di farmi prendere schede madri per il commodore 64 perché tanto funzionano lo stesso (ovviamente, esagero). Non so cosa fare.

    Le opzioni sono purtroppo solo due: o investo sti 200€ nella speranza che il pezzo mi arrivi, sia quello giusto, e sia funzionante, o investo molto di più per prendere un pc nuovo (e stavolta mi prendo un desktop, che dei portatili mi sono rotto le palle).
    IMPARATE STO CAZZO DI INGLESE

    zisho on... Facebook | Twitter | Flickr | 500px | Blogger

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sisi mi fido che sia rotta, bisogna trattare lo spinotto come muratori però eh

    dimentichi l'opzione c) senti l'assistenza (o magari anche un centro riparazioni li da te, uno serio) chiedendo un preventivo e/o, visto che sei in grado, il costo del ricambio.

    magari scopri che te la puoi cavare con non molto più di quella cifra avendo però sicurezza sulla conformità del pezzo e sulla garanzia

  7. #7
    Chew, before you swallow L'avatar di zisho
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    4.968
    Dimenticavo, l'assistenza l'ho sentita e si parla di una cifra non inferiore ai 400 euri. Perché si prendono un botto di "manodopera" oltre ai 70 euro fissi che si prendono solo per la valutazione del problema. Per quanto riguarda un centro riparazioni, sono andato in un posto di cui mi fido e lui mi ha detto con franchezza che non saprebbe nemmeno lui dove recuperare la scheda se non affidandosi agli stessi cinesi a cui mi sono rivolto io xD.
    E loro fanno anche parte dell'assistenza ufficiale asus nel senso che la asus manda a loro i pc da riparare, ma ovviamente senza un ticket "ufficiale" non li fanno, immagino io, accedere ai loro magazzini per prendere i pezzi (l'ho detto da cani ma spero si capisca il senso).
    IMPARATE STO CAZZO DI INGLESE

    zisho on... Facebook | Twitter | Flickr | 500px | Blogger

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi son trovato nella stessa situazione quando volevo solo il monitor lcd sostitutivo per un cliente, oh, si sono rifiutati di mandarci il pezzo.. robe da matti!


    bene o male le opzioni a disposizione sono a) e b) allora, molto dipende dalla tua fede..da quanti dindini hai ancora da parte.. e quanto reale bisogno di mobilità

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •